Home » Exchange » Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie di trading di successo, sicuramente può darti una mano. 

Spesso si pensa che basta trovare un bot “buono” ed il gioco è fatto, cominciano a cadere soldi a palate come se non ci fosse un domani. Il sognare tutto questo è bello, lo fatto anche io ed a volte lo rifaccio, ma dobbiamo fare i conti con la realtà che a volte anche se un po scomoda, ma ci tocca!

Il poter guadagnare con il Cornix Bot (ed altri, non vi è solo lui) è fattibile non è un sogno irrealizzabile, anzi, ma il pensare che non dobbiamo alzare nemmeno un dito è discutibile, diciamo che è una sorta di “menzogna” del marketing, però dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno perché quello che a noi interessa è guadagnare!

Se ci pensi è anche un po da “stupidelli sognatori”, mi ci metto anch’io, nel pensare di guadagnare senza fare niente, però cosa vuoi, è bello sognare, di fatto chi spera in tutto ciò è perché vuole guadagnare e con Cornix Bot è fattibile ed è questo l’importante!

In questo articolo ho rivoltato come un calzino il Cornix Bot e ti elenco tutto quello che ho scoperto, ma soprattutto tieni presente che c’è tanto materiale da studiare, quindi aggiungo paragrafi man mano che procedo con gli studi. Dai partiamo che il guadagno ci aspetta, pronti partenze e Via.

Chi è Cornix Bot e a cosa serve

guida completa bot criptovalute

Prima di partire con le varie funzionalità del Cornix Bot, capiamo prima a cosa serve. Se utilizzi segnali di trading che provengono dai canali Telegram e TradingView ti semplifica di molto la vita, in quanto permette di automatizzare tale processo semplificando di molto. Questo ti permette di aumentare i tuoi profitti in quanto c’è qualcuno che lavora per te, così hai più tempo da dedicare alle strategie/studi.

E’ una società fondata nel 2019 a Tel Aviv Israele, Ori Kalinski e Dor Baruch sono i cofondatori, ha numerosi exchange e canali telegram come partner, ti lascio l’articolo come registrarsi dove approfondisco i partner oltre che a darti indicazioni come creare un account in pochi passaggi, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui

Come impostare e disattivare Auto Trading

guida completa bot criptovalute

Come abbiamo detto il Cornix Bot è il nostro amico robot che ci fa il duro lavoro, mentre noi possiamo andare a pianificare strategie di successo per ottimizzare i nostri profitti, per installarlo e veramente semplice, ho creato una guida sul come farlo in poco tempo, ti lascio il link.

guida completa bot criptovalute

Altra cosa molto importante è bello attivare l’Auto Trading con il Cornix Bot ma se devi disattivarlo? Anche se adesso potrebbe interessarti poco, ma pensa una cosa, hai collegato l’Auto Trading in un gruppo di trader che sta lavorando male (perdite) e vuoi staccarlo subito cosa fai, cerchi su google come si fa? Non sarebbe meglio dargli un occhiata adesso? Più tempo passa nel cercare l’articolo quando ti serve, più aumentano le perdite in quanto passa il tempo. 

Per esperienza personale in quei momenti quando vedi i tuoi profitti calare e perdere soldi vai in ansia e anche cercare diventa un dramma, ti consiglio di darci un occhiata, cosi viaggi più sereno, ti lascio il link. Per tornare all’indice clicca qui

First Entry Grace

guida completa bot criptovalute

Il parametro First Entry Grace a mio avviso è un elemento essenziale per poter guadagnare col Cornix Bot. Ti vado spiegare in maniera molto essenziale a cosa serve e cosa va a risolvere. 

Come ben sai non siamo solo noi a fare trading crypto (per fortuna altrimenti sai i volumi che ci sarebbero!) e questo comporta che se apriamo un ordine tramite il Cornix Bot in automatico, siamo sicuri che venga riempito? Se ciò non avviene addio profitti. 

