Home » Criptovaluta » Ultime notizie Tg Coin » Tg Coin della settimana: dal 10 al 14 maggio 2021

Tg Coin della settimana: dal 10 al 14 maggio 2021

Tra alti e bassi: cosa sta succedendo a Dogecoin? 

Il mercato delle criptovalute è protagonista di una grande crescita. Pensate che ad aprile ha raggiunto 1.700 miliardi di dollari, contro i 1.200 di marzo. Tra le valute digitali protagoniste di questo aumento c’è Dogecoin. Infatti la moneta digitale che trova in Elon Musk un testimonial speciale punta verso l’alto. Ma sabato sera c’è stato un evento singolare. Infatti il DOGE è stato vittima di una fortissima correzione al ribasso dopo le parole di Elon Musk. Ma che cosa è successo? Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Il DOGE è stato vittima di una fortissima correzione al ribasso dopo le parole di Elon Musk al Saturday Night Live.

La finale di Coppa Italia avrà uno sponsor speciale 

Il calcio ancora una volta è protagonista della crittografia. Crypto.com stringe la sua terza partnership sportiva. La società di criptovalute diventa sponsor ufficiale per la finale di Coppa Italia del 19 maggio. La partnership sarà commemorata con una raccolta di NFT. Raccontando i momenti salienti della partita e la squadra che alza il trofeo. Il campionato italiano di calcio italiano è il primo ad entrare nel mondo delle criptovalute. Una prima volta per l’Italia che sicuramente farà bene alla comunità crittografica del nostro paese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Crypto.com stringe la sua terza partnership sportiva. La società di criptovalute diventa sponsor ufficiale per la finale di Coppa Italia del 19 maggio

Nokia lancia una infrastruttura blockchain 

La società di smartphone torna a far parlare di sé. Ma questa volta non riguarda il lancio di un telefono cellulare. Infatti Nokia lancia il servizio di infrastruttura basato su blockchain. Una grande novità per il gigante della telefonia. Soprattutto un modo per cercare di rimanere in pista. E a dire la sua su un mercato che lo vede sempre più lontano dalle società come Apple o Samsung. Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

Nokia lancia il servizio di infrastruttura basato su blockchain. Una grande novità per il gigante della telefonia.

Binance sospende i prelievi di ETH e XLM

Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar. Questo a causa di un massiccio aumento del volume. Una decisione presa mentre XLM, la crypto di Stellar, ha raggiunto il livello più alto dal 2018. Questa “febbre di criptovalute” va avanti da un po’ di tempo. Tanto che il mercato crittografico è protagonista di una forte ascesa. Tuttavia questo crash dell’exchange deve essere un errore da non ripetersi. Altrimenti Binance rischia di perdere gli utenti. Clicca qui per leggere la news exchange completa.

Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Stellar e Ripple a causa di un massiccio aumento del volume.

Per Tesla, dopo Bitcoin arriva Dogecoin 

Elon Musk ha fatto un’altra uscita delle sue su Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato un sondaggio. Per sentire se la comunità desidera che Tesla inizi ad accettare Dogecoin per le sue automobili. Il magnate sudamericano non è nuovo a queste uscite. Infatti spesso si rivolge ai suoi utenti per capire come sta girando il mercato. Fino a questo momento gli eventi lo stanno premiando. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Elon Musk ha pubblicato un sondaggio perr sentire se la comunità desidera che Tesla inizi ad accettare Dogecoin per le sue automobili.

Nazionale di calcio spagnola avrà il suo Token Fan 

Calcio e criptovalute è un matrimonio che si sta consolidando di mese in mese. Infatti ormai sono sempre più comuni le partnership tra i due mondi. Due mercati che hanno più cose in comune di quanto si possa immaginare. La notizia di oggi riguarda proprio una nuova collaborazione. La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. Una crypto news che arriva dopo quella che la finale della Coppa Italia avrà come sponsor Crypto.com. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. E' la prima nazionale al mondo a farlo.

