Home » Exchange » Come configurare Trailing Take Profit Cornix Bot

Come configurare Trailing Take Profit Cornix Bot

Se stai cercando come configurare Trailing Take Profit Cornix Bot sei sulla guida giusta. Oramai utilizzare il bot per fare trading è all’ordine del giorno, non solo nel mercato crittografico.

Quindi se anche te, stai cercando di fare soldi col trading non puoi non utilizzare tali strumenti, Cornix Bot è uno di loro, ve ne sono anche altri (non pochi). Più gli utenti conoscono questi strumenti, più le case software ne producono, infatti ce ne sono davvero tanti, ognuno con le sue specifiche.

Il compito del Bot Cornix è semplificare le operazioni di trading ed automatizzare il tutto, perché eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali telegram e TradingView è quasi impossibile. 

Come tutti i software anche Cornix Bot ha numerosi parametri da settare, tutti importanti da conoscere per guadagnare, stesso l’azienda produttrice consiglia di approfondire bene il tutto, prima di iniziare, per non rischiare di perdere soldi. 

In questo articolo approfondiamo il parametro Trailing Take Profit, non solo come si configura. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.

A cosa serve 

Prima di partire a raffica sul come configurare Trailing Take Profit è importante vedere a cosa serve. Tutti i parametri del Cornix Bot sono importanti conoscerli, in quanto ottimizzano i nostri guadagni, dire qual’è la migliore non è fattibile, perché dipende:

  • Dai segnali che ci arrivano (Esempio, il 100% sì chiudono sempre al Take profit 2 senza mai perdite).
  • Dal tipo di investitori che siamo (propensione al rischio).

Adesso faccio un po ‘di teoria, nello spiegare cosa fa, ma non preoccuparti mia cara/o lettrice/lettore, nel prossimo paragrafo faccio un esempio, che sì spiega meglio di 1000 parole. Ma la teoria, comunque ci serve per chiarire alcuni concetti che al momento non sì sanno.

Trailing tradotto vuol dire finale, nel trading è molto usato affiancato da altre voci, che ne chiariscono il significato, ad esempio: Trailing Stop ecc.

Trailing Take Profit viene anche detto Trailing Sell in Cornix, è un tipo di trailing che sì attiva una volta che un ordine Take Profit raggiunge il prezzo dell’ordine.

Quando ciò accade (Take Profit), invece di eseguire un normale take-profit e vendere le monete al prezzo dell’ordine take-profit, il bot creerà un ordine finale che rimarrà indietro rispetto al prezzo massimo raggiunto dalla percentuale specificata. 

Sì comporta proprio come nel caso di un normale ordine stop, una volta che il prezzo della moneta scende al prezzo finale, le monete verranno vendute.

In alcuni casi il prossimo obiettivo di take profit può essere raggiunto mentre è già attivo un ordine di take profit finale. Quando ciò accade (nel paragrafo esempio sotto, lo vediamo), invece di creare un nuovo ordine di take profit finale, il bot unirà l’importo che doveva essere venduto nel nuovo target con l’ordine di take profit finale esistente che è già attivo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Esempio (come funziona, caso reale)

Adesso sicuramente leggendo questo esempio, ti sarà chiaro come funziona Trailing Take Profit, faccio una simulazione di un segnale aperto su Cornix con i vari scenari. 

Mettiamo che abbiamo il nostro segnale di trading aperto con i seguenti Take Profit:

  1. 120 Take Profit 1
  2. 160 Take Profit 2
  3. 200 Take Profit 3

Ed abbiamo attivato il Trailing Take Profit al 10%, è un valore alto come percentuale, ma lo faccio per rendere più chiaro e fruibile l’esempio.

La moneta raggiunge i 120 Take Profit 1 e continua a salire, ma il Cornix Bot non vende, crea un’ ordine di vendita a 108 (12 in meno, in sostanza il 10% di 120 Take Profit 1). 

Mentre la moneta sale, l’ordine di vendita sì incrementa di 12 punti sempre inseguendo il rialzo, arriva sino a 150 e poi comincia a calare, in questo caso l’ordine di vendita sì è fissato a 138 (150 meno – 12).

La moneta scende sino a toccare i 138 e in quel caso il Cornix Bot vende in quanto è stato raggiunto il Trailing Take Profit. Una situazione del genere, come potete ben vedere, ci ha permesso di spostare la vendita da 120 Take Profit 1 a 138.

