Home » Criptovaluta » Crypto News » L’industria degli alcolici si sta avvicinando alle criptovalute e alla blockchain

L’industria degli alcolici si sta avvicinando alle criptovalute e alla blockchain

Lo spazio delle ciptovalute e della blockchain sta attirando l’attenzione di tutte le industrie mentre il suo valore aumenta. A voler far parte di questo settore è anche il mercato vinicolo francese, tra i più famosi al mondo. Infatti pare proprio che il distributore di vino francese Vin Malin è pronto per accettare pagamenti con criptovalute. Una novità già preannunciata lo scorso anno, ma che adesso vede finalmente luce. Tuttavia non è la sola azienda che sta facendo il grande passo.

Cos’è Vin Malin?

“Offriamo la migliore selezione di vini e champagne online, al miglior prezzo”. Questo si legge sulla home page. Vin Malin è considerato un “semplice scaricatore di scorte di vino a prezzi bassi”. Il sito web è stato lanciato dal gruppo Ile-de-France Alphaprim e acquistato dal negociante Bejot Vins & Terroirs e dal Enoteca Caveau de la Tour a Meursault nel 2015. La crisi sanitaria ha rafforzato gli affari. Ma Vin-malin ne ha approfittato anche per rivedere la piattaforma e aumentare gli acquisti online.Vin Malin è considerato un "semplice scaricatore di scorte di vino a prezzi bassi". Il sito web è stato lanciato dal gruppo Ile-de-France Alphaprim e acquistato dal negociante Bejot Vins & Terroirs e dal Enoteca Caveau de la Tour a Meursault nel 2015.

Attenzione ai clienti e consumatori

Il suo successo di Vin Malin è dato soprattutto dall’attenzione che riserva ai suoi clienti. Il sito include il servizio di consegna entro 48 ore. Ma anche il suo stretto rapporto con i nuovi consumatori più giovani che cercano l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Trasmettendo le informazioni attraverso i social media.

Tutto ciò fornisce un supporto attivo ai viticoltori partner che possono fare affidamento su Vin Malin. Per sfruttare la crescita mentre il settore dell’ospitalità e accoglienza è chiuso a causa dell’emergenza sanitaria. Ma l’aspetto più sorprendente del sito web di Vin Malin è che i clienti possono pagare utilizzando la criptovaluta.

Vin Malin accetta pagamenti con criptovalute

L’anno scorso, il distributore di vino francese Vin Malin ha detto che avrebbe iniziato ad accettare pagamenti in criptovaluta. Il direttore della società, ha detto che all’inizio si sarebbe limitato a bitcoin ed ethereum. Tuttavia rimane la possibilità che più criptovalute possano essere accettate in futuro.

Questo non è il primo commerciante di vini francese ad entrare nel mondo delle criptovalute. Anche un altro commerciante francese ha visto importanti ritorni durante l’ultima corsa al rialzo di bitcoin. BTC Wine vende vino esclusivamente in bitcoin. Il rivenditore online è gestito da Lasserre & Papillon e ha sede a Bordeaux.

Non solo la Francia

Sicuramente Vin Malin che accetta pagamenti con criptovalute è l’ultima novità del mercato. Tuttavia la Francia non è l’unico paese in cui alcol e criptovaluta hanno unito le forze. In Svizzera, Sygnum Bank e Fine Wine Capital hanno collaborato per rendere i vini premium e investibili come risorse digitali per il trading.

Sicuramente Vin Malin che accetta pagamenti con criptovalute è l'ultima novità del mercato. Tuttavia la Francia non è l'unico paese in cui alcol e criptovaluta hanno unito le forze.

Anche un altro produttore europeo di alcolici si è unito alla mania crittografica. Il distillatore di whisky irlandese Kinsale Spirits offre una bottiglia rara di 20 anni come parte della sua asta di alcolici NFT. Creando una proprietà di risorse digitali legalmente vincolante e facilmente tracciabile. Le misure potrebbero costituire un precedente per questo spazio emergente.

Negli Stati Uniti, la più antica enoteca del paese ha annunciato che avrebbe iniziato ad accettare criptovalute come pagamento. Fondata nel 1820, la leggendaria enoteca Acker ospita la più grande casa d’aste di vini rari e pregiati del Nord America. “La criptovaluta è qui per restare e siamo entusiasti di offrire queste opzioni di pagamento aggiuntive. In questo mondo in continua evoluzione e mutevole”. Avevano annunciato.

Anche in Italia si sta aprendo la strada alla blockchain. Avere a disposizione tutte le informazioni di un prodotto, dall’origine alle modalità di lavorazione, tutela consumatori e produttori. Nella moda, nel lusso, ma soprattutto nel settore alimentare. E’ possibile garantire la qualità e la tracciabilità della merce e difendere il made in Italy. Troppe volte messo in discussione.

