Home » Criptovaluta » Ultime notizie Tg Coin » Crypto News e Blockchain dal 12 al 16 aprile 2021 Tg Coin

Crypto News e Blockchain dal 12 al 16 aprile 2021 Tg Coin

Presa di posizione contro le criptovalute nello Sri Lanka 

Lo Sri Lanka si manifesta contro le criptovalute. La Banca Centrale dello Sri Lanka (CBSL) ha emesso un avviso al pubblico. Sui vari rischi connessi agli investimenti in criptovaluta. Elencando quattro aspetti principali da tenere in considerazione. Quella del Paese è una posizione chiara, ma che non stupisce. Soprattutto nel vedere cosa sta accadendo nella vicina India. Dove il governo da tempo ha iniziato una crociata contro le valute digitali. Una presa di posizione che probabilmente ha contagiato il paese dell’Asia meridionale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Lo Sri Lanka si manifesta contro le criptovalute. La Banca Centrale dello Sri Lanka (CBSL) ha emesso un avviso al pubblico.

Stati Uniti monitorano lo yuan digitale della Cina 

Fonti che arrivano dagli Stati Uniti dicono che l’amministrazione Biden tiene d’occhio lo yuan digitale. Come sappiamo bene, la Cina è attualmente in testa alla corsa per una valuta digitale emessa dalla banca centrale. Soprattutto dopo aver eseguito diversi test nelle città. Mentre il dollaro digitale negli Stati Uniti è solo un’idea. Dove non sono stati comunicati dei veri e propri piani. Questa notizia arriva dopo che è stato detto che Bitcoin potrebbe essere utilizzato dalla Cina per minare la supremazia del dollaro statunitense. E il Presidente americano non intendo di certo lasciare spazio alla “nemica” Pechino. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

L'amministrazione Biden tiene d'occhio lo yuan digitale che potrebbe danneggiare il dollaro statunitense

Singapore mette in guarda dal mercato delle criptovalute 

Le truffe online sono aumentate in maniera esponenziale nell’ultimo anno. La pandemia da covid-19 ha ampliato questi illeciti. E con la crescita del mercato delle criptovalute, ovviamente sono aumentate le truffe legate alle valute digitali. Infatti Singapore sottolinea che il mercato delle criptovalute è pericoloso e pieno di insidie. L’autorità monetaria del Paese esorta gli investitori a stare alla larga dal mercato delle criptovalute. In quanto eccessivamente pericoloso e volatile. L’istituzione della nazione ha infatti reso noto un avviso pubblico. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Singapore sottolinea che il mercato delle criptovalute è pericoloso e pieno di insidie. L'autorità monetaria del Paese esorta gli investitori a stare alla larga dal mercato delle criptovalute. In quanto eccessivamente pericoloso e volatile.

Thailandia sperimenta servizi decentralizzati 

Abbiamo parlato che a seguito dell’ascesa di bitcoin le banche dovranno impegnarsi ad offrire servizi crittografici. La banca della Thailandia sembra averlo capito visto che sperimenta la finanza decentralizzata. Infatti molte persone richiedono alle banche di iniziare il processo di integrazione. Molte istituzioni finanziarie stanno considerando seriamente l’aggiunta di bitcoin al loro elenco di attività. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

La banca della Thailandia sembra aver capito l'importanza della crittograficha e ha deciso di sperimentare la finanza decentralizzata.

Il nuovo record di Bitcoin nel giorno che Coinbase è quotato in Borsa 

Il giorno dello sbarco di Coinbase sulla Borsa di Wall Street il prezzo del Bitcoin abbraccia un nuovo record. La criptovaluta è volata letteralmente, facendo impazzire gli investitori. Uno scenario senza dubbio sorprendente, anche se chiamato da molti. Infatti In un giorno investitori hanno potuto trasformare 200 dollari in 50.000. Una somma notevole, soprattutto per chi è entrato nel mercato più per gioco o per provare. Tuttavia rimangono i dubbi in merito a bitcoin, dovuti alla sua estrema volatilità. Tanto che diverse autorità non dormo sonni tranquilli. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.

