Elon Musk apre nuovamente a Bitcoin
Elon Musk lascia la porta socchiusa alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha infatti rivelato quando la società tornerà ad accettare Bitcoin. Una decisione importante che potrebbe scuotere, di nuovo, il prezzo di bitcoin. Ricordiamo che quando il secondo uomo più ricco del mondo ha voltato le spalle a BTC. La quotazione della valuta digitale è crollata in maniera consistente. Gettando nello sconforto diversi investitori. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Il Brasile rimanda il progetto per il Real Digitale
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. Si presumeva che i lavori per un CBDC brasiliano partissero entro il 2022, ma così sembra non essere. Infatti l’istituzione finanziari sembra aver posticipato la data al 2024. A causare questo ritardo è l’incertezza finanziaria ed economica del paese, messo alle strette a causa del covid. Ma anche l’incertezza globale su una valuta digitale di Stato. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Arrington Capital investe sulla blockchain Algorand
Arrington Capital sostiene e investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. Infatti la società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni di dollari. Algorand registra la recente “crescita significativa” in DeFi, finanza tradizionale e spazi NFT. Per questo motivo l’azienda ha deciso di puntare sulla sua crescita. Questo anche alla grande espansione della blockchain da diversi mesi a questa parte. Con numerose iniziative e progetti. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento
Il mercato delle criptovalute adesso ha un nuovo testimonial d’eccezione. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami. Il famoso DJ, amato ed ascoltato in tutto il mondo, ha deciso di vendere la sua proprietà ed accettare anche le offerte con le due valute digitali. Questo anche grazie all’apertura del sindaco della città alla crittografia. Che rende le cose più libere ed aperte, senza che nessuno rischi qualcosa. Un’iniziativa che è il segno della grande espansione delle valute digitali nel mondo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Federcalcio francese stipula una partnership con Sorare
I token non fungibili sono entrati ormai nella quotidianità del cacio. Sorare ha annunciato un nuovo accordo di licenza con la Federcalcio francese per l’emissione di token NFT. Un accordo rivelato proprio in uno dei momenti caldi della stagione calcistica. Ovvero quando le nazionali europee sono impegnate a giocare la competizione Euro 2020. Questo consente all’azienda di essere la protagonista del torneo senza giocare. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La prima mostra italiana di Crypto Arte
In seguito alla grande crescita del mercato crittografico, adesso anche il nostro paese è pronto a fare il grande passo. Lost in Crypto si chiama la prima mostra di crypto arte organizzata in Italia. Un evento unico ed esclusivo che vedrà luce a Milano grazie alla partnership con Xiaomi. Infatti la società tecnologica fornirà gli schermi dove vedere l’evento in digitale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un’applicazione che collega valute fiat a quelle digitali
In arrivo Six Clovers una rete di pagamenti decentralizzata che cerca di consentire alle organizzazioni di spostare e negoziare istantaneamente valute digitali. Il sistema peer-to-peer sfrutta la tecnologia blockchain per accelerare i trasferimenti utilizzando stablecoin. Le menti di questa società sono due ex dipendenti di PayPal. E adesso vogliono creare qualcosa di loro mettendo dentro anche la crittografia. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Attore popolare sostiene le criptovalute
Il mercato delle valute digitali ha preso un testimonial d’eccezione. Il popolare attore Neil Patrick Harris sostiene le criptovalute e rivela che “crypto è fantastico”. Il protagonista della serie tv “How I Met Your Mother” non è l’unico vip che sostiene la crittografia. Questo rivela quanto si stia imponendo l’intero spazio e stia influenzando anche l’opinione di personaggi dello spettacolo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
USA e Russia: accordo sulla sicurezza informatica
Tra Stati Uniti e Russia ci potrebbe essere presto un accordo di sicurezza informatica contro gli attacchi ransomware. A rivelare la notizia è stato lo stesso Joe Biden ha affermato che un accordo potrebbe portare un po’ di ordine. Un’intesa che potrebbe aversi entro il prossimo anno. Questo dimostra quanto gli attacchi al cyberspazio fanno più paura di qualsiasi contrasto politico, economico e militare. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Banca Mondiale non aiuta El Salvador con Bitcoin
Dopo l’annuncio di aver accettato e riconosciuto Bitcoin, l’isola dell’America trova i primi ostacoli. La Banca Mondiale non vuole prendere parte alla rivoluzione Bitcoin di El Salvador. Il piccolo Paese del Centroamerica ha trovato il muro dell’istituto globale. Che non intende aiutare la nazione con le infrastrutture tecniche per incrementare la criptovaluta. Adesso la piccola realtà deve trovare un altro modo per sopravvivere a questa resistenza. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.