Home » Exchange » Come modificare First Entry Grace Cornix Bot

Come modificare First Entry Grace Cornix Bot

Se ti stai domandando First Entry Grace come modificarlo, sei atterrato sulla pagina giusta. Oramai tutto il trading è automatico e se non ci attrezziamo siamo tagliati fuori dai guadagni. 

C’ è comunque da vedere il bicchiere mezzo pieno, in quanto prima questi strumenti erano solo per i big; invece oggi basta pagare dei piccoli abbonamenti mensili e sì possono utilizzare bot che ci aiutano molto, uno di loro è Cornix (ma non esiste solo lui).

Ma attenzione non pensare che paghi un abbonamento e fai 2 click e cominci a guadagnare (lo pensavo anche io), devi studiare tutte le funzioni del software per poi organizzarlo con i parametri che ti interessano; ed è proprio questo studiare e testare il software che non riesce a tutti, per 2 motivi principali:

  • Pigrizia.
  • Non sì ha tempo.

Ma non temere mia cara/o lettrice/lettore lo faccio “questo duro lavoro, studiare e testare il software”. In questo articolo oltre a vedere come modificare il First Entry Grace, affronteremo anche a cosa serve e quando modificarlo, dai preparati, pronti, partenza e Via!

A cosa serve 

A mio parere il First Entry Grace è uno strumento essenziale per fare Auto Trading col Cornix Bot, vado a contestualizzare il mio pensiero, con 2 casi di ciò che potrebbe accadere quando sei nel vivo dell’utilizzo del bot.

  1. Primo caso. Quando il segnale viene lanciato, la coppia di trading è sotto del primo prezzo d’ingresso. Ma subito dopo la pubblicazione del segnale, visto l’affluenza di molti utenti, il prezzo aumenta, sino a superare il primo prezzo di ingresso. In questo caso, è probabile che il Cornix Bot non sia riuscito ad acquistare, perché il prezzo è aumentato (affluenza di molti utenti). Una situazione del genere ti ha fatto perdere il segnale ed ovviamente profitti!
  1. Mentre il secondo caso. Il segnale è stato lanciato quando il prezzo era al di fuori della fascia di prezzo di entrata, tutti gli utenti aprendo posizioni, hanno creato un “buy-wall”. Cos’è buy-wall? Te lo dico subito. In sostanza si crea una situazione in cui il prezzo libra intorno al primo prezzo di entrata, ma non lo attraversa mai, questo perché molti utenti hanno aperto ordini di ingresso allo stesso prezzo. In una situazione del genere alcuni potrebbero finire per essere riempiti (ordini) mentre altri potrebbero essere lasciati inevasi prima che il prezzo inizi a salire di nuovo e si allontani dal prezzo di ingresso. Anche in questa situazione addio profitti.

Entrambi i casi sono molto comuni soprattutto se il segnale viene pubblicato su un simbolo con bassa liquidità, in cui un volume di scambi relativamente piccolo può influenzare significativamente il movimento dei prezzi e creare muri nel libro degli ordini.

Lo scopo della funzione First Entry Grace è proprio quello di aiutarci a evitare casi come quelli sopra menzionati; in cui il prezzo di ingresso del segnale viene raggiunto (o superato) e i nostri ordini commerciali potrebbero rimanere inevasi. 

In conclusione saper mettere mano al First Entry Grace è importante ecco il perché dico che l’Auto Trading è profittevole, ma devi saper settare i parametri. Molti utenti (una volta anche io) pensano che paghi l’abbonamento, fai click e i soldi cadono a pioggia, non è così. 

Ma resta comunque il fatto che tutti i lavori in generale vanno imparati per coglierne l’opportunità. Anche giocare a carte, se non impari, non puoi vincere o se ti capita è per botta di c..o, ed ovviamente non puoi investire aspettando botte di fortuna! Non è la mentalità giusta, te lo dico per esperienza personale, bisogna impegnarsi tanto i profitti si colgono. Per tornare all’indice clicca qui. 

Come funziona (esempio caso reale)

Nel paragrafo sopra, abbiamo fatto tutta teoria, a cosa serve il First Entry Grace, adesso mi sembra giusto fare un esempio reale, per rendere il tutto sempre più proficuo, stiamo comunque parlando di soldi.

Mettiamo che il gruppo di trader al quale siamo iscritti, hanno lanciato il seguente segnale SOL/USDT, (guarda immagine sotto) e il prezzo d’entrata è 1) 158.5 e 2) 159.0.

cornix bot crypto parametro essenziale

Adesso immaginiamo che il segnale sia stato creato quando il prezzo di SOL/USDT era 160. In questo caso, fintanto che il prezzo rimane al di sopra del primo prezzo di entrata (158.5) il parametro di First Entry Grace non ha effetto e non modificherà in alcun modo l’operazione.

