Home » Criptovaluta » Crypto News » La nazionale di calcio spagnola sceglie le criptovalute: fan token in arrivo

La nazionale di calcio spagnola sceglie le criptovalute: fan token in arrivo

Calcio e criptovalute è un matrimonio che si sta consolidando di mese in mese. Infatti ormai sono sempre più comuni le partnership tra i due mondi. Due mercati che hanno più cose in comune di quanto si possa immaginare. La notizia di oggi riguarda proprio una nuova collaborazione. La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. Una crypto news che arriva dopo quella che la finale della Coppa Italia avrà come sponsor Crypto.com.

La nazionale spagnola avrà il suo fan token

La Spagna lancerà il primo fan token della nazionale di calcio al mondo. Questo grazie ad una partnership tra la Federcalcio spagnola e la piattaforma blockchain turca Bitci Technology. Il token verrà lanciato su Bitcichain e tutta l’infrastruttura tecnologica sarà fornita da Bitci Technology. Secondo un recente annuncio, Bitci Technology sarà il partner blockchain esclusivo del team durante la partnership iniziale di tre anni. Seguita poi da un periodo di due anni opzionale.

Cosa sono i fan token?

I fan token sono una moneta virtuale, molto simile al bitcoin. I fan hanno l’opportunità di acquistare queste valute digitali. Per garantirsi biglietti a prezzo scontato, incontri con i giocatori e persino la possibilità di scegliere il colore della maglia. I token non incidono in alcun modo sulla struttura aziendale dei club. Ma mirano solo a monetizzare il coinvolgimento dei fan, sfruttando le potenzialità della blockchain. Tantissime nuove squadre tutti i giorni stanno entrando in questo mondo delle criptovalute e blockchain.I fan token sono una moneta virtuale, molto simile al bitcoin. I fan hanno l'opportunità di acquistare queste valute digitali.

La partnership tra Federazione spagnola e Bitci

La partnership rende Bitci anche uno sponsor ufficiale della maglia della squadra nazionale spagnola. Giocatori di calcio di fama mondiale come Sergio Ramos, David de Gea e Paco Alcácer indosseranno maglie con il marchio Bitci durante l’allenamento. Una grandissima notorietà per l’azienda.

Il fondatore di Bitci Technology Çağdaş Çağlar ha notato la massiccia influenza della squadra nazionale spagnola sul calcio mondiale. Infatti ha detto: “Questa partnership segna il primo fan token basato su blockchain per una squadra di calcio nazionale“.

Il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales ha sottolineato l’importanza di utilizzare una tecnologia all’avanguardia. Ha detto: “Questa partnership ci consente di creare più sinergie e legami con i tifosi della nazionale di calcio spagnola in tutto il mondo”.

Bitci e le partnership stellari

Il lancio dei fan toke della nazionale spagnola non è la prima volta per Bitci Technology. La società ha precedentemente collaborato con altre importanti realtà dello sport. Parliamo del team di Formula 1 McLaren Racing e la squadra nazionale di basket turca. Entrambi per lanciare fan token. Inoltre la squadra di calcio europea Rangers Football Club ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Bitci. Il logo della piattaforma crittografica turca apparirà sui pantaloncini della Prima Squadra dei Rangers. Proprio come accadrà con la nazionale di calcio spagnola.

Grandi guadagni con il calcio

Nel mondo del calcio i guadagni sono estremamente esagerati. Nel mercato infatti girano cifre enormi, fuori dalla portata di noi comuni mortali. Contratti che vanno dai 10 ai 30 milioni di dollari all’anno. E questo evidentemente piattaforme come Bitci o Chiliz o Socios l’hanno capito bene. Tanto da essere lungimiranti nello stipulare partnership a lungo termine.

Adesso è possibile acquistare i fan token della juventus sulla piattaforma binance launchpool. Questo è possibile dopo la partnership tra l’exchange e Chiliz.

