Presa di posizione contro le criptovalute nello Sri Lanka
Lo Sri Lanka si manifesta contro le criptovalute. La Banca Centrale dello Sri Lanka (CBSL) ha emesso un avviso al pubblico. Sui vari rischi connessi agli investimenti in criptovaluta. Elencando quattro aspetti principali da tenere in considerazione. Quella del Paese è una posizione chiara, ma che non stupisce. Soprattutto nel vedere cosa sta accadendo nella vicina India. Dove il governo da tempo ha iniziato una crociata contro le valute digitali. Una presa di posizione che probabilmente ha contagiato il paese dell’Asia meridionale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Stati Uniti monitorano lo yuan digitale della Cina
Fonti che arrivano dagli Stati Uniti dicono che l’amministrazione Biden tiene d’occhio lo yuan digitale. Come sappiamo bene, la Cina è attualmente in testa alla corsa per una valuta digitale emessa dalla banca centrale. Soprattutto dopo aver eseguito diversi test nelle città. Mentre il dollaro digitale negli Stati Uniti è solo un’idea. Dove non sono stati comunicati dei veri e propri piani. Questa notizia arriva dopo che è stato detto che Bitcoin potrebbe essere utilizzato dalla Cina per minare la supremazia del dollaro statunitense. E il Presidente americano non intendo di certo lasciare spazio alla “nemica” Pechino. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Singapore mette in guarda dal mercato delle criptovalute
Le truffe online sono aumentate in maniera esponenziale nell’ultimo anno. La pandemia da covid-19 ha ampliato questi illeciti. E con la crescita del mercato delle criptovalute, ovviamente sono aumentate le truffe legate alle valute digitali. Infatti Singapore sottolinea che il mercato delle criptovalute è pericoloso e pieno di insidie. L’autorità monetaria del Paese esorta gli investitori a stare alla larga dal mercato delle criptovalute. In quanto eccessivamente pericoloso e volatile. L’istituzione della nazione ha infatti reso noto un avviso pubblico. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Thailandia sperimenta servizi decentralizzati
Abbiamo parlato che a seguito dell’ascesa di bitcoin le banche dovranno impegnarsi ad offrire servizi crittografici. La banca della Thailandia sembra averlo capito visto che sperimenta la finanza decentralizzata. Infatti molte persone richiedono alle banche di iniziare il processo di integrazione. Molte istituzioni finanziarie stanno considerando seriamente l’aggiunta di bitcoin al loro elenco di attività. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Il nuovo record di Bitcoin nel giorno che Coinbase è quotato in Borsa
Il giorno dello sbarco di Coinbase sulla Borsa di Wall Street il prezzo del Bitcoin abbraccia un nuovo record. La criptovaluta è volata letteralmente, facendo impazzire gli investitori. Uno scenario senza dubbio sorprendente, anche se chiamato da molti. Infatti In un giorno investitori hanno potuto trasformare 200 dollari in 50.000. Una somma notevole, soprattutto per chi è entrato nel mercato più per gioco o per provare. Tuttavia rimangono i dubbi in merito a bitcoin, dovuti alla sua estrema volatilità. Tanto che diverse autorità non dormo sonni tranquilli. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Banca sudcoreana nel consiglio direttivo di Hedera
Proprio ieri abbiamo parlato della più grande banca della Thailandia che sperimenta la finanza decentralizzata. Oggi è protagonista un altro importante istituto finanziario. La più grande banca della Corea del Sud entra a far parte del Consiglio direttivo di Hedera. Prevede di utilizzare l’infrastruttura di Hedera per rafforzare l’efficienza di molti dei suoi processi interni. Un altro importante passo avanti verso la digitalizzazione sudcoreana. Che si conferma uno dei paesi più attenti alla crittografia. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Cittadini europei sono propensi all’euro digitale
Non è una novità che la Banca Centrale Europea sta prendendo seriamente l’idea di emettere sul mercato una valuta digitale. Infatti la presidente della BCE Christine Lagarde si è fatta portavoce dell’intenzione. Sottolineando il fatto di come l’organizzazione stia studiando una CBDC per gli Stati membri. Adesso è arrivata la notizia che la BCE ha pubblicato i risultati della consultazione pubblica sull’Euro Digitale. Un report relativo all’eventuale lancio di un euro digitale da utilizzare solo per i pagamenti. Come avranno risposto i cittadini europei sull’euro digitale? Venitelo a scoprire! Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Arrivano i film in NFT
Acquistare un originale di un’opera digitale per merito dei token non fungibili sta diventando una cosa ordinaria. Infatti tantissimi artisti si stanno affidando alla tecnologia che certifica l’autenticità di un bene. Abbiamo visto persino un matrimonio avere le fedi NFT. Cosa che era impensabile solo immaginarlo qualche anno fa. Ma adesso tutto è possibile. Infatti il regista Kevin Smith sta rilasciando la sua ultima antologia di film horror come NFT. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Presidente Fed degli Stati Uniti contro il Bitcoin
Nonostante il prezzo del Bitcoin continua a crescere a ritmi sopra ogni previsione. Gli investitori tradizionali non sembrano essere colpiti da questi record e dai trend rialzisti. Infatti molti di loro non modificano la loro opinione nei confronti delle criptovalute. Ad entrare a gamba tesa sulla questione è il presidente della Federal Reserve degli Stato Uniti. Jerome Powell ha definito Bitcoin speculativo come l’oro. E questo lo ha fatto proprio quando lo scambio più importante al mondo stava per essere quotato in borse. Andiamo a vedere cosa ha detto e soprattutto perché molte istituzioni finanziarie stanno condividendo il pensiero. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Boom di adozione crypto in Turchia
La precaria situazione economica della Turchia ha portato diversi investitori a rivolgersi a bitcoin per salvarsi dall’inflazione. La politica del presidente Erdogan non sta piacendo a diverse persone. Tanto che la lira turca si trova in grande difficoltà. Un grande problema che ha generato un clima di incertezza e sfiducia nel Paese. Per questo motivo adesso la crescita del mercato delle criptovalute potrebbe essere la soluzione per molte persone. Clicca qui per leggere la crypto news.