Mentre adesso, supponiamo che il prezzo di SOL/USDT diminuisca fino a raggiungere esattamente il primo prezzo di ingresso a 158.5, prima di salire di nuovo e raggiungere il primo obiettivo di Take-Profit a 171.0. In questo caso, ipotizziamo cosa accadrebbe quando il parametro di First Entry Grace è impostato e quando non è impostato nella nostra configurazione di trading:

  1. Il parametro First Entry Grace non è impostato. In questo caso, la nostra operazione avrà un semplice ordine limite piazzato al primo prezzo target di ingresso di 158.5. Poiché il prezzo è sceso esattamente al primo prezzo di entrata prima di salire di nuovo, è molto probabile che il nostro ordine rimanga inevaso a seconda della nostra posizione nel libro degli ordini.
  1. Il parametro First Entry Grace è impostato al 2%. In questo caso, l’operazione verrà creata anche con un normale ordine limite, tuttavia quando viene raggiunto il prezzo di ingresso del segnale Cornix attiverà il First Entry Grace se l’ordine non è ancora stato eseguito. Poiché il First Entry Grace è impostato, Cornix tenterà continuamente di aumentare il prezzo dell’ordine a poco a poco fino a quando l’ordine non sarà completato o non verrà raggiunto il prezzo massimo inclusa la percentuale di Grace. In questo caso, poiché la percentuale di Grace è impostata al 2%, il prezzo massimo dell’ordine che Cornix utilizzerà è 161,67, ovvero il 2% in più rispetto al prezzo originale (1,02 * 158,5= 161,67).

Ecco il perché a mio avviso usare il First Entry Grace Cornix è “quasi” d’obbligo se vogliamo entrare in tutti i segnali che ci vengono forniti dai trader. Per tornare all’indice clicca qui. 

Quando modificarlo

Ipotizziamo che il parametro First Entry Grace, lo hai configurato (ti lascio la guida dettagliata, sul come farlo) e col tempo ti sei accorto che non è performante in quanto non rispecchia i tuoi canoni di investitore.

Adesso ti vado ad elencare i motivi principali per dover modificare tale %:

  1. Ti sei reso conto che non riesci a prendere tutti i segnali lanciati dai trader.
  2. Il settaggio messo dagli admin del canale che segui non rispecchia la tua linea di investitore.
  3. Sei maturato come investitore e adesso la tua strategia è diversa.

Ti ho elencato i principali motivi, ma come ben puoi immaginare girano tutti intorno al profitto. Un consiglio, prima di andare a modificare la % del First Entry Grace studia sempre la strategia giusta che calza bene per te. Per tornare all’indice clicca qui. 

Come modificarlo 

Adesso vedremo insieme come modificare First Entry Grace, come al solito lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

cornix bot crypto parametro essenziale

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda immagine sotto.

cornix bot crypto parametro essenziale

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

cornix bot crypto parametro essenziale

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

cornix bot crypto parametro essenziale

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare, per poi entrare nella configurazione trading ed accedere al First Entry Grace.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

cornix bot crypto parametro essenziale

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica della configurazione di trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa su tutti i parametri di com’è impostato. Per il momento a noi interessa First Entry Grace Percentage, che nel nostro esempio è impostato 0.5%. 

In sostanza, adesso noi stiamo utilizzando la % Grace dello 0.5. Per andare a modificare i parametri del First Entry Grace, dobbiamo cliccare su General (Generale).

cornix bot crypto parametro essenziale

Dopo cliccato General, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Default Configuration: Choose an option. Tradotto, Configurazione predefinita: scegli un’opzione, arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su First Entry Grace Percentage.

cornix bot crypto parametro essenziale

Dopo cliccato First Entry Grace Percentage, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Entry Grace Configuration: Choose first entry grace percentage from the following options OR Enter your desired first entry grace percentage in the text box below. To keep maximum profit, entry grace is always limited to the middle point between first entry and first take profit.

Tradotto, Configurazione della tolleranza d’ingresso. Scegli la percentuale di grazia per la prima entrata dalle seguenti opzioni. OPPURE Inserisci la percentuale di grazia per la prima entrata desiderata nella casella di testo sottostante. Per mantenere il massimo profitto, la grazia di entrata è sempre limitata al punto medio tra la prima entrata e il primo take profit.

In sostanza qui (guarda immagine sotto) il First Entry Grace Cornix, ci da tutte le percentuali che possiamo inserire. Arrivati a questo punto possiamo optare per 2 scelte di modifica:

  1. Inserirla noi manualmente, come ho fatto io in precedenza con la 0.5.
  2. O usare quello che ci propone lui. Nell’esempio io clicco 2.4.

Nota bene, abbiamo anche la funziona Disable (guarda immagine sotto), la quale disattiva il First Entry Grace, se ti interessa sapere come sì fa, ti lascio la guida è molto simile al modificare, ecco il link.

cornix bot crypto parametro essenziale

Una volta cliccato 2.4, sì pare una schermata che ci conferma l’operazione (guarda immagine sotto) First Entry Grace Percentage: 2.4%. Ecco fatto, in pochi step abbiamo modificato il nostro First Entry Grace Cornix dallo 0.5% (immagine paragrafo precedente) al 2.4%.

cornix bot crypto parametro essenziale

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come modificare First Entry Grace Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.