In seguito alla grande crescita del mercato crittografico, adesso anche il nostro paese è pronto a fare il grande passo. Lost in Crypto si chiama la prima mostra di crypto arte organizzata in Italia. Un evento unico ed esclusivo che vedrà luce a Milano grazie alla partnership con Xiaomi. Infatti la società tecnologica fornirà gli schermi dove vedere l’evento in digitale.
Mostra di Crypto Arte in Italia
La prima mostra italiana di Crypto Arte sarà presentata da Plan X Art Gallery, in esclusiva nazionale. L’evento si terrà dal 16 giugno al 9 luglio a Mliano. Le opere digitali saranno visibili sugli schermi da 55″ dei Mi TV P1 forniti dalla società Xiaomi. Questa ha stipulato un’importante partnership per dare vita all’iniziativa.
L’azienda ha dichiarato: “La rappresentazione grafica creata dagli artisti viene quindi riprodotta dalle TV all’avanguardia dell’azienda per un’esperienza visiva unica nel suo genere”.
Xiaomi interessato alla crittografia
Xiaomi è una delle aziende che sta dimostrando interesse nei confronti del fenomeno degli NFT e della crittografia. Oltre a supportare la mostra italiana, l’Azienda valuta diverse opportunità in questo settore.
“Questo nuovo e affascinante movimento artistico sfrutta le potenzialità del mondo digitale e della tecnologica blockchain. Per offrire una via di fuga dalla realtà fisica, meravigliando l’utente con opere irreali. E presentate attraverso schermi di ultima generazione”. E’ stato detto per presentare la mostra di crypto arte in Italia.
I grandi artisti crypto insieme in una mostra italiana
Il centro della mostra di crypto arte che si terrà in Italia sarà costituito dalle opere di 10 migliori crypto artisti al mondo. Stiamo parlando di Jam Sutton, Six N. Five, DotPigeon, Josh Pierce, Skygolpe x Fabio Giampiero, NessGraphics, BakaArts, Ondrej Zunka, Ted’s Little Dream e Steven Baltay.
Lost in Crypto è un ottimo evento che permette di far avvicinare le persone a questo mondo in espansione. Infatti sono sempre di più gli artisti che si cimentano in opere crittografiche.