Il parametro First Entry Grace, ci va a dare una mano per far avvenire ciò. Ti lascio il link dell’articolo, così lo potrai utilizzare al meglio, eccolo. Per tornare all’indice clicca qui

Amount per Trade

guida completa bot criptovalute

Altro tassello importante per avere successo col Cornix Bot è impostare l’Amount per Trade. Adesso mi dirai Amount, cosa? Te lo dico subito. In sostanza è l’importo che decidi di spendere su un segnale.

Cornix Bot da la possibilità di scegliere fra questi 5 parametri:

  1. Percentage
  2. Risk Percentage
  3. Fixed BTC Amount 
  4. Fixed USD Amount 
  5. Leverage

Ti rimando all’articolo principale, dove faccio anche degli esempi, così puoi valutare con serenità quale fa al caso tuo, ecco i link. Per tornare all’indice clicca qui

Override Mechanism

guida completa bot criptovalute

Conoscere tutti i parametri di Cornix Bot è essenziale, questo non lo mettiamo in dubbio, in quanto il sapere ci fa capire cosa possiamo fare e come impostare le nostre strategie al meglio.

Ma Override Mechanism, tradotto Meccanismo di esclusione a mio avviso deve essere impostato su tutti i parametri in quanto permette al Cornix Bot di eseguire prima il nostra parametro a meno che non sì decida di eseguire tutto alla lettera di quello che dice il trader.

Ma a mio avviso con tutta la stima e rispetto dei trader che seguiamo, sicuramente la nostra visione è diversa da loro; faccio un esempio per capirci meglio, cosa voglio dire.

Mettiamo che i segnali ci arrivano con Take profit 4, 5 e 6 i quali sì chiudono dopo mesi, a noi ad esempio: non ci va bene una strategia del genere e vogliamo incassare subito i profitti al Take profit 2 perché vogliamo avere la liquidità sempre disponibile, quindi il parametro Override Mechanism è obbligo usarlo.

La strategia sopra è solo un esempio per farti capire il perché ritengo che tale parametro è d’obbligo, ti lascio il link dell’articolo, così puoi approfondire, eccolo. Per tornare all’indice clicca qui

Trailing Take Profit

guida completa bot criptovalute

Altra situazione che purtroppo capita spesso, vendi la crypto a cifra X e lei continua a salire e noi ci tiriamo i capelli e diciamo: se lo sapevo “p…a miseria” avrei incassato di più.

Sono sicuro che ti sarà capitato più di una volta (a me dalle tante volte, ho perso il conto). Ma non temere sarà solo un brutto ricordo mia cara/o lettrice/lettore, infatti Cornix Bot ha trovato una soluzione a tutto ciò, sì chiama: Trailing Take Profit, anche detto Trailing Sell in Cornix.

In tutto ovviamente è automatizzato basta scegliere la percentuale, ma non può essere usato su tutti i segnali a mio avviso, ho fatto un approfondimento dove ne parlo e ti illustro anche come configurarlo, ecco il link dell’articolo. Per tornare all’indice clicca qui

Trailing Entry

guida completa bot criptovalute

Ti è mai capitato di mangiarti le dita, in quanto hai acquistato una moneta ad una determinata cifra e se aspettavi un po il prezzo sarebbe sceso ancora di più così alla fine il tuo guadagno sarebbe stato maggiore? 

A me non sai quante volte (ho finito le dita), a parte i scherzi, uno scenario del genere non è raro, Cornix Bot ha trovato la soluzione sì chiama: Trailing Entry, anche detto Trailing Buy in Cornix ed ovviamente una volta impostato lo fa tutto in automatico.

Ti lascio il link dell’articolo, così puoi approfondire quando utilizzarlo, in modo tale da ottimizzare i tuoi profitti, in quanto acquisti a prezzi migliori (più bassi), ecco il link articolo. Per tornare all’indice clicca qui

Trailing Stop

guida completa bot criptovalute

Ultimo Trailing di Cornix Bot, è: Trailing Stop che al contrario dei suoi colleghi (Take Profit ed Entry) che sì attivano solo sull’ordine raggiunto, il Trailing Stop viene attivato sul resto dell’importo rimasto nell’operazione. 

