Home » Exchange » Come configurare Override Mechanism Cornix Bot

Come configurare Override Mechanism Cornix Bot

Se stai cercando Override Mechanism Cornix Bot sei sull’articolo giusto. Ormai siamo tutti in ballo e cerchiamo di capire come guadagnare con le crypto. Uno dei metodi più utilizzati per farlo è l’Auto Trading. 

Di software che automatizzano il tutto ce ne sono un bel pò in commercio, ognuno con le sue peculiarità. Cornix è un bot di criptovalute, creato per chi usa i segnali di trading, forniti da trader sui canali Telegram e TradingView.

Il compito del Bot Cornix è semplificare le operazioni di trading ed automatizzare il tutto. Perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali telegram e TradingView è quasi impossibile. 

Come tutti i software anche Cornix Bot ha numerosi parametri da settare, tutti importanti da conoscere per guadagnare, stesso l’azienda produttrice consiglia di approfondire bene il tutto, prima di iniziare, per non rischiare di perdere soldi. 

In questo articolo approfondiamo il parametro Override Mechanism, non solo come si configura. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.

A cosa serve 

Prima di partire a raffica col come configurare Override Mechanism, vediamo a cosa serve tale parametro nel nostro Cornix Bot.

Quando sì utilizza l’Auto Trading e One Click Follow il Cornix Bot deve scegliere a quale configurazione dare priorità tra queste 2 configurazioni:

  1. Personale
  2. Del segnale o del canale Telegram

L’Override Mechanism (tradotto Meccanismo di esclusione) fa sì che possiamo scegliere noi la priorità. 

Quando Override Mechanism non è impostato per un parametro di configurazione, Cornix Bot utilizza il seguente ordine per determinare quale valore utilizzare per il parametro durante la creazione automatica delle operazioni:

  1. La configurazione del segnale
  2. Configurazione del canale Telegram
  3. E la configurazione di trading personale

In sostanza significa che Cornix Bot, prova prima a utilizzare il valore del parametro di configurazione incluso nel segnale inviato o nella configurazione del canale Telegram. In questo caso, la tua configurazione personale verrà utilizzata solo se il segnale e la configurazione del canale non includono un valore per il parametro.

Mentre se Override Mechanism è impostato per un parametro di configurazione, Cornix Bot utilizza sempre il valore del parametro dalla tua configurazione di trading, sovrascrivendo quindi la configurazione del segnale.

In conclusione l’Override Mechanism è un altro parametro importante se sì vogliono ottenere risultati, in quanto ci permette di modellare i segnali ricevuti in riferimento alla nostra strategia. Per tornare all’indice clicca qui

Check Generale Override Mechanism

Nel paragrafo precedente abbiamo visto a cosa serve Override Mechanism, adesso vediamo come vedere la sua presenza in sostanza se è posizionato su: (Override: Yes) o (Override: No). Lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica della configurazione di trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa su tutti i parametri di com’è impostato. Per il momento a noi interessa sapere gli Override Mechanism Yes o No.

Da come puoi vedere dall’immagine abbiamo alcuni parametri (Override: Yes) ed altri in (Override: No). Ad esempio, nell’immagine sotto, ho evidenziato 2 parametri per farli notare:

  1. Amount per Trade: Fixed Usd Amount (300.0 USD) (Override: Yes)
  2. Close Trade on Take Profit/Stop-Loss before Entry: Disabled (Override: No)
parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Come detto nel paragrafo precedente  se  override è impostato su Yes significa che  verrà  sempre utilizzato il valore della  configurazione personale . Altrimenti, se l’override è impostato su No,  verrà utilizzato il valore delle configurazioni del  segnale o del canale, se esistente. Questo è il metodo per vedere com’è impostato l’Override Mechanism (Yes o No). Per tornare all’indice clicca qui. 

Configurazione Override Mechanism Singolo Parametro 

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Override Mechanism per singolo parametro è molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Questo metodo ci permette anche di verificare se è attivo per singolo parametro, continuiamo con i passaggi del paragrafo precedente. Una volta che abbiamo davanti a noi la panoramica generale (guarda immagine sotto) clicchiamo su General (Generale).

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Dopo cliccato General, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Default Configuration: Choose an option. Tradotto, Configurazione predefinita: scegli un’opzione, arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Amount per Trade. Lo facciamo, perché l’esempio che abbiamo preso in considerazione è attivo (guarda immagine sopra) :

  • Amount per Trade: Fixed Usd Amount (300.0 USD) (Override: Yes)

Ma possiamo cliccare su qualsiasi parametro, per configurare e controllare la presenza Override Mechanism (Yes o No).

