Home » Exchange » Come configurare Entry Zone Strategy Cornix Bot

Come configurare Entry Zone Strategy Cornix Bot

Entry Zone Strategy Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se forse non lo utilizzerai, ma è bene conoscerlo.

Lo so, anche te, come me cerchi la via breve, però non c’è! Bisogna studiare non lo dico solo io (piacciono anche a me le scorciatoie) è lo stesso team che ha sviluppato Cornix Bot che consiglia di prendere familiarità con tutti i parametri prima di iniziare ad usare il bot se sì vogliono ottenere profitti.

Assodato tutto ciò (obbligato a studiare se sì vuole guadagnare), mi sono rimboccato le maniche e sto rivoltando come un calzino Cornix Bot; perché oggi se sì vuole fare profitto dal trading (non solo crittografico), utilizzare il bot che automatizzano il tutto è imprescindibile.

Il Bot Cornix è stato creato per le persone che utilizzano i segnali di trading forniti dai trader tramite i canali Telegram e TradingView. Grazie a lui (Bot Cornix) puoi eseguire tutte le operazioni con semplicità automatizzando il tutto.

Se non sai cosa sono i segnali crypto, ti consiglio di leggere questo articolo, anche io quando li ho scoperti mi sì è aperto un mondo di opportunità. 

Tornando a noi. Se vogliamo eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView è quasi impossibile, togliere il quasi per chi li utilizza già sa che escono ad orario in cui possiamo essere:

  • Lavoro.
  • Bagno.
  • Ecc… 

Cornix Bot ci risolve questo, ma ovviamente come già detto bisogna studiarlo a fondo per poter diventare un ottimo strumento di supporto ai nostri guadagni, altrimenti cercando la via breve molto probabilmente i profitti sperati sì tramutano in perdite certe (esperienza personale).

In questo articolo approfondiamo l’opzione Entry Zone Strategy, non solo come si configura, ma vedremo anche a cosa serve, faremo un esempio e  rispondiamo alla domanda: quando utilizzarlo? 

Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via. 

Configurazione

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Entry Zone Strategy. E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

trading crypto automatico telegram e tradingview

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategie diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato adesso, infatti ci comunica: Strategies Entry Zone – Number of Targets: 4. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Strategies.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Strategies ci si apre un’altra schermata, Cornix Bot ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Strategy: Choose option. Tradotto, Strategia di configurazione: scegliere l’opzione. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Entry Zone – Number of Targets.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Entry Zone – Number of Targets ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Number of Entry Targets: (Current: 4) Choose number of entry targets. 

Tradotto, Configurazione Numero di obiettivi di ingresso: (Attuale: 4) Scegliere il numero di obiettivi di ingresso.

In sostanza arrivati a questo punto dobbiamo scegliere quante Entry Zone Strategy vogliamo usare, possibilità da 1 a 10. 

Nota bene la 4, non lo vedi nell’immagine sotto in quanto al momento è l’Entry Zone Strategy utilizzato. Anche te non lo vedrai perché è l’opzione predefinita da Cornix Bot quando apri per la prima volta questa sezione. Quindi non visualizzerai questa opzione come una delle opzioni offerte.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Arrivati a questo punto non ci rimane altro che cliccare su quanti Target Entry Orders vogliamo, io, in questo esempio clicco sul numero: 5. Una volta fatto, il Cornix Bot ci conferma l’esito dell’operazione (guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Strategies Entry Zone – Number of Targets: 5.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Strategies Entry Zone – Number of Targets: 4. Le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza. 

In sostanza arrivati a questo punto abbiamo abilitato N.5 Entry Orders in Entry Zone Strategy del nostro Cornix Bot. Per tornare all’indice clicca qui. 

trading crypto automatico telegram e tradingview

A cosa serve

Entry Zone di Cornix Bot ci permette di impostare il numero predefinito di obiettivi di ingresso (Entry Orders) che verranno utilizzati quando un’operazione o un segnale viene definito con una zona di ingresso invece di obiettivi di ingresso (Entry Orders) specifici.

Quando viene definita una zona di ingresso con un intervallo di prezzi, il Cornix Bot crea il numero predefinito di obiettivi di ingresso e li distribuisce nella zona di ingresso in modo tale che il primo obiettivo di ingresso sia nella parte superiore della zona di ingresso e la seconda zona di ingresso sia nella parte inferiore della zona di ingresso e il resto delle zone di ingresso sono distribuite con distanze uguali tra loro. 

In conclusione Entry Zone Strategy serve a determinare come dividere l’importo dello scambio tra il numero definito di obiettivi di ingresso. Per tornare all’indice clicca qui

Esempio (come funziona, caso reale)

Adesso sicuramente leggendo questo esempio, ti sarà più chiaro come funziona Entry Zone Strategy, faccio una simulazione di un segnale aperto su Cornix Bot.

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 1000-2000

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Supponiamo di aver scelto: Entry Zone – Number of Targets: 5. Cornix Bot posiziona i seguenti Entry Orders:

  1. 1000
  2. 1250
  3. 1500
  4. 1750 
  5. 2000

Da come puoi notare il primo Entry Orders è il minimo 1000 mentre l’ultimo (5) è il valore massimo 2000.

