Home » Criptovaluta » Ultime notizie Tg Coin » Crypto News e Blockchain della settimana dal 05 al 09 luglio 2021 Tg Coin

Crypto News e Blockchain della settimana dal 05 al 09 luglio 2021 Tg Coin

Blockchain per il green pass di San Marino 

Grande novità per un piccolo stato ai confini con l’Italia. San Marino approva i certificati Covid grazie alla piattaforma blockchain. Infatti gli NFT su VeChainThor verificheranno i pass per il vaccino contro il virus. Lo stato di vaccinazione può essere aggiunto alle cartelle cliniche personali. Questo è un ulteriore passo avanti per tutto il mondo della crittografia.  Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

San Marino approva i certificati Covid con la piattaforma blockchain. Gli NFT su VeChain verificheranno i pass per il vaccino.

Binance escluso anche dalle Isole Cayman 

L’exchange Binance è stato preso di mira anche dalle Isole Cayman. Il piccolo Paese afferma che l’exchange non può operare nella nazione perché non è a norma. Una presa di posizione in linea con quanto sta succedendo nel mondo. Dove il più grande scambio di criptovalute del mondo è sempre più preso attaccato e arginato dalle autorità di regolamentazione. Ce la farà a risollevarsi oppure è l’inizio della sua discesa? Clicca qui per leggere la news exchange completa.

L’exchange Binance è stato preso di mira anche dalle Isole Cayman. Il piccolo Paese afferma che l’exchange non è a norma.

In Iran una legge mina l’autorità della criptovalute 

Una nuova legge in Iran vieta tutte le criptovalute estratte all’estero. Infatti i legislatori iraniani sono intenzionati a stabilire un quadro normativo severo. Questo dopo la decisione della banca centrale del paese. Che ha avvisato le persone di utilizzare solo criptovalute da operazioni minerarie con licenza statale per i pagamenti. Escludendo di fatto quelle estere. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Una nuova legge in Iran può vietare tutte le criptovalute estratte all’estero. Il piano è legato alla scelta della banca centrale.

Vietnam lavoro su una valuta digitale di Stato 

Anche il Vietnam decide di lavorare per una valuta digitale di Stato. Dopo che molti Paesi al mondo stanno pensando seriamente ad un CBDC. Anche il governo vietnamita trova che sia fondamentale stare al passo con i tempi. E che quindi una metamorfosi digitale sia una cosa imprescindibile per non rimanere indietro mentre gli altri corrono avanti. Clicca qui per leggere la crypto news completa

Anche il Vietnam decide di lavorare per una valuta digitale di Stato. Dopo che molti Paesi al mondo stanno pensando seriamente ad un CBDC.

In Kazakistan una legge sul mining di criptovalute 

Il governo del Kazakistan ha firmato una legge che imposterà una tassa per il mining di criptovalute. La legge entrerà in vigore il 1° gennaio 2022. L’elettricità in Kazakistan è relativamente economica e questo ha attirato l’interesse delle attività minerarie nel paese. Cosa penseranno gli altri Paesi di questa grande novità? Nel frattempo le imprese hanno già iniziato a denunciare. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Il governo del Kazakistan ha firmato una legge che imposterà il mining di criptovalute. La legge entrerà in vigore il 1° gennaio 2022.

Instagram sbarca nel mondo NFT 

I token non fungibili stanno vivendo un periodo d’oro. L’emergenza sanitaria ed i lockdown ripetuti in tutto il mondo hanno impresso una grande accelerazione alla digitalizzazione in diversi settori. In particolare quello dei servizi bancari e finanziari. A questo ci aggiungiamo la grande voglia di cambiamento delle persone. La combinazione di tali circostanze ha dato ulteriore slancio agli asset basati su tecnologia blockchain, ovvero le criptovalute e gli NFT. La grande notizia è che Instagram vuole aggiornare le funzioni con gli oggetti da collezione NFT sulla sua app. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

I token non fungibili vivono un periodo d’oro. Instagram vuole aggiornare le funzioni con gli oggetti da collezione NFT sulla sua app.

Catena alberghiera accetta le criptovalute 

Il mercato delle valute digitali corre sempre più veloce. La notizia di oggi vede protagonista un’importante catena alberghiera, rinomata in tutto il mondo. Infatti l’impero degli hotel Pavilions inizierà ad accettare criptovalute come metodo di pagamento. Un’ottima notizia per gli investitori di monete virtuali che intendono fare alloggiare e pagare con le crypto. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

La catena alberghiera rinomata in tutto il mondo Pavilions inizierà ad accettare criptovalute come metodo di pagamento.

Nuova carta di credito per le criptovalute 

Importanti novità riguardano il mondo della crittografia. Le aziende Visa e BlockFi lanciano la loro carta di credito Bitcoin Rewards. Per la società di servizi di criptovaluta questa è la prima carta con valute digitali. Questo è un nuovo modo di acquistare bitcoin e le altre monete virtuali. Senza navigare all’interno di exchange o pagare commissioni. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Le aziende Visa e BlockFi lanciano la loro carta di credito Bitcoin Rewards. E’ nuovo modo di acquistare le monete virtuali.

