Home » Exchange » Come configurare Trailing Stop Cornix Bot

Come configurare Trailing Stop Cornix Bot

Trailing Stop di Cornix Bot è un altro parametro essenziale da conoscere. A dire la verità se mi pongono la domanda: mi fai una scaletta dei parametri essenziali di Cornix Bot? Non saprei rispondere.

Questo perché tutti sono importanti e collegati fra loro. Oramai fare soldi con le crypto sta attirando numerose persone, visto i profitti così alti. 

Ma ricorda se qualcuno guadagna, dall’altra parte c’è sempre uno che perde, ti rammento questo perché c’è da impegnarsi per guadagnare, non cadono soldi a pioggia, come se non ci fosse un domani. 

Sono molto realista su tutto ciò perché io pensavo e ignoravo tante cose, il risultato è stato perdere l’80%, ma da quando mi impegno le cose sono cambiate quindi cerco di passarti la mia esperienza e cercare di farti evitare grandi perdite, se ci fosse stato qualcuno a dirmelo (aprire gli occhi) quando mi sono lanciato, gliene sarei stato grato per sempre ! 

Una cosa è certa: l’impegno porta risultati nella vita (non solo nel mercato crittografico). In questo articolo approfondiamo il parametro Trailing Stop, non solo come si configura. Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.

A cosa serve 

Prima di partire a raffica su come configurare Trailing Stop è importante vedere a cosa serve. Tutti i parametri del Cornix Bot sono importanti conoscerli, in quanto ottimizzano i nostri guadagni, dire qual’è il migliore non è fattibile, perché dipende:

  • Dai segnali che ci arrivano.
  • Dal tipo di investitori che siamo (propensione al rischio).

Adesso faccio un po ‘di teoria, nello spiegare cosa fa, ma non preoccuparti mia cara/o lettrice/lettore, nel prossimo paragrafo faccio vari esempi, che sì spiegano meglio di 1000 parole. Ma la teoria, comunque ci serve per chiarire alcuni concetti che al momento non sì sanno.

Trailing tradotto vuol dire finale, nel trading è molto usato affiancato da altre voci, che ne chiariscono il significato, ad esempio: Trailing Entry ecc.

L’obiettivo del Trailing Stop è: proteggere e bloccare i profitti realizzati nelle operazioni gestite dal Bot di trading Cornix. Ve ne sono 5 tipi:

  1. Breakeven
  2. Moving Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

Tra un po ‘li vediamo, se usati correttamente sono un ottimo strumento per massimizzare i profitti.

In Cornix Bot vi sono altri due tipi di Trailing:

Che sì attivano solo sull’ordine raggiunto, mentre il Trailing Stop viene attivato sul resto dell’importo rimasto nell’operazione. Per tornare all’indice clicca qui. 

Breakeven 

Come detto nel paragrafo sopra il Trailing Stop ha 5 tipi, ognuno con le sue specifiche. Adesso vediamo la variante Breakeven. In sostanza questo tipo di trailing stop sposta il tuo stop al prezzo medio di entrata una volta raggiunto il primo obiettivo di Take Profit. Adesso vediamo un esempio per chiarire meglio. Per tornare all’indice clicca qui.

Esempio (come funziona, caso reale)

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Il segnale viene lanciato, il nostro Cornix Bot acquista e vende al Take-Profit 1 171.0, Breakeven è impostato su Target:1, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 158,75 (Media di: Entry Orders 1 158.5 ed Entry Orders 2 159.0).

Usare una strategia del genere ci permette di ottimizzare i profitti, in quanto metti caso la moneta scende, noi comunque grazie al Breakeven abbiamo azzerato la perdita del restante capitale, perché verranno vendute a 158,75, invece di fermarsi allo Stop-Loss Orders: 137.0, evitando così una ulteriore perdita del -13,70%. Per tornare all’indice clicca qui.

