Importanti novità riguardano il mondo della crittografia. Le aziende Visa e BlockFi lanciano la loro carta di credito Bitcoin Rewards. Per la società di servizi di criptovaluta questa è la prima carta con valute digitali. Questo è un nuovo modo di acquistare bitcoin e le altre monete virtuali. Senza navigare all’interno di exchange o pagare commissioni.
Visa e BlockFi lanciano la carta di credito Bitcoin Rewards
La società di servizi di criptovaluta BlockFi ha lanciato la sua prima carta di credito con criptovalute. Il tutto insieme a Visa e per i clienti approvati negli Stati Uniti. Una grandissima ed innovativa soluzione che potrebbe esplodere in tutto il mondo.
I piani di BlockFi per una carta di credito sono stati inizialmente divulgati nel dicembre 2020. Quando l’exchange ha pubblicato una lista d’attesa per i clienti con sede negli Stati Uniti. Che ora conta oltre 400.000 persone. Il CEO di BlockFi Zac Prince si aspetta che tutti in lista d’attesa ricevano la loro carta verso la fine di luglio.
Addio agli exchange?
La carta di credito Bitcoin Rewards di Visa e BlockFi potrebbe essere una rivoluzione. La nuova offerta offre ai clienti un modo semplice per acquisire bitcoin. Senza dover pagare commissioni o navigare nei processi di onboarding a volte complicati negli scambi. BlockFi trarrà vantaggio dall’utilizzo della carta come strumento di acquisizione dei clienti. Nonché dalle commissioni che riceverà dal denaro speso sulla carta.
Il co-fondatore dello scambio di criptovalute BlockFi ha detto che “l’industria delle criptovalute ha fatto molta strada. Dalla prima transazione di pagamento di Bitcoin di 11 anni fa. Oggi quasi tutti conoscono l’importante ruolo svolto dalle criptovalute nel rimodellare lo spazio finanziario. E la nostra nuova carta di credito è destinata a cambiare le regole del gioco. Questa carta renderà più facile che mai per le persone guadagnare Bitcoin. Mentre effettuano acquisti quotidiani”.
Come funziona la nuova carta di credito
I titolari della carta Bitcoin Rewards di Visa e BlockFi saranno in grado di guadagnare l’1,5% in bitcoin su ogni acquisto. Con il pagamento che aumenta al 2% su ogni dollaro speso oltre $ 50.000 all’anno. Come incentivo per i nuovi utenti, riceveranno un tasso di ricompensa bitcoin del 3,5% per i primi 90 giorni. O fino a quando non riceveranno $ 100 in bitcoin. La carta offre anche altri vantaggi come sconti sulle commissioni di negoziazione. Inoltre non prevede canoni annuali o commissioni per transazioni estere.
Questi premi sono competitivi rispetto ad altre carte tradizionali. Ad esempio, la carta di credito personalizzata Cash Rewards di Bank of America offre il 3% di rimborso in una categoria di spesa a scelta del cliente. Il 2% di rimborso automatico sugli acquisti di generi alimentari. E l’1% di rimborso su tutti gli altri acquisti.
L’espansione crittografica di Visa
Bitcoin Rewards offre opportunità a BlockFi ma anche una grande espansione di Visa. Infatti il lancio della carta di credito segna anche una nuova offerta nell’espansione del business crypto di Visa. La società di pagamenti elettronici ha collaborato con diverse società di criptovalute per offrire carte di debito Visa. Inoltre ha supportato un volume di oltre $ 1 miliardo. Tramite carte collegate a criptovalute nella prima metà del 2020.
Ma la partnership con BlockFi porterà alla sua prima carta di credito con criptovaluta. Nel 2021, Visa è apparsa nell’elenco Blockchain 50 di Forbes. Dopo aver richiesto oltre 150 brevetti relativi alla blockchain. E aver annunciato un’integrazione con la stablecoin USDC ancorata al dollaro USA.