Anthony Hopkins reciterà in un film che sarà distribuito come NFT basato su blockchain. La piattaforma cinematografica NFT VUELE afferma che “Zero Contact” sarà “il primo lungometraggio NFT al mondo”. Questo formato consentirà agli spettatori di possedere la propria copia del film. Impedendo anche la distribuzione non autorizzata. Il film sarà presentato in anteprima su Vuele all’inizio di agosto.
Anthony Hopkins protagonista di un film NFT
Un film in uscita con Anthony Hopkins sarà distribuito come token non fungibile (NFT). Intitolato “Zero Contact”, nel film recita il celebre attore Anthony Hopkins insieme a Veronica Ferres, Aleks Paunovic, Lilly Krug, TJ Kayama e Martin Sternmark. È stato girato tramite la piattaforma Zoom a causa del lockdown relativi alla pandemia di Covid-19. “Zero Contact” sarà presentato in anteprima all’inizio di agosto.
Primo film in NFT
Il film con Anthony Hopkins sarà il primo ad essere distribuito con NFT. “Zero Contact” infatti sarà il primo film distribuito tramite Vuele. Una piattaforma di streaming che mira a creare un marketplace per i film NFT.
Secondo il produttore del film, Rick Dugdale di Enderby Entertainment, questo preverrà la pirateria. La stessa VUELE è nuova nell’industria. E’ stata lanciata a giugno alla fine di una frenesia NFT che apparentemente ha attirato ogni musicista, atleta e celebrità.
Inoltre gli NFT possono essere scambiati liberamente ma non duplicati. Dando ai proprietari il controllo sui loro acquisti senza consentire una distribuzione non autentica. Il film è uno dei primi ad utilizzare questo modello di distribuzione.
Altre produzioni cinematografiche in NFT
Il film con Anthony Hopkins non sarà l’unico in NFT. Ad aprile Kevin Smith ha annunciato che il suo prossimo film, “Killroy Was Here”, sarebbe uscito come NFT. Intorno allo stesso, è stato annunciato anche un film indipendente chiamato “Lotawana” con distribuzione basata su NFT. Mila Kunis ha anche annunciato la sua partecipazione a una serie web animata basata su NFT chiamata “Stoner Cats”.