Febbre crittografica nel mondo

Tuttavia i produttori e commercianti di alcolici non sono gli unici appassionati di criptovaluta negli affari europei. C’è una tendenza crescente verso le criptovalute sia nel settore pubblico che in quello privato. Anche l’interesse dei governi sta crescendo. Diverse banche centrali hanno avviato la sperimentazione della propria valuta digitale. Proprio in Francia sono partiti i primi esperimenti. Ancora prima che la Banca Centrale Europea confermasse l’intenzione per emettere l’euro digitale.

Nel complesso, l’interesse per le criptovalute continua a crescere in tutti i settori. L’industria degli alcolici è solo uno dei tanti che dimostrano i vantaggi della blockchain come soluzione a lungo termine. Certamente, come tutte le tecnologie, non è infallibile. Non è che adottando la blockchain allora si risolvono tutti i problemi. Ma è bene sottolineare che la tecnologia può aiutare seriamente diversi settori.

Articoli Consigliati

Ultimi aggiornamento di oggi 12-03-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Tg Coin della settimana: dal 10 al 14 maggio 2021

0
Tra alti e bassi: cosa sta succedendo a Dogecoin?  Il mercato delle criptovalute è protagonista di una grande crescita. Pensate che ad aprile ha raggiunto...
Come compilare quadro RW crypto 2021. In 5 minuti senza commettere sbagli

Come compilare quadro RW crypto 2021

0
Come compilare quadro RW crypto 2021? Questo è un quesito che si pongono in molti. Almeno me lo auguro. Come spero che ognuno di...
come calcolare plusvalenza bitcoin 2021. case studio

Come calcolare plusvalenza bitcoin 2021

0
Se anche te, ti stai ponendo la domanda: Come calcolare plusvalenza bitcoin 2021? Sei al posto giusto. Perché calcolarla è molto facile.  Ma se abbiamo...
L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai trader di criptovalute. Infatti il governo sta valutando questa ipotesi per gli exchange.

Il governo indonesiano sta pensando di tassare gli scambi di criptovalute

0
In questo periodo che stiamo parlando di tasse crittografiche, la crypto news di oggi arriva a fagiolo. L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai...
Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin. Una decisione scioccante.

Elon Musk sorprende tutti: niente più Bitcoin per comprare Tesla, “inquina troppo”

0
Elon Musk fa un passo indietro clamoroso ed inaspettato su Bitcoin. Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in...
La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. E' la prima nazionale al mondo a farlo.

La nazionale di calcio spagnola sceglie le criptovalute: fan token in arrivo

0
Calcio e criptovalute è un matrimonio che si sta consolidando di mese in mese. Infatti ormai sono sempre più comuni le partnership tra i...
Sanzioni quadro RW 2021 crypto sono dietro l’angolo. Sbagliarsi è molto facile

Come funziona sanzioni quadro RW 2021 crypto

0
Come funziona sanzioni quadro RW 2021 crypto? Con la rapida crescita di bitcoin e del mercato delle criptovalute, questa è una domanda ricorrente. All’inizio...
Elon Musk ha pubblicato un sondaggio perr sentire se la comunità desidera che Tesla inizi ad accettare Dogecoin per le sue automobili.

Dopo Bitcoin arriva Dogecoin: arriva un altro mega investimento di Tesla?

0
Elon Musk ha fatto un'altra uscita delle sue su Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato un sondaggio. Per sentire se...
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Stellar e Ripple a causa di un massiccio aumento del volume.

Boom di Ethereum e Stellar: Binance sospende i prelievi!

0
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar. Questo a causa di un massiccio aumento del...
Nokia lancia il servizio di infrastruttura basato su blockchain. Una grande novità per il gigante della telefonia.

Bentornato Nokia: la società entra nel mondo della tecnologia blockchain

0
La società di smartphone torna a far parlare di sé. Ma questa volta non riguarda il lancio di un telefono cellulare. Infatti Nokia lancia...
come non pagare tasse bitcoin 2021 in modo legale

Come non pagare tasse bitcoin 2021

0
Come non pagare Tasse Bitcoin 2021. Una domanda che si pongono in molti. Io in primis me la sono posto. Perchè pagare la tasse...
Soglia minima RW crypto 2021. Non è definita chiaramente

Come funziona soglia minima crypto quadro RW 2021

0
Soglia minima RW crypto 2021, quanto è? Inutile girarci intorno, questa è un quesito che si fanno in molti. Soprattutto in questo preciso periodo...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.