Nella giornata di oggi, 14 aprile 2021, Coinbase fa la sua entrata a Wall Street. Coinbase, fondata nel 2012, è il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti.

Banca sudcoreana nel consiglio direttivo di Hedera 

Proprio ieri abbiamo parlato della più grande banca della Thailandia che sperimenta la finanza decentralizzata. Oggi è protagonista un altro importante istituto finanziario. La più grande banca della Corea del Sud entra a far parte del Consiglio direttivo di Hedera. Prevede di utilizzare l’infrastruttura di Hedera per rafforzare l’efficienza di molti dei suoi processi interni. Un altro importante passo avanti verso la digitalizzazione sudcoreana. Che si conferma uno dei paesi più attenti alla crittografia. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

La più grande banca della Corea del Sud entra a far parte del Consiglio direttivo di Hedera. Per rafforzare l'efficienza dei processi interni.

Cittadini europei sono propensi all’euro digitale 

Non è una novità che la Banca Centrale Europea sta prendendo seriamente l’idea di emettere sul mercato una valuta digitale. Infatti la presidente della BCE Christine Lagarde si è fatta portavoce dell’intenzione. Sottolineando il fatto di come l’organizzazione stia studiando una CBDC per gli Stati membri. Adesso è arrivata la notizia che la BCE ha pubblicato i risultati della consultazione pubblica sull’Euro Digitale. Un report relativo all’eventuale lancio di un euro digitale da utilizzare solo per i pagamenti. Come avranno risposto i cittadini europei sull’euro digitale? Venitelo a scoprire! Clicca qui per leggere la crypto news completa.

La BCE ha pubblicato i risultati della consultazione pubblica sull'Euro Digitale. Un report relativo all'eventuale lancio di un euro digitale da utilizzare solo per i pagamenti.

Arrivano i film in NFT

Acquistare un originale di un’opera digitale per merito dei token non fungibili sta diventando una cosa ordinaria. Infatti tantissimi artisti si stanno affidando alla tecnologia che certifica l’autenticità di un bene. Abbiamo visto persino un matrimonio avere le fedi NFT. Cosa che era impensabile solo immaginarlo qualche anno fa. Ma adesso tutto è possibile. Infatti il regista Kevin Smith sta rilasciando la sua ultima antologia di film horror come NFT. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Il regista Kevin Smith sta rilasciando la sua ultima antologia di film horror come NFT. film nft smith

Presidente Fed degli Stati Uniti contro il Bitcoin 

Nonostante il prezzo del Bitcoin continua a crescere a ritmi sopra ogni previsione. Gli investitori tradizionali non sembrano essere colpiti da questi record e dai trend rialzisti. Infatti molti di loro non modificano la loro opinione nei confronti delle criptovalute. Ad entrare a gamba tesa sulla questione è il presidente della Federal Reserve degli Stato Uniti. Jerome Powell ha definito Bitcoin speculativo come l’oro. E questo lo ha fatto proprio quando lo scambio più importante al mondo stava per essere quotato in borse. Andiamo a vedere cosa ha detto e soprattutto perché molte istituzioni finanziarie stanno condividendo il pensiero. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.

Jerome Powell ha definito Bitcoin speculativo come l'oro proprio mentre Coinbase stava per essere quotato in borse.

Boom di adozione crypto in Turchia 

La precaria situazione economica della Turchia ha portato diversi investitori a rivolgersi a bitcoin per salvarsi dall’inflazione. La politica del presidente Erdogan non sta piacendo a diverse persone. Tanto che la lira turca si trova in grande difficoltà. Un grande problema che ha generato un clima di incertezza e sfiducia nel Paese. Per questo motivo adesso la crescita del mercato delle criptovalute potrebbe essere la soluzione per molte persone. Clicca qui per leggere la crypto news.

La precaria situazione economica della Turchia ha portato diversi investitori a rivolgersi a bitcoin per salvarsi dall'inflazione.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.