Tra alti e bassi: cosa sta succedendo a Dogecoin?
Il mercato delle criptovalute è protagonista di una grande crescita. Pensate che ad aprile ha raggiunto 1.700 miliardi di dollari, contro i 1.200 di marzo. Tra le valute digitali protagoniste di questo aumento c’è Dogecoin. Infatti la moneta digitale che trova in Elon Musk un testimonial speciale punta verso l’alto. Ma sabato sera c’è stato un evento singolare. Infatti il DOGE è stato vittima di una fortissima correzione al ribasso dopo le parole di Elon Musk. Ma che cosa è successo? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La finale di Coppa Italia avrà uno sponsor speciale
Il calcio ancora una volta è protagonista della crittografia. Crypto.com stringe la sua terza partnership sportiva. La società di criptovalute diventa sponsor ufficiale per la finale di Coppa Italia del 19 maggio. La partnership sarà commemorata con una raccolta di NFT. Raccontando i momenti salienti della partita e la squadra che alza il trofeo. Il campionato italiano di calcio italiano è il primo ad entrare nel mondo delle criptovalute. Una prima volta per l’Italia che sicuramente farà bene alla comunità crittografica del nostro paese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Nokia lancia una infrastruttura blockchain
La società di smartphone torna a far parlare di sé. Ma questa volta non riguarda il lancio di un telefono cellulare. Infatti Nokia lancia il servizio di infrastruttura basato su blockchain. Una grande novità per il gigante della telefonia. Soprattutto un modo per cercare di rimanere in pista. E a dire la sua su un mercato che lo vede sempre più lontano dalle società come Apple o Samsung. Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Binance sospende i prelievi di ETH e XLM
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar. Questo a causa di un massiccio aumento del volume. Una decisione presa mentre XLM, la crypto di Stellar, ha raggiunto il livello più alto dal 2018. Questa “febbre di criptovalute” va avanti da un po’ di tempo. Tanto che il mercato crittografico è protagonista di una forte ascesa. Tuttavia questo crash dell’exchange deve essere un errore da non ripetersi. Altrimenti Binance rischia di perdere gli utenti. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Per Tesla, dopo Bitcoin arriva Dogecoin
Elon Musk ha fatto un’altra uscita delle sue su Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato un sondaggio. Per sentire se la comunità desidera che Tesla inizi ad accettare Dogecoin per le sue automobili. Il magnate sudamericano non è nuovo a queste uscite. Infatti spesso si rivolge ai suoi utenti per capire come sta girando il mercato. Fino a questo momento gli eventi lo stanno premiando. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Nazionale di calcio spagnola avrà il suo Token Fan
Calcio e criptovalute è un matrimonio che si sta consolidando di mese in mese. Infatti ormai sono sempre più comuni le partnership tra i due mondi. Due mercati che hanno più cose in comune di quanto si possa immaginare. La notizia di oggi riguarda proprio una nuova collaborazione. La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. Una crypto news che arriva dopo quella che la finale della Coppa Italia avrà come sponsor Crypto.com. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Passo indietro di Elon Musk su Bitcoin
Elon Musk fa un passo indietro clamoroso ed inaspettato su Bitcoin. Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin. Una decisione scioccante, soprattutto fino a quanto affermato nei giorni scorsi. Ma la causa sembra essere per costi ambientali legati all’attività di mining. Tesla intende usare Bitcoin solo se passerà a un’energia più sostenibile. Inoltre sta analizzando criptovalute alternative e meno energivore. Tipo il Dogecoin che tanto interessa a Elon Musk. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
L’Indonesia intende tassare i trader di criptovalute
In questo periodo che stiamo parlando di tasse crittografiche, la crypto news di oggi arriva a fagiolo. L’Indonesia pensa di mettere delle tasse ai trader di criptovalute. Infatti il governo sta valutando questa ipotesi per gli exchange. Ricordiamo inoltre che nel Paese la criptovaluta è ancora vietata per effettuare acquisti. La stagione delle tasse mette in luce le preoccupazioni e le normative nello spazio crittografico. L’Indonesia è solo uno dei primi paesi che sta denunciando questa situazione. Ma tassare a rotta di collo va bene? Clicca qui per leggere la crypto news completa.