Home » Exchange » Come configurare Max Trades Cornix Bot

Come configurare Max Trades Cornix Bot

Max Trades di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se forse non lo utilizzerai, ma è bene conoscerlo.

Lo so, anche te, come me cerchi la via breve, però non c’è! Bisogna studiare non lo dico solo io (piacciono anche a me le scorciatoie) è lo stesso team che ha sviluppato Cornix Bot che consiglia di prendere familiarità con tutti i parametri prima di iniziare ad usare il bot se sì vogliono ottenere profitti.

Assodato tutto ciò (obbligato a studiare se sì vuole guadagnare), mi sono rimboccato le maniche e sto rivoltando come un calzino Cornix Bot; perché oggi se sì vuole fare profitto dal trading (non solo crittografico), utilizzare il bot che automatizzano il tutto è imprescindibile.

Il Bot Cornix è stato creato per le persone che utilizzano i segnali di trading forniti dai trader tramite i canali Telegram e TradingView. Grazie a lui (Bot Cornix) puoi eseguire tutte le operazioni con semplicità automatizzando il tutto.

Se non sai cosa sono i segnali crypto, ti consiglio di leggere questo articolo, anche io quando li ho scoperti mi sì è aperto un mondo di opportunità. 

Tornando a noi. Se vogliamo eseguire sempre tutti i segnali di trading forniti dai canali Telegram e TradingView è quasi impossibile, togliere il quasi per chi li utilizza già sa che escono ad orario in cui possiamo essere:

  • Lavoro.
  • Bagno.
  • Ecc… 

Cornix Bot ci risolve questo, ma ovviamente come già detto bisogna studiarlo a fondo per poter diventare un ottimo strumento di supporto ai nostri guadagni, altrimenti cercando la via breve molto probabilmente i profitti sperati sì tramutano in perdite certe (esperienza personale).

In questo articolo approfondiamo l’opzione Max Trades del parametro Auto-trading Filters, non solo come si configura, ma vedremo anche a cosa serve facendo un esempio e soprattutto scopriamo quando utilizzarlo. 

Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via. 

Configurazione

Adesso in un paio di step vediamo come configurare il nostro Max Trades. E’ molto semplice, dai lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

trading crypto automatico telegram e tradingview

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione del Bot Cornix e vedere com’è configurato.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategie diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica configurazione trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa sulla parte alta, tutti i parametri di com’è impostato adesso, infatti ci comunica: Auto-trading Filters Max Trades: No Limit. Mentre nella parte bassa ci indica i parametri che possiamo andare a settare, noi clicchiamo su Auto-trading Filters.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Auto-trading Filters ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Auto-trading Filters: Choose an option below. Tradotto, Configurazione Filtri di trading automatico: scegli un’opzione di seguito.

In sostanza, qui dobbiamo scegliere quale Auto-trading Filters vogliamo usare, tra i 7 proposti: 

  1. Max Trades
  2. Max Total BTC Amount
  3. Min Price
  4. Min Same Symbol Interval
  5. Blacklist Symbols
  6. Blacklist Pairs
  7. Minimum Volume

Arrivati a questo punto clicchiamo su: Max Trades.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta cliccato Max Trades ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Automated Trading Panel: (Current: No Limit). Choose number of trades from the following options OR Enter your desired number of trades in the text box below.

Tradotto, Pannello di trading automatizzato: (attuale: nessun limite). Scegli il numero di operazioni tra le seguenti opzioni OPPURE Inserisci il numero di operazioni che desideri nella casella di testo sottostante.

In sostanza arrivati a questo punto possiamo scegliere il numero di operazioni massimo di trade che possono essere aperte automaticamente contemporaneamente, selezionando uno degli 8 numeri proposti (1, 2, 4, 7,10, 15, 20 e 40), o inserirne noi uno manualmente. Io per andare avanti nell’esempio inserisco 100 e clicco invio.

trading crypto automatico telegram e tradingview

Una volta fatto (cliccato 100), il Cornix Bot ci conferma l’esito dell’operazione (guarda immagine sotto), a sinistra ho messo la nuova schermata, dove ci conferma: Auto-trading Filters Max Trades: 100.

Mentre a destra c’è la vecchia che abbiamo visto già prima, Auto-trading Filters Max Trades: No Limit. Le ho messe tutte e due per farti rendere conto della differenza. 