Passo indietro di Elon Musk su Bitcoin 

Elon Musk fa un passo indietro clamoroso ed inaspettato su Bitcoin. Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin. Una decisione scioccante, soprattutto fino a quanto affermato nei giorni scorsi. Ma la causa sembra essere per costi ambientali legati all’attività di mining. Tesla intende usare Bitcoin solo se passerà a un’energia più sostenibile. Inoltre sta analizzando criptovalute alternative e meno energivore. Tipo il Dogecoin che tanto interessa a Elon Musk. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.

Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin. Una decisione scioccante.

L’Indonesia intende tassare i trader di criptovalute 

In questo periodo che stiamo parlando di tasse crittografiche, la crypto news di oggi arriva a fagiolo. L’Indonesia pensa di mettere delle tasse ai trader di criptovalute. Infatti il governo sta valutando questa ipotesi per gli exchange. Ricordiamo inoltre che nel Paese la criptovaluta è ancora vietata per effettuare acquisti. La stagione delle tasse mette in luce le preoccupazioni e le normative nello spazio crittografico. L’Indonesia è solo uno dei primi paesi che sta denunciando questa situazione. Ma tassare a rotta di collo va bene? Clicca qui per leggere la crypto news completa.

L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai trader di criptovalute. Infatti il governo sta valutando questa ipotesi per gli exchange.

Articoli Consigliati

Il mercato delle criptovalute ha un nuovo testimonial. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami.

Il DJ David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami

0
Il mercato delle criptovalute adesso ha un nuovo testimonial d’eccezione. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami. Il famoso...
Arrington Capital investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. La società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni di dollari.

Arrington Capital investe milioni per l’espansione dell’ecosistema di Algorand

0
Arrington Capital sostiene e investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. Infatti la società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni...
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. I lavori potrebbero slittare al 2024.

L’appuntamento per il Real digitale del Brasile è rimandato al 2024

0
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. Si presumeva che i lavori per un CBDC brasiliano partissero...
Elon Musk non chiude alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha rivelato quando la società tornerà ad accettare Bitcoin.

Elon Musk non chiude definitivamente con Bitcoin: ecco quando Tesla consentirà i pagamenti BTC

0
Elon Musk lascia la porta socchiusa alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha infatti rivelato quando la società tornerà ad accettare...
Ultimi aggiornamento di oggi 11-06-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Crypto News e Blockchain dal 07 al 11 giugno 2021 Tg Coin

0
Due senatori americani contro la Federal Reserve Forte presa di posizione di due senatori statunitensi nei confronti della Federal Reserve. Il rappresentante Warren Davidson e...
Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

0
Se sei entrato nell’articolo come evitare errore commercialista RW bitcoin 2021, per curiosità hai fatto benissimo, nella vita avere questa dote è importante oppure...
Come non pagare Tasse crypto 2021 Strategia Donare

Come non pagare Tasse Crypto 2021 Strategia Donare

0
Sono certo che anche tu stai cercando delle soluzioni per risparmiare e tenere qualche gruzzoletto da parte. Anche perché stiamo vivendo un periodo difficile...
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata.

Un altro importante investimento per l’exchange Gemini che acquisisce la startup Shard X

0
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata. Tuttavia possiamo dirvi che...
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Paese ora entra nella storia crittografica.

El Salvador entra nella storia: Bitcoin è legale nel paese

0
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Congresso infatti ha votato a favore del decreto...
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

0
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni, una domanda che si pongono in molti, per i più svariati motivi. Uno dei principali motivi è quello...
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Questo segue l’andamento di Pechino.

La Cina è pronta a lanciare il suo piano per sviluppare la tecnologia blockchain

0
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Infatti ormai Pechino è totalmente alle prese verso l’adozione...
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. Per l’ex presidente USA bitcoin è una minaccia.

Donald Trump torna a parlare di Bitcoin e lo fa con il dente avvelenato

0
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. L’ex presidente degli Stati Uniti non è mai stato un grande...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.