Industria vinicola sempre più nel mondo crittografico
Lo spazio delle criptovalute e della blockchain sta attirando l’attenzione di tutte le industrie mentre il suo valore aumenta. A voler far parte di questo settore è anche il mercato vinicolo francese, tra i più famosi al mondo. Infatti pare proprio che il distributore di vino francese Vin Malin è pronto per accettare pagamenti con criptovalute. Una novità già preannunciata lo scorso anno, ma che adesso vede finalmente luce. Tuttavia non è la sola azienda che sta facendo il grande passo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Mercato crittografico: tra alti e bassi
Ethereum è tornata al centro dell’attenzione dopo il al forte incremento del valore che l’ha portato a far registrare nuovi record. A far però discutere è il fatto che mentre Ethereum registra questi record, Bitcoin cala poco alla volta. Una situazione che si è investita improvvisamente. Visto che è stata sempre la madre delle criptovalute a trascinare l’intero settore. Mentre le altre valute digitali come ETH si sono sempre, o quasi, accodate a BTC. Qualcosa sta cambiando per davvero o è solo un evento sporadico? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Mamma Crypto è entusiasta di Gensler alla guida della SEC
Pochi giorni fa abbiamo detto che Gary Gensler è ora il presidente della SEC degli Stati Uniti. L’ex presidente della Commodity Futures Trading Commission adesso ricopre una posizione permanente all’interno del suo esecutivo. Inoltre abbiamo sottolineato che il suo sostegno al mondo delle criptovalute non è indifferente. Infatti potrebbe favorire il settore negli Stati Uniti. A sottolineare questa cosa è stata anche Hester Peirce che non vede l’ora di lavorare con Gary Gensler. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Pronto un aggiornamento crittografico su Revolut
Il colosso fintech Revolut prepara un aggiornamento sulle criptovalute per non perdere terreno nei confronti di PayPal. Infatti da quando il gigante dei pagamenti digitali ha annunciato di accettare le valute digitali, tutto il mondo si è mosso. Una novità che sta facendo crescere l’intero mercato crittografico. Ma sta anche iniziando una nuova competizione per non perdere gli utenti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
eBay pensa di abbracciare le criptovalute
Le criptovalute continuano a farsi apprezzare, ormai sono una realtà. Dopo che ieri abbiamo detto che Revolut sta per lanciare un aggiornamento crittografico sulla sua piattaforma. Oggi si sono altre importanti novità che riguardano il mercato delle valute digitali. Sembra proprio che il mercato online eBay sta dando un’occhiata ai pagamenti in criptovaluta. Una grandissima novità per la comunità, visto quanto è importante l’e-commerce in tutto il mondo. Come reagirà Amazon?. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Boom di adozioni di criptovalute in Argentina
La svalutazione della moneta e la carenza del dollaro USA, sta gettando nello sconforto diversi Paesi. Tra questi c’è l’Argentina che è in seria difficoltà nel rialzarsi dalla crisi economica che li sta infliggendo. Per questo motivo gli argentini si stanno rivolgendo alle criptovalute contro l’inflazione. Con la speranza di sfuggire al deficit finanziario del paese sudamericano. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Cinque progetti pilota per il dollaro digitale
A febbraio il presidente della FED Jerome Powell aveva rivelato che il dollaro digitale è una priorità assoluta per gli Stati Uniti. Tuttavia da quel momento sembrava che il progetto si fosse arenato. Eppure adesso qualcosa si sta muovendo seriamente. Infatti la società irlandese Accenture supervisionerà 5 progetti pilota del dollaro digitale negli Stati Uniti. Questi avranno il compito di valutare i potenziali vantaggi della valuta digitale di Stati. Nonché casi d’uso funzionali, sociologici e aziendali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Ripple vuole ampliare il suo team con un esperto crittografico
Una delle società crittografiche più grandi ed importanti intende allargarsi nel settore. Ripple è alla ricerca di un esperto di strategie nello spazio delle criptovalute e fintech. Infatti l’azienda cerca di riempire un posto vacante molto importante. Che si occuperà di acquisizioni strategiche nei settori cripto, software e fintech. Questo annuncio sa tanto di voler accrescere ancora di più in un settore che lo vede già protagonista. Nonostante i contrasti giudiziari con la SEC degli Stati Uniti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Tasse per i possessori di criptovalute in Corea del Sud dal 2022
Il governo della Corea del Sud impone una nuova tassa sulle criptovalute. La decisione era già nell’aria da diversi mesi. Tuttavia l’annuncio ufficiale è stato dato dall’esecutivo in questa settimana. Il Paese sudcoreano è tra i pochi che non si voltano dall’altra parte quando si parla di valute digitali. Infatti fin dall’inizio cerca di far convivere questo sistema di pagamento digitale con quello tradizionale. Una situazione che sicuramente crea confusione, almeno all’inizio. Ma almeno sono i primi passi verso una completa digitalizzazione. Clicca qui per leggere la crypto news completa
Un’estate con il Sand Dollar per le Bahamas
Questa estate le Bahamas potranno avere il Sand Dollar. Infatti il Paese sta iniziando a spingere seriamente per l’adozione della valuta digitale nazionale. A confermarlo è stato il governatore della banca centrale, John Rolle. La nazione, o meglio, l’isola potrebbe essere il primo luogo ad avere un CBDC. Infatti la Cina, nonostante i test, non ha ancora messo in circolazione lo yuan digitale. Questo potrebbe arrivare con le prossime Olimpiadi Invernali di Pechino. Clicca qui per leggere la crypto news completa.