Una delle società crittografiche più grandi ed importanti intende allargarsi nel settore. Ripple è alla ricerca di un esperto di strategie nello spazio delle criptovalute e fintech. Infatti l’azienda cerca di riempire un posto vacante molto importante. Che si occuperà di acquisizioni strategiche nei settori cripto, software e fintech. Questo annuncio sa tanto di voler accrescere ancora di più in un settore che lo vede già protagonista. Nonostante i contrasti giudiziari con la SEC degli Stati Uniti.
Posto vacante da riempire in Ripple: cercasi esperto
Il gigante di Ripple ha pubblicato un annuncio per un esperto di strategie nello spazio delle criptovalute e fintech. L’azienda ha rivelato che c’è un posto vuoto, pronto per essere occupato. La figura che cercano è un professionista con oltre cinque anni di esperienza. Nello sviluppo aziendale, nell’investment banking e /o nel capitale di rischio. Questa persona “accelererà la missione di Ripple” per quanto riguarda gli investimenti strategici e le acquisizioni. Quindi sarà parte attiva ai progetti della società e del suo futuro.
Il profilo del candidato prescelto
Ripple continua ad espandersi nonostante l’attuale guerra legale con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti. Per quanto riguarda lo stato della criptovaluta XRP. Uno dei posti vacanti che l’azienda cerca di coprire al momento è quella del Senior Corporate Development Associate. Tra i compiti chiave di questo esperto ci sarà il lavoro con il team esecutivo. Per trovare strategie adatte per l’acquisizione e l’investimento nei settori delle criptovalute, del software e del fintech.
Il candidato prescelto deve essere appassionato del campo delle criptovalute. Ma deve anche essere creativo ed eseguire analisi rigorose. Deve anche essere in grado di comunicare con gli esperti. E inoltre deve stabilire facilmente relazioni con gli stakeholder interni ed esterni.
Tutti questi punti sono fondamentali per la società. Per questo motivo non cercano un profilo che sia alle prima armi. Ma una persona navigata nel settore, pronta a qualsiasi inconveniente che il mercato gli presenta. Anche perché un Senior Corporate Development Associate ha un ruolo di responsabilità.
Infatti, la persona deve condurre ricerche di mercato, cercare società per l’acquisizione o l’investimento e guidare l’esecuzione di un’acquisizione. Ciò include l’esecuzione di analisi finanziarie, la collaborazione con i membri senior del team, l’integrazione del supporto. Ed infine il lavoro con la comunità di investitori e imprenditori di criptovalute e DLT.
L’accusa della SEC a Ripple
Molti sanno che Ripple è accusato di essere un titolo finanziario non registrato. E dunque XRP è illegale negli Stati Uniti. Inoltre la SEC attacca la società sulla basa di aver venduto titoli non registrati. Quando ha venduto il token digitale XRP agli investitori di tutto il mondo. Un’accusa respinta fortemente dal CEO della società. Tuttavia Garlinghouse non è riuscito a frenare un giudizio che si fa sempre più vivo.
Lo scontro tra Ripple e la SEC continua però a non placarsi. Infatti l’autorità insiste ad accusare con una lettera fatta recapitare al giudice che sta guidando la causa. Si sottolinea il comportamento presumibilmente sbagliato di Ripple e del suo management. In cui si afferma che c’è sicuramente qualcosa che non va. Un documento che include accuse davvero pesanti nei confronti di questa criptovaluta.
Tuttavia nonostante queste accuse, la società Ripple non vuole fermarsi e quindi cerca personale. Sicuramente è anche una risposta all’autorità statunitense. Un messaggio di come le accuse che gli sono state rivolte non toccano la società.
Assumere nuove persone nonostante la crisi
Ripple è tra quelle poche aziende che ha deciso di assumere nuove figure nel proprio team nonostante la crisi economica. Infatti in questo periodo tantissime aziende stanno faticando ad andare avanti. Alcune stanno chiudendo mentre altre stanno tagliando posti di lavoro. Ripple invece è tra quelle superstiti che non solo non risente della crisi, ma assume anche.
Non solo Ripple sta facendo questa cosa. Anche IOTA ha delle offerte di lavoro aperte per la piattaforma blockchain. La Fondazione IOTA cerca ingegneri per lavorare su contratti intelligenti IOTA, identità IOTA e altri grandi progetti. Tutto questo sta succedendo tra la crisi economica globale, i massicci licenziamenti causati dalla pandemia e l’aumento del tasso di disoccupazione in generale.
Questo ci fa capire come il mercato delle criptovalute si stata favorito dalla pandemia da coronavirus. Infatti mentre tutte le monete fiat hanno subito una svalutazione. Le persone si sono rivolte a bitcoin e alle valute digitali. Con l’obiettivo di salvare i loro risparmi. Ciò che sta succedendo in Argentina ne è la prova. Questo benessere che sta vivendo il settore, sicuramente non è lo stesso di altri.