Per Goldman Sachs Ethereum è nuova riserva di valore 

Gli analisti della banca d’investimento di Wall Street hanno riaffermato la loro posizione rialzista. In merito al destino del secondo asset crittografico più grande del mondo. Goldman Sachs afferma che Ethereum potrebbe ben presto diventare la nuova riserva di valore. In questo modo supera Bitcoin come criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato. Gli analisti non sono nuovi a queste affermazioni. Segno che tifano ETH? Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Goldman Sachs afferma che Ethereum potrebbe ben presto diventare la nuova riserva di valore. In questo modo supera Bitcoin.

Un film NFT con il premio Oscar Anthony Hopkins

Anthony Hopkins reciterà in un film che sarà distribuito come NFT basato su blockchain. La piattaforma cinematografica NFT VUELE afferma che “Zero Contact” sarà “il primo lungometraggio NFT al mondo”. Questo formato consentirà agli spettatori di possedere la propria copia del film. Impedendo anche la distribuzione non autorizzata. Il film sarà presentato in anteprima su Vuele all’inizio di agosto. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Anthony Hopkins reciterà in un film che sarà distribuito come NFT. "Zero Contact" sarà "il primo lungometraggio NFT al mondo”.

Articoli Consigliati

Come trasferire soldi da Crypto.com

Come trasferire soldi da Crypto.com

0
Cara/o lettrice/lettore se stai cercando di trasferire soldi da Crypto.com sei nel luogo giusto; se anche te, come me, pensi che con Crypto.com sia...
Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance

0
Data l’enorme popolarità delle criptovalute ci si chiede spesso se è possibile guadagnare bitcoin gratis usando Binance. Questo perché di Bitcoin ormai si parla...
La Reserve Bank of India medita i primi passi verso un'eventuale CBDC. La RBI è alla ricerca di modi per testare la rupia digitale indiana.

La banca centrale dell’India pensa seriamente a dei test su una valuta digitale di...

0
La Reserve Bank of India medita i primi passi verso un'eventuale CBDC. La RBI è alla ricerca di modi per fare dei test sulla...
Come registrarsi su App Crypto.com

Come registrarsi su App Crypto.com

0
Registrarsi su App Crypto.com ne vale la pena? Me lo domandavo anche io, visto che la versione desktop non mi ha entusiasmato tanto; in...
Tutto quello che devi sapere su come devi trasferire i tuoi bitcoin da Binance ad un altro wallet. Vediamo come prelevare e depositare i fondi.

Come trasferire Bitcoin da Binance

0
Come molti sapranno, Binance è un’ottima piattaforma di trading e la capacità di trasferire bitcoin dall’exchange consente ai trader di trarre vantaggio. Adesso il...
Mentre Bitcoin sta precipitando, Goldman Sachs annuncia che i super ricchi sono interessati alle criptovalute.

Goldman Sachs annuncia che quasi la metà dei ricchi è interessata alle criptovalute

0
Mentre Bitcoin sta precipitando, Goldman Sachs annuncia che i super ricchi sono interessati alle criptovalute. Vogliono investire in quella che credono possa essere la...
Come comprare bitcoin su Crypto.com

Come comprare bitcoin su Crypto.com

0
Non vuoi perdere il cavallo vincente e cerchi come comprare bitcoin su Crypto.com, bene cara/o lettrice/lettore sei atterrato sulla guida giusta. Ma mi raccomando...
Mastercard vuole rendere più semplice la conversione da criptovaluta a valuta Fiat. La società di pagamenti sfrutta le nuove partnership

Mastercard è lo strumento per la conversione da criptovaluta a valuta Fiat

0
Mastercard vuole rendere più semplice la conversione da criptovaluta a valuta Fiat. La società di pagamenti sfrutta le nuove partnership con Evolve Bank &...
Come registrarsi su Crypto.com

Come registrarsi su Crypto.com

0
Se stai cercando come registrarti su Crypto.com sei sull’articolo giusto, anzi sulla guida esatta. Negli ultimi periodi “tutti” o almeno quasi, stanno cercando di...
Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Come comprare bitcoin con Binance

0
In quest’ultimo anno in moltissimi si stanno chiedendo come comprare bitcoin; e quindi stanno cercando degli scambi su cui provare a fare trading. Bene,...
L’Australia finanzia due startup blockchain assegnando loro 4 milioni. Il nuovo investimento mira a esplorare la capacità della blockchain.

Il governo australiano finanzia 4 milioni per due stratup blockchain

0
L’Australia finanzia due startup blockchain assegnando loro 4 milioni per la loro attività. Il nuovo investimento mira a esplorare la capacità della blockchain di...
Come funziona Tasse Coinbase 2021

Come funziona Tasse Coinbase 2021

0
Purtroppo pagare le tasse crypto 2021 ci tocca e se hai Coinbase questo è l’articolo che spiega come fare. All’inizio se anche te (come...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.