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Dopo cliccato: Amount per Trade, ci compaiono i parametri che possiamo scegliere per configurare l’Amount per Trade, che al momento non ci interessano, (guarda immagine sotto):

  1. Percentage
  2. Risk Percentage
  3. Fixed BTC Amount 
  4. Fixed USD Amount 

Appena abbiamo cliccato Amount per Trade, immagine a sinistra compare il tasto: Switch to signal’s configuration, questo ci conferma che Override è attivo (Yes), infatti ricordi l’immagine di prima, che riporta:

  • Amount per Trade: Fixed Usd Amount (300.0 USD) (Override: Yes)

Se clicchiamo su Switch to signal’s configuration, diventa Switch to personal configuration (guarda immagine sotto a destra ) ciò ci conferma che Override è diventato inattivo (No).

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

Una volta cliccato Switch to personal configuration, come puoi vedere dall’immagine sotto a sinistra, adesso è Amount per Trade: Fixed Usd Amount (300.0 USD) (Override: No), mentre prima, immagine a destra, era Amount per Trade: Fixed Usd Amount (300.0 USD) (Override: Yes).

parametro esclusione essenziale per bot cryptovalute

In conclusione, come hai potuto vedere, impostare Yes e No sull’Override Mechanism è molto semplice, a mio avviso è sempre meglio Yes in quanto significa che hai messo su una strategia, quindi hai studiato, non investire alla “cieca” sii cosciente di quello che fai se vuoi guadagnare, altrimenti saranno solo botte di c..o e non puoi basare i tuoi obiettivi di profitto così! Per tornare all’indice clicca qui. 

Evoluzione e Rivoluzione del Trading Automatico

Oramai se sì vuole fare trading ed ovviamente guadagnare, bisogna adeguarsi. La maggior parte del trading oggi viene fatto dalla macchina, robot, intelligenza artificiale, bot, chi più ne ha più ne metta, ci siamo capiti, se pensi di fare trading, senza utilizzare uno di questi strumenti mia cara/o lettrice/lettore il tuo profitto lo vedo lontano.

Ma pensa una cosa (bicchiere mezzo pieno), non molto tempo fa l’utilizzo di questi strumenti era solo per le persone facoltose, invece oggi se studi e ti impegni puoi veramente guadagnare e farti l’abbonamento a un software che ti aiuta, non esiste solo Cornix Bot.

A volte mi viene da ridere, quando nella mia ignoranza (nel senso che ignoravo, le mie conoscenze erano pari a sotto lo zero), sentivo Trading Automatico e guardando gli ADV (pubblicità), pensavo: cavolo con un paio di click e i soldi cadranno a pioggia ed io nel frattempo a bere mojito su una bella spiaggia.

Immagino che anche te qualche volta lo hai fatto? E’ bello sognare, ma ti dico che allo stato attuale che l’unica bugia del marketing raccontata e quello di fare 2 click, ma per il resto i software ci possono aiutare, ti dico questo per esperienza personale, ma ovviamente ci vuole impegno (come sempre nella vita qualsiasi cosa sì fa, se vogliamo risultati).

Oggi in commercio ci sono tantissimi software che ci possono aiutare, ma prima di utilizzarli e bene studiarli a fondo per capire se possono essere realmente profittevoli per noi. Un’attività del genere non è per tutti (studiare e testare) per questioni di tempo, ma non temere ci sono io!

Mi raccomando il consiglio che posso darti è di investire sempre piccole cifre, poi col tempo/esperienza alzi il tiro, ma ricorda che sono sempre investimenti, quindi utilizza due diligence! 

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo configurare Override Mechanism Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...
Previsione Bitcoin 03/01/2022

Previsione Bitcoin 03/01/2022

0
Oggi 03/01/2022 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 39,5% / 20,2%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 29/12/2021

Previsione Bitcoin 29/12/2021

0
Oggi 29/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 20,1%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 23/12/2021

Previsione Bitcoin 23/12/2021

0
Oggi 23/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 40,3%/20,6%Tasso BTC (al momento della scrittura) - $ 48.353,41Rapporto...
Previsione Bitcoin 15/12/2021

Previsione Bitcoin 15/12/2021

0
Oggi 15/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 41,5% / 20,9%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 12/12/2021

Previsione Bitcoin 12/12/2021

0
Oggi 12/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 41,1% / 21,2%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Previsione Bitcoin 10/12/2021

Previsione Bitcoin 10/12/2021

0
Previsione Bitcoin 10/12/2021 Oggi 10/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 40,5% / 21,5%Tasso BTC (al...
Previsione Bitcoin 05/12/2021

Previsione Bitcoin 05/12/2021

0
Oggi 05/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 21,5%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 03/12/2021

Previsione Bitcoin 03/12/2021

0
Previsione Bitcoin 03/12/2021 Oggi 03/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 41,0% / 20,7%Tasso BTC (al...
Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

0
Blacklist Symbols di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Previsione Bitcoin 29/11/2021

Previsione Bitcoin 29/11/2021

0
Oggi 29/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 42% / 20%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

0
Min Same Symbol Interval di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.