In sostanza l’obiettivo del Trailing Stop è: proteggere e bloccare i profitti realizzati nelle operazioni gestite dal Bot di trading Cornix. Ve ne sono 5 tipi:

  1. Breakeven
  2. Moving Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

E’ inutile dirti che senza studiare questo parametro addio profitti, ecco il link articolo. Per tornare all’indice clicca qui

Entry Strategy

guida completa bot criptovalute

Usare questo parametro è molto utile per gestire gli Entry Orders al massimo, ma ovviamente per farlo devi sempre studiare la strategia giusta. 

Entry Strategy propone 8 tipologie con parametri standardizzati dal team Cornix Bot, ma se non trovi quella adatta a te la  puoi personalizzare, utilizzando la nona opzione Custom Strategy. Ti lascio l’articolo, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Take-Profit Strategy

guida completa bot criptovalute

Usare al meglio questo parametro è fondamentale in Cornix Bot, infatti ti permette di dividere ed organizzare i tuoi Take-Profit Orders in modo ottimale.

Ne propone 8 tipologie con parametri standardizzati dal team, ma se non trovi quella adatta a te la puoi personalizzare, utilizzando la nona opzione Custom Strategy, la quale ti permette anche di rinominarla come ritieni opportuno per poi riprenderla quando ti serve.

A mio avviso come gli altri parametri è da approfondire, ti lascio l’articolo, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui

Entry Zone Strategy

guida completa bot criptovalute

Il nome scelto dal team di Cornix Bot, Entry Zone Strategy, ci fa già da spoiler su dove va a lavorare questo parametro, gli Entry Orders ossia gli obiettivi di ingresso.

In conclusione Entry Zone Strategy serve a determinare come dividere l’importo dello scambio tra il numero definito di obiettivi di ingresso. 
Ti consiglio di leggere l’articolo di riferimento dove troverai anche un esempio esaustivo su come lavora e faccio dei ragionamenti proattivi sul quando utilizzarlo, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Default Stop

guida completa bot criptovalute

Il parametro Default Stop di Cornix Bot ci permette di inserire la percentuale dello Stop-Loss Orders. Il prezzo finale dello Stop-Loss Orders viene calcolato al di sotto del prezzo di entrata medio ponderato.
Ti consiglio di leggere l’articolo (soprattutto l’esempio) per chiarire meglio come lavora questo parametro, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Limit Price Reduction

guida completa bot criptovalute

Limit Price Reduction è un altro parametro di Cornix Bot che permette di regolare lo Stop-Loss, per impostazione predefinita, il bot ha un valore di riduzione del prezzo stop limit (Limit Price Reduction) del 2%.
Anche su questo parametro consiglio vivamente di leggere l’articolo, ho fatto più di un esempio in quanto se non sì sta attenti come lo sì regola potrebbe diventare controproducente metterci mano. Ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Stop Loss Timeout

guida completa bot criptovalute

Quando sì utilizza Stop Loss Timeout nel nostro Cornix Bot, fa sì di definire un periodo di timeout entro il quale ritardare la chiusura di un’operazione mediante un ordine stop-loss. 

Va utilizzata tale strategia quando sì pensa che il prezzo salga a breve e non si desidera chiudere (vendere) la posizione immediatamente quando raggiunge il prezzo di Stop-loss.
Questa funzione a mio  parere è adatta se sì utilizza Cornix Bot in autonomia, non mi dilungo troppo in quanto ho fatto un articolo ad hoc dove parlo ampiamente dell’argomento, facendo anche due esempi chiarificatori. Ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui

Max Trades

guida completa bot criptovalute

Max Trades è una delle 7 opzioni di Auto-trading Filters del nostro Cornix Bot. Quando decidiamo di utilizzare tale strategia (Max Trades), andiamo a definire il numero massimo di trade che possono essere aperti automaticamente contemporaneamente. 