Nota bene: 

  • Se imposti Entry Zone – Number of Targets: 1, viene posizionato un Entry Orders a 2000.
  • Il numero predefinito di target di ingresso è 4, quindi questa opzione non viene mostrata quando apri per la prima volta Entry Zone Strategy. Per tornare all’indice clicca qui

Quando utilizzarlo

La domanda che ci poniamo tutti (anche io) è : Quando utilizzare Entry Zone Strategy? Mia mia cara/o lettrice/lettore, una risposta secca non c’è. Non è come domandare: scusi per arrivare a Roma come faccio? Che a seconda di dove ti trovi, le risposte ricevute saranno più o meno tutte uguali. 

Qui la situazione è diversa però non temere cerchiamo insieme la risposta, facendo prima un ragionamento.

Adesso elenco 2 casi, di cosa potrebbe accadere quando apriamo un segnale di auto trading tramite il Cornix Bot:

  1. Il segnale è stato creato quando il prezzo del simbolo era al di sotto del primo prezzo di ingresso, ma subito dopo la pubblicazione molti utenti hanno inserito il segnale provocando un nuovo aumento del prezzo fino a superare il primo prezzo di ingresso. In tal caso, è possibile che il prezzo sia aumentato prima che alcuni utenti fossero in grado di inserire gli ordini in borsa e quindi potrebbero perdere il segnale se il prezzo non rientra nell’intervallo di entrata.
  1. Il segnale è stato aperto quando il prezzo era al di fuori della fascia di prezzo di entrata e tutti gli utenti che sono entrati nel segnale finiscono per creare un “buy-wall” che fa sì che il prezzo si libra intorno al primo prezzo di entrata ma non lo attraversa mai. In tal caso, molti utenti hanno ordini di ingresso allo stesso prezzo e alcuni potrebbero finire per essere riempiti mentre altri potrebbero essere lasciati inevasi prima che il prezzo inizi a salire di nuovo e si allontani dal prezzo di ingresso.

Entrambi i casi sono molto comuni soprattutto se il segnale viene pubblicato su un simbolo con bassa liquidità, in cui un volume di scambi relativamente piccolo può influenzare significativamente il movimento dei prezzi e creare muri nel libro degli ordini.

Altra cosa molto importante è: fare un’analisi dettagliata, dei trader che seguiamo, simile a queste Migliori Segnali Crypto Agosto 2021 e Migliori Segnali Crypto Settembre 2021. Dall’analisi dobbiamo estrapolare per darci una risposta a quando utilizzarlo:

  • Quanti Entry Orders ci forniscono i trader che seguiamo?
  • Riescono ad entrarci sempre?

In ultima cosa per rispondere alla domanda quando utilizzare Entry Zone Strategy? Dobbiamo inserire questi altri 2 parametri:

  • La nostra propensione al rischio.
  • Obiettivi di vita, in sostanza cosa ci aspettiamo da questo che stiamo facendo? (lato economico). 

Come puoi ben capire la ricetta non è unica, io ti do il mio parere del momento, dico del momento perché col tempo potrebbe cambiare (ti tengo aggiornata/o) in quanto:

  • Cambia la mia propensione al rischio.
  • Utilizzo dei nuovi canali trader.

Io più che usare Entry Zone Strategy, utilizzerei il parametro First Entry Grace, ti consiglio di leggerlo.

In ultima cosa: fatti sempre l’analisi dettagliata (puoi usare anche la mia, negli articoli linkati sopra Migliori Segnali, trovi file excel da scaricare gratis) e dopo incrociare il tutto con i ragionamenti che abbiamo fatto, vedrai che il duro lavoro ti porta risultati, forse non subito, ma non mollare!

Il duro lavoro mi sembra anche logico, se fatto bene puoi andare in pensione anticipata (c’è chi lo ha fatto), io spero di arrivarci presto e lo auguro anche a te se è un tuo sogno.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come configurare Entry Zone Strategy Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...
Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

0
Blacklist Symbols di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Previsione Bitcoin 29/11/2021

Previsione Bitcoin 29/11/2021

0
Oggi 29/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 42% / 20%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

0
Min Same Symbol Interval di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....
Come configurare Min Price Cornix Bot

Come configurare Min Price Cornix Bot

0
Min Price di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Come configurare Max Total BTC Amount Cornix Bot

Come configurare Max Total BTC Amount Cornix Bot

0
Max Total BTC Amount di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....
Come configurare Max Trades Cornix Bot

Come configurare Max Trades Cornix Bot

0
Max Trades di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Come configurare Stop Loss Timeout Cornix Bot

Come configurare Stop Loss Timeout Cornix Bot

0
Stop Loss Timeout di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche...
Come configurare Limit Price Reduction Cornix Bot

Come configurare Limit Price Reduction Cornix Bot

0
Limit Price Reduction di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche...
Come configurare Evenly Divided Take-Profit Strategy Cornix Bot

Come configurare Evenly Divided Take-Profit Strategy Cornix Bot

0
Evenly Divided Take-Profit di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche...
Come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot

Come rimuovere Custom Strategy Take-Profit Strategy Cornix Bot

0
Se stai cercando come rimuovere Custom Strategy Take-Profit dal tuo Cornix Bot sei atterrata/o sulla guida giusta mia cara/o lettrice/lettore. Spesso sì pensa che...
Previsione Bitcoin 25/11/2021

Previsione Bitcoin 25/11/2021

0
Oggi 25/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 41,9%/19,6%Tasso BTC (al momento della scrittura) - $ 57.690,96Rapporto...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.