Moving Target

Adesso andiamo avanti col secondo tipo di Trailing Stop del nostro caro Cornix Bot. Quando decidiamo di utilizzare Moving Target, il bot sposta il nostro stop al prezzo del precedente target di take-profit, quello prima del nuovo target di take-profit raggiunto.

In particolare, quando raggiunge il primo target-profit lo stop viene spostato al prezzo di pareggio, al raggiungimento del secondo target di take-profit lo stop viene spostato al primo target di take-profit e così via. Per tornare all’indice clicca qui.

Esempio (come funziona, caso reale)

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Il segnale viene lanciato, il nostro Cornix Bot acquista e vende al Take-Profit 1 171.0, sale e vende al Take-Profit 2 182.0, Moving Target è impostato su Target:2, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 171.0 (Take-Profit 1 171.0).

Usare una strategia del genere ci permette di ottimizzare i profitti, in quanto metti caso la moneta scende, noi comunque grazie al Moving Target abbiamo guadagnato dal restante capitale, perché verranno vendute a 171.0, invece di fermarsi allo Stop-Loss Orders: 137.0, trasformando così una perdita in un profitto. Per tornare all’indice clicca qui.  

Moving 2-Target

Siamo arrivati al terzo tipo di Trailing Stop del nostro Cornix Bot. Quando optiamo per questa scelta Moving 2-Target è simile al Moving Target, ma in questo caso il bot sposta il nostro Stop-Loss in base a 2 target indietro invece di uno indietro.

In particolare, quando raggiunge il primo target di take profit lo stop non si muove, al raggiungimento del secondo target di take profit lo stop verrà spostato al prezzo di pareggio e al raggiungimento del terzo target di take profit lo stop sarà spostato al primo target price take-profit e così via. Per tornare all’indice clicca qui.

Esempio (come funziona, caso reale)

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Il segnale viene lanciato, il nostro Cornix Bot acquista e vende al Take-Profit 1 171.0, Take-Profit 2 182.0 e al Take-Profit 3 189.3. Moving 2-Target è impostato su Target:3, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 171.0 (Take-Profit 1 171.0).

Usare una strategia del genere ci permette di ottimizzare i profitti, in quanto metti caso la moneta scende, noi comunque grazie al Moving 2-Target abbiamo guadagnato dal restante capitale, perché verranno vendute a 171.0, invece di fermarsi allo Stop-Loss Orders: 137.0, trasformando così una perdita in un profitto. Per tornare all’indice clicca qui.

Percent Below Triggers

Adesso siamo al penultimo tipo di Trailing Stop. Come detto, non solo da me, ma anche dagli sviluppatori del Bot, bisogna imparare bene tutti i parametri se sì vuole guadagnare, ma mi sembra anche giusto, sino ad oggi non ho ancora conosciuto un metodo che ti permette di guadagnare senza sudare.

Utilizzando questo trailing stop, il bot sposta lo stop alla percentuale specificata al di sotto del target di take-profit raggiunto. Per tornare all’indice clicca qui.

Esempio (come funziona, caso reale)

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Il segnale viene lanciato, il nostro Cornix Bot acquista e vende al Take-Profit 1 171.0. Percent Below Triggers è impostato su 2%, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 167,58 (Take-Profit 1 171.0 meno – 2,42. Ossia il 2% di 171.0).

Usare una strategia del genere ci permette di ottimizzare i profitti, in quanto metti caso la moneta scende, noi comunque grazie al Percent Below Triggers abbiamo guadagnato dal restante capitale, perché verranno vendute a 167,58, invece di fermarsi allo Stop-Loss Orders: 137.0, trasformando così una perdita in un profitto. Per tornare all’indice clicca qui.

Percent Below Highest

Finalmente siamo arrivati all’ultimo tipo di Trailing Stop. Quando sì decide di utilizzare Percent Below Highest il Cornix Bot crea un trailing stop della percentuale specificata al di sotto del prezzo target e manterrà la stessa percentuale al di sotto del prezzo massimo raggiunto. Per tornare all’indice clicca qui.