A mio avviso non è un’opzione da andare a modificare è da lasciare quella di default (predefinita) se sì è iscritti a più canali, in quanto non ha senso pagare un’iscrizione ad un canale e limitare l’apertura dei segnali. Ti lascio il link, dell’articolo cosi puoi approfondire anche te. Ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Max Total BTC Amount

guida completa bot criptovalute

Max Total BTC Amount fa sempre parte delle 7 opzioni di Auto-trading Filters del nostro Cornix Bot. Quando sì utilizza tale opzione (Max Total BTC Amount), andiamo a definire l’importo massimo di BTC che può essere investito in operazioni che vengono aperte automaticamente contemporaneamente.

In sostanza teniamo sotto controllo l’importo massimo di BTC che può essere investito in operazioni che vengono aperte automaticamente contemporaneamente, quando decidiamo di utilizzare Max Total BTC Amount.

Anche questa opzione io la lascio di default Auto-trading Filters Max Total Investment: No Limit BTC, ma ti consiglio sempre di visionare l’articolo, dove ne parlo (per decidere te con serenità), ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Min Price

guida completa bot criptovalute

Siamo alla terza opzione del parametro di Auto-trading Filters. Quando sì utilizza Min Price nel nostro Cornix Bot, andiamo a definire l’importo minimo (in SAT) del simbolo per il quale il bot aprirà le negoziazioni.

Io non la utilizzo, però il mio consiglio spassionato è di leggere l’articolo per poter valutare anche te se utilizzare tale opzione o no, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Min Same Symbol Interval

guida completa bot criptovalute

Min Same Symbol Interval a mio avviso è un parametro di Auto-trading Filters da usare.

Quando sì utilizza Min Same Symbol Interval nel nostro Cornix Bot, andiamo a definire l’intervallo minimo (in minuti) tra 2 segnali sullo stesso simbolo.

Di default è Interval Between Trades of the Same Symbol: 15, che sarebbero 15 minuti, ma a mio avviso andrebbe aumentato, nell’articolo specifico discuto di tutto ciò, ho ipotizzato 3 Scenari, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Blacklist Symbols

guida completa bot criptovalute

Quando sì utilizza Blacklist Symbols nel nostro Cornix Bot, possiamo inserire un elenco di coppie (o una sola) per le quali il bot non aprirà operazioni automatizzate. 

A mio avviso non è un parametro da utilizzare, nell’articolo affronto tutte e 4 opzioni disponibili:

  1. Choose Symbol to Blacklist (Scegli il simbolo da inserire nella lista nera)
  2. Clear Blacklist (Cancella lista nera)
  3. Blacklist All (Lista nera tutti)
  4. Blacklisted Symbols (Simboli nella lista nera)

Ti consiglio di dargli un’occhiata, forse a te per la tua strategia è un parametro utile, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come funziona Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...
Previsione Bitcoin 03/01/2022

Previsione Bitcoin 03/01/2022

0
Oggi 03/01/2022 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 39,5% / 20,2%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 29/12/2021

Previsione Bitcoin 29/12/2021

0
Oggi 29/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 20,1%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 23/12/2021

Previsione Bitcoin 23/12/2021

0
Oggi 23/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 40,3%/20,6%Tasso BTC (al momento della scrittura) - $ 48.353,41Rapporto...
Previsione Bitcoin 15/12/2021

Previsione Bitcoin 15/12/2021

0
Oggi 15/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 41,5% / 20,9%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 12/12/2021

Previsione Bitcoin 12/12/2021

0
Oggi 12/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 41,1% / 21,2%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Previsione Bitcoin 10/12/2021

Previsione Bitcoin 10/12/2021

0
Previsione Bitcoin 10/12/2021 Oggi 10/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 40,5% / 21,5%Tasso BTC (al...
Previsione Bitcoin 05/12/2021

Previsione Bitcoin 05/12/2021

0
Oggi 05/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 21,5%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 03/12/2021

Previsione Bitcoin 03/12/2021

0
Previsione Bitcoin 03/12/2021 Oggi 03/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 41,0% / 20,7%Tasso BTC (al...
Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

0
Blacklist Symbols di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Previsione Bitcoin 29/11/2021

Previsione Bitcoin 29/11/2021

0
Oggi 29/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 42% / 20%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

0
Min Same Symbol Interval di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.