Infatti i fan token del Barcellona sono andati esauriti in appena due ore dal lancio. Generando in totale 1,2 milioni di dollari. Mentre i volumi di vendita dei token della Juventus e del Paris Saint-Germain hanno superato i 300 milioni di dollari. Numeri che in pochissimi altri sport, forse nessuno, è possibile fare.

Fan Token sono un fenomeno sempre più in espansione

Il fenomeno dei fan token è abbastanza recente. Tuttavia si stanno imponendo sempre più con insistenza nel mercato calcistico. Infatti gli esperti li hanno iscritti di diritto nella categoria degli utility token. Cioè le criptovalute che forniscono l’accesso a beni e servizi legati a un progetto. Come per esempio proprio ad una squadra di calcio.

Per i team sportivi, i fan token rappresentano una nuova fonte di guadagni. Una nuova entrata che alle società servirà in questo periodo. Soprattutto perchéadesso stanno faticando a causa della crisi economica legata al covid-19.

Sfruttando la passione calcistica, si convincono migliaia di fan a investire in una criptovaluta. Dando loro una serie di vantaggi, ma ricavandone altrettanti. I fan token, visti in questo modo, hanno un grande potere per far crescere il mercato crittografico. Infatti possono far avvicinare le persone, anche quelle più scettiche, all’intero settore.

Articoli Consigliati

Il mercato delle criptovalute ha un nuovo testimonial. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami.

Il DJ David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami

0
Il mercato delle criptovalute adesso ha un nuovo testimonial d’eccezione. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami. Il famoso...
Arrington Capital investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. La società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni di dollari.

Arrington Capital investe milioni per l’espansione dell’ecosistema di Algorand

0
Arrington Capital sostiene e investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. Infatti la società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni...
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. I lavori potrebbero slittare al 2024.

L’appuntamento per il Real digitale del Brasile è rimandato al 2024

0
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. Si presumeva che i lavori per un CBDC brasiliano partissero...
Elon Musk non chiude alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha rivelato quando la società tornerà ad accettare Bitcoin.

Elon Musk non chiude definitivamente con Bitcoin: ecco quando Tesla consentirà i pagamenti BTC

0
Elon Musk lascia la porta socchiusa alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha infatti rivelato quando la società tornerà ad accettare...
Ultimi aggiornamento di oggi 11-06-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Crypto News e Blockchain dal 07 al 11 giugno 2021 Tg Coin

0
Due senatori americani contro la Federal Reserve Forte presa di posizione di due senatori statunitensi nei confronti della Federal Reserve. Il rappresentante Warren Davidson e...
Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

0
Se sei entrato nell’articolo come evitare errore commercialista RW bitcoin 2021, per curiosità hai fatto benissimo, nella vita avere questa dote è importante oppure...
Come non pagare Tasse crypto 2021 Strategia Donare

Come non pagare Tasse Crypto 2021 Strategia Donare

0
Sono certo che anche tu stai cercando delle soluzioni per risparmiare e tenere qualche gruzzoletto da parte. Anche perché stiamo vivendo un periodo difficile...
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata.

Un altro importante investimento per l’exchange Gemini che acquisisce la startup Shard X

0
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata. Tuttavia possiamo dirvi che...
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Paese ora entra nella storia crittografica.

El Salvador entra nella storia: Bitcoin è legale nel paese

0
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Congresso infatti ha votato a favore del decreto...
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

0
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni, una domanda che si pongono in molti, per i più svariati motivi. Uno dei principali motivi è quello...
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Questo segue l’andamento di Pechino.

La Cina è pronta a lanciare il suo piano per sviluppare la tecnologia blockchain

0
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Infatti ormai Pechino è totalmente alle prese verso l’adozione...
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. Per l’ex presidente USA bitcoin è una minaccia.

Donald Trump torna a parlare di Bitcoin e lo fa con il dente avvelenato

0
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. L’ex presidente degli Stati Uniti non è mai stato un grande...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.