Dopo la gloriosa vendita (138). La moneta dopo essere scesa a 138, continua la sua salita ed arriva a 160 Take Profit 2, come è accaduto nello scenario precedente, sì crea un ordine di vendita a 144 (16 in meno, in sostanza il 10% di 160 Take Profit 2). 

La moneta continua a salire e il Trailing Take Profit sì incrementa stando dietro sempre di 16. La salita arriva al valore 200 Take Profit 3, in questo caso l’ordine di vendita viene sommato (Take Profit 2 + Take Profit 3).

Il Trailing Take Profit lo insegue sempre, il valore della moneta arriva al massimo a 231 mentre il Trailing Take Profit è a 215 (16 in meno), poi comincia  a calare e tocca i 215 in questo caso sì vendono tutte le monete (Take Profit 2 + Take Profit 3).

Anche qui la vendita è stata performante in quanto il Cornix Bot era impostato:

  • 160 Take Profit 2
  • 200 Take Profit 3

Ma grazie al Trailing Take Profit ha venduto a 215 tutte le monete (Take Profit 2 + Take Profit 3). Per tornare all’indice clicca qui. 

Configurazione

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Trailing Take Profit è molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

parametro bot trading utile per i pump crypto

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

parametro bot trading utile per i pump crypto

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

parametro bot trading utile per i pump crypto

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

parametro bot trading utile per i pump crypto

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

parametro bot trading utile per i pump crypto

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Trailing.

parametro bot trading utile per i pump crypto

Dopo aver cliccato Trailing, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing: Choose type. Tradotto, Configurazione finale: Scegli il tipo. Arrivati a questo punto clicchiamo su:  Take-Profit.

L’altra schermata che ci compare, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Take Profit: Choose trailing type. Tradotto, Configurazione Trailing Take Profit: Scegli il tipo di trailing. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Percent (percentuale).

parametro bot trading utile per i pump crypto

Dopo aver cliccato Percent, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Take Profit: Please choose percentage. Tradotto, Configurazione Trailing Take Profit: scegli la percentuale. 

In sostanza questo è l’ultimo step, dobbiamo scegliere la percentuale del nostro Trailing Take Profit, io per continuare la guida ho cliccato su 0.5%.

parametro bot trading utile per i pump crypto

Adesso il  Cornix Bot ci conferma l’esito della operazione guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Take-Profit: Percentage (0.5%). 

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Take-Profit: Without, in sostanza ci dice che il Trailing Take Profit è disattivato, le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza. Per tornare all’indice clicca qui. 

parametro bot trading utile per i pump crypto

Quando utilizzarlo

Vedendo questi numeri senza Trailing Take Profit:

  • 120 Take Profit 1
  • 160 Take Profit 2
  • 200 Take Profit 3

Con Trailing Take Profit:

  • 138 Take Profit 1 in più 15,00%
  • 215 Take Profit 2 in più 34,38%
  • 215 Take Profit 3 in più 7,50%

Dirai cavolo è da utilizzare su tutti i segnali di trading ricevuti sul Cornix Bot in quanto mi ottimizza sempre il guadagno, non è sempre così. Ad esempio, riportando sempre l’ipotesi felice del 138 Take Profit 1 in più 15,00%.

La moneta raggiunge i 120 Take Profit 1 e non continua a salire, ma il Cornix Bot non vende in quanto è attivo il Trailing Take Profit al 10%, crea un’ ordine di vendita a 108 (12 in meno, in sostanza il 10% di 120 Take Profit 1). 

La moneta scende sino a toccare i 108 e in quel caso il Cornix Bot vende in quanto è stato raggiunto il Trailing Take Profit

Una situazione del genere, come potete ben vedere, ci ha fatto perdere l’opportunità di guadagnare vendendo a 120 Take Profit 1 in quanto la moneta non è risalita al “momento giusto” e ci ha fatto perdere il -13,04% (da 120 a 108).

Mentre in alcuni casi, come i pump che non sono rari, il Trailing Take Profit dà il meglio di sé, in quanto puoi aiutarti a vendere le monete ad un prezzo significativamente più alto del previsto. Tienilo a mente quando desideri integrare tale opzione nel Cornix Bot.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come configurare Trailing Take Profit Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.