Esempio (come funziona, caso reale)

Mettiamo il seguente segnale:

SOL/USDT 

Entry Orders:

  1. 158.5
  2. 159.0

Take-Profit Orders:

  1. 171.0
  2. 182.0
  3. 189.3
  4. 204.0

Stop-Loss Orders: 137.0

Il segnale viene lanciato, il nostro Cornix Bot acquista Entry Orders 1 158,5 e vende al Take-Profit 1 171.0. Percent Below Highest è impostato su 2%, quindi sposta lo Stop-Loss da 137.0 a 155.33 (Entry Orders 1 158,5 meno – 3,17. Ossia il 2% di 158.5).

Usare una strategia del genere ci permette di ottimizzare i profitti, in quanto metti caso la moneta scende, noi comunque grazie al Percent Below Highest abbiamo abbassato le perdite, perché verranno vendute a 155.33, invece di fermarsi allo Stop-Loss Orders: 137.0, evitando così una ulteriore perdita del -11,80%. Per tornare all’indice clicca qui.

Configurazione

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Trailing Stop ed accedere ai 5 tipi:

  1. Breakeven
  2. Moving Target
  3. Moving 2-Target
  4. Percent Below Triggers
  5. Percent Below Highest

E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Trailing.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Dopo aver cliccato Trailing, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing: Choose type. Tradotto, Configurazione finale: Scegli il tipo. Arrivati a questo punto clicchiamo su: Stop.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Una volta cliccato Stop ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Trailing Stop: Choose trailing stop type. Tradotto, Configurazione Trailing Stop: Scegli il tipo di trailing stop. 

In sostanza arrivati a questo punto dobbiamo scegliere quale Trailing Stop vogliamo usare fra i 5 proposti:

  1. Breakeven Link.
  2. Moving Target Link.
  3. Moving 2-Target Link.
  4. Percent Below Triggers Link.
  5. Percent Below Highest Link.

Ogni tipo, hai la sua modalità di configurazione. Ti consiglio di visitare gli articoli di riferimento (guarda link sopra) per scoprirli tutti. Negli articoli specifici troverai degli esempi ad hoc per farti percepire meglio il loro funzionamento e non finisce qui, vado a dire anche quando utilizzarlo.

Altro articolo importante è Override Mechanism, se non lo conosci ti consiglio assolutamente di leggerlo, in quanto è da mettere su Yes a mio parere in tutti i parametri che vai a modificare, ecco il link.

trading auto crypto parametro essenziale per massimizzare i profitti

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come configurare Trailing Stop Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...
Previsione Bitcoin 03/01/2022

Previsione Bitcoin 03/01/2022

0
Oggi 03/01/2022 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 39,5% / 20,2%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 29/12/2021

Previsione Bitcoin 29/12/2021

0
Oggi 29/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 20,1%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 23/12/2021

Previsione Bitcoin 23/12/2021

0
Oggi 23/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 40,3%/20,6%Tasso BTC (al momento della scrittura) - $ 48.353,41Rapporto...
Previsione Bitcoin 15/12/2021

Previsione Bitcoin 15/12/2021

0
Oggi 15/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 41,5% / 20,9%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 12/12/2021

Previsione Bitcoin 12/12/2021

0
Oggi 12/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 41,1% / 21,2%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Previsione Bitcoin 10/12/2021

Previsione Bitcoin 10/12/2021

0
Previsione Bitcoin 10/12/2021 Oggi 10/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 40,5% / 21,5%Tasso BTC (al...
Previsione Bitcoin 05/12/2021

Previsione Bitcoin 05/12/2021

0
Oggi 05/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 21,5%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 03/12/2021

Previsione Bitcoin 03/12/2021

0
Previsione Bitcoin 03/12/2021 Oggi 03/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 41,0% / 20,7%Tasso BTC (al...
Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

0
Blacklist Symbols di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Previsione Bitcoin 29/11/2021

Previsione Bitcoin 29/11/2021

0
Oggi 29/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 42% / 20%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

0
Min Same Symbol Interval di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.