Il mercato delle valute digitali corre sempre più veloce. La notizia di oggi vede protagonista un’importante catena alberghiera, rinomata in tutto il mondo. Infatti l’impero degli hotel Pavilions inizierà ad accettare criptovalute come metodo di pagamento. Un’ottima notizia per gli investitori di monete virtuali che intendono fare alloggiare e pagare con le crypto.
Pavilions accetta le criptovalute come metodo di pagamento
Il gruppo globale di resort Pavilions Hotels & Resorts consentirà ai suoi clienti di utilizzare le criptovalute. Per prenotare soggiorni o pagare a fine soggiorno. Lo ha dichiarato il suo amministratore delegato per l’Asia. Scot Toon infatti ha affermato che Pavilions ha collaborato con il servizio di pagamento britannico Coindirect. Per consentire agli ospiti che pagano in più di 40 criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ethereum.
Quindi tutti i clienti che vorranno prenotare soggiorni con il gruppo attraverso la sua catena di hotel in Asia ed Europa possono farlo in crypto. Accetta inoltre anche proprietà crittografiche. Per gli acquisti delle sue proprietà sull’isola turistica thailandese di Phuket e nella città giapponese di Niseko.
Nuove opportunità con le criptovalute
La società Pavilions con sede in Thailandia spera di poter ampliare le opportunità di utilizzare le criptovalute come metodo di pagamento. Ma anche per l’acquisto di altri beni e servizi nei suoi resort in futuro. Toon ha dichiarato:
“La criptovaluta è qualcosa che Pavilions ha visto che sarà in circolazione per sempre. Non se ne andrà presto e le persone lo stanno adottando sempre di più negli ultimi due anni. Le persone lo stanno assumendo nel settore della vendita al dettaglio. Quindi per noi nel settore dei viaggi aveva senso affrontarlo”.
Volatilità della criptovalute non fa (troppa) paura
La volatilità delle criptovalute viene spesso sollevata come una preoccupazione che ne ostacola l’adozione. Ma Toon ha affermato che le valute legali non sono immuni alle fluttuazioni dei prezzi. E fanno solo parte del business internazionale. Attraverso la sua partnership con Coindirect, Pavillions è in grado di detenere criptovalute nei suoi conti o convertirle in fiat.
“Sono tempi entusiasmanti poter vedere sempre più persone che adottano la criptovaluta per il business. Vedrai sempre di più nella sfera dei viaggi adottare le criptovalute come forma di pagamento”.