Blockchain per il green pass di San Marino
Grande novità per un piccolo stato ai confini con l’Italia. San Marino approva i certificati Covid grazie alla piattaforma blockchain. Infatti gli NFT su VeChainThor verificheranno i pass per il vaccino contro il virus. Lo stato di vaccinazione può essere aggiunto alle cartelle cliniche personali. Questo è un ulteriore passo avanti per tutto il mondo della crittografia. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Binance escluso anche dalle Isole Cayman
L’exchange Binance è stato preso di mira anche dalle Isole Cayman. Il piccolo Paese afferma che l’exchange non può operare nella nazione perché non è a norma. Una presa di posizione in linea con quanto sta succedendo nel mondo. Dove il più grande scambio di criptovalute del mondo è sempre più preso attaccato e arginato dalle autorità di regolamentazione. Ce la farà a risollevarsi oppure è l’inizio della sua discesa? Clicca qui per leggere la news exchange completa.
In Iran una legge mina l’autorità della criptovalute
Una nuova legge in Iran vieta tutte le criptovalute estratte all’estero. Infatti i legislatori iraniani sono intenzionati a stabilire un quadro normativo severo. Questo dopo la decisione della banca centrale del paese. Che ha avvisato le persone di utilizzare solo criptovalute da operazioni minerarie con licenza statale per i pagamenti. Escludendo di fatto quelle estere. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Vietnam lavoro su una valuta digitale di Stato
Anche il Vietnam decide di lavorare per una valuta digitale di Stato. Dopo che molti Paesi al mondo stanno pensando seriamente ad un CBDC. Anche il governo vietnamita trova che sia fondamentale stare al passo con i tempi. E che quindi una metamorfosi digitale sia una cosa imprescindibile per non rimanere indietro mentre gli altri corrono avanti. Clicca qui per leggere la crypto news completa
In Kazakistan una legge sul mining di criptovalute
Il governo del Kazakistan ha firmato una legge che imposterà una tassa per il mining di criptovalute. La legge entrerà in vigore il 1° gennaio 2022. L’elettricità in Kazakistan è relativamente economica e questo ha attirato l’interesse delle attività minerarie nel paese. Cosa penseranno gli altri Paesi di questa grande novità? Nel frattempo le imprese hanno già iniziato a denunciare. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Instagram sbarca nel mondo NFT
I token non fungibili stanno vivendo un periodo d’oro. L’emergenza sanitaria ed i lockdown ripetuti in tutto il mondo hanno impresso una grande accelerazione alla digitalizzazione in diversi settori. In particolare quello dei servizi bancari e finanziari. A questo ci aggiungiamo la grande voglia di cambiamento delle persone. La combinazione di tali circostanze ha dato ulteriore slancio agli asset basati su tecnologia blockchain, ovvero le criptovalute e gli NFT. La grande notizia è che Instagram vuole aggiornare le funzioni con gli oggetti da collezione NFT sulla sua app. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Catena alberghiera accetta le criptovalute
Il mercato delle valute digitali corre sempre più veloce. La notizia di oggi vede protagonista un’importante catena alberghiera, rinomata in tutto il mondo. Infatti l’impero degli hotel Pavilions inizierà ad accettare criptovalute come metodo di pagamento. Un’ottima notizia per gli investitori di monete virtuali che intendono fare alloggiare e pagare con le crypto. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Nuova carta di credito per le criptovalute
Importanti novità riguardano il mondo della crittografia. Le aziende Visa e BlockFi lanciano la loro carta di credito Bitcoin Rewards. Per la società di servizi di criptovaluta questa è la prima carta con valute digitali. Questo è un nuovo modo di acquistare bitcoin e le altre monete virtuali. Senza navigare all’interno di exchange o pagare commissioni. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Per Goldman Sachs Ethereum è nuova riserva di valore
Gli analisti della banca d’investimento di Wall Street hanno riaffermato la loro posizione rialzista. In merito al destino del secondo asset crittografico più grande del mondo. Goldman Sachs afferma che Ethereum potrebbe ben presto diventare la nuova riserva di valore. In questo modo supera Bitcoin come criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato. Gli analisti non sono nuovi a queste affermazioni. Segno che tifano ETH? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un film NFT con il premio Oscar Anthony Hopkins
Anthony Hopkins reciterà in un film che sarà distribuito come NFT basato su blockchain. La piattaforma cinematografica NFT VUELE afferma che “Zero Contact” sarà “il primo lungometraggio NFT al mondo”. Questo formato consentirà agli spettatori di possedere la propria copia del film. Impedendo anche la distribuzione non autorizzata. Il film sarà presentato in anteprima su Vuele all’inizio di agosto. Clicca qui per leggere la crypto news completa.