In sostanza arrivati a questo punto abbiamo abilitato Max Trades a massimo 100 operazioni di trade che possono essere aperte automaticamente contemporaneamente nel nostro Cornix Bot. Per tornare all’indice clicca qui. 

trading crypto automatico telegram e tradingview

A cosa serve

Quando sì utilizza Max Trades nel nostro Cornix Bot, andiamo a definire il numero massimo di trade che possono essere aperti automaticamente contemporaneamente. 

Nota Bene: Max Trades limita solo le negoziazioni che vengono aperte automaticamente e  non ti impedisce di aprire le negoziazioni manualmente. Per tornare all’indice clicca qui. 

Esempio (come funziona, caso reale)

Non faccio un esempio in quanto potrebbero essere tantissimi gli esempi fattibili, infatti come vedi nella configurazione (paragrafo sopra) ho inserito il valore 100 e lo ha preso.

In conclusione non ci sono limiti al numero massimo di trade che possono essere aperti automaticamente contemporaneamente, basta a noi scegliere quello più consono al tipo di trading che facciamo. Per tornare all’indice clicca qui.

Quando utilizzarlo

La domanda che ci poniamo tutti (anche io) è : Quando utilizzare Max Trades

Il caso più frequente è: abbiamo più canali che ci forniscono segnali e vogliamo aprire X segnali contemporaneamente.

In sostanza Max Trades ci permette di tenere sotto controllo il numero dell’apertura dei segnali che possono essere aperti automaticamente contemporaneamente. 

Ti do il mio parere del momento, dico del momento perché col tempo potrebbe cambiare (ti tengo aggiornata/o): 

  • Non è un parametro da toccare è da lasciare su Auto-trading Filters Max Trades: No Limit, se sì è iscritti a più canali, in quanto non ha senso pagare un’iscrizione ad un canale e limitare l’apertura dei segnali. 

Max Trades, può essere un’opzione valida ma deve avere un senso, come tutto. Io al momento per il discorso fatto sopra non la vedo una strategia da toccare.

Ti consiglio:

  • Di dare le risposte alle seguenti domande:
  1. La nostra propensione al rischio?
  2. Obiettivi di vita, in sostanza cosa ci aspettiamo da questo che stiamo facendo? (lato economico). 

Vedrai che il duro lavoro ti porta risultati, forse non subito, ma non mollare! A mio avviso il duro lavoro mi sembra anche logico, se fatto bene puoi andare in pensione anticipata (c’è chi lo ha fatto), io spero di arrivarci presto e lo auguro anche a te se è un tuo sogno.

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come configurare Max Trades Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...
Previsione Bitcoin 03/01/2022

Previsione Bitcoin 03/01/2022

0
Oggi 03/01/2022 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 39,5% / 20,2%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 29/12/2021

Previsione Bitcoin 29/12/2021

0
Oggi 29/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 20,1%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 23/12/2021

Previsione Bitcoin 23/12/2021

0
Oggi 23/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 40,3%/20,6%Tasso BTC (al momento della scrittura) - $ 48.353,41Rapporto...
Previsione Bitcoin 15/12/2021

Previsione Bitcoin 15/12/2021

0
Oggi 15/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 41,5% / 20,9%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 12/12/2021

Previsione Bitcoin 12/12/2021

0
Oggi 12/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 41,1% / 21,2%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Previsione Bitcoin 10/12/2021

Previsione Bitcoin 10/12/2021

0
Previsione Bitcoin 10/12/2021 Oggi 10/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 40,5% / 21,5%Tasso BTC (al...
Previsione Bitcoin 05/12/2021

Previsione Bitcoin 05/12/2021

0
Oggi 05/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC / ETH - 40,2% / 21,5%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 03/12/2021

Previsione Bitcoin 03/12/2021

0
Previsione Bitcoin 03/12/2021 Oggi 03/12/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Denominazione BTC / ETH - 41,0% / 20,7%Tasso BTC (al...
Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

Come configurare Blacklist Symbols Cornix Bot

0
Blacklist Symbols di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto. Anche se...
Previsione Bitcoin 29/11/2021

Previsione Bitcoin 29/11/2021

0
Oggi 29/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Dominio BTC/ETH - 42% / 20%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

Come configurare Min Same Symbol Interval Cornix Bot

0
Min Same Symbol Interval di Cornix Bot è uno dei tanti parametri da conoscere per far fruttare i tuoi soldi col trading automatico crypto....

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.