Il calcio ancora una volta è protagonista della crittografia. Crypto.com stringe la sua terza partnership sportiva. La società di criptovalute diventa sponsor ufficiale per la finale di Coppa Italia del 19 maggio. La partnership sarà commemorata con una raccolta di NFT. Raccontando i momenti salienti della partita e la squadra che alza il trofeo. Il campionato italiano di calcio italiano è il primo ad entrare nel mondo delle criptovalute. Una prima volta per l’Italia che sicuramente farà bene alla comunità crittografica del nostro paese.
Crypto.com entra nel mondo del calcio
La finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta sarà all’insegna delle criptovalute. La partita è in programma il 19 maggio al Mapei Stadium. La piattaforma di scambio Crypto.com ha annunciato la sua partnership con la lega calcio italiana. Questa rivelazione ha fatto seguito alla stessa conferma della Lega Serie A.
Per commemorare la finale è prevista anche la pubblicazione di una raccolta di NFT. Secondo il comunicato i momenti salienti della partita ed il trofeo saranno presenti nella collezione. Un momento importante per il calcio italiano che potrebbe segnare l’inizio di un’avventura crittografica.
Una prima volta tutta italiana
La finale di Coppa Italia sarà la prima volta per il mercato delle criptovalute. Anche la Lega Serie A ha sottolineato la cosa. “Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com. Azienda leader nel mondo delle criptovalute e degli NFT. Siamo la prima Lega di calcio al mondo a stipulare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante. Non solo per gli appassionati di sport. Dove altre leghe di livello mondiale come la NBA operano da qualche mese”.
“In questo modo Lega Serie A mira ad ampliare la propria target audience. E prosegue il percorso di crescita internazionale del brand. Con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione. La Finale di Coppa Italia sarà espressione di questi valori. Eoffrirà ai milioni di appassionati in tutto il mondo uno spettacolo emozionante. Non solo in campo, ma anche prima e dopo la partita. Grazie alle tante iniziative commerciali e di marketing che organizzeremo con i nostri partner”.
Non è la prima collaborazione per Crypto.com
La finale di Coppa Italia non è la sola a far parte del sistema delle criptovalute grazie alla società. La loro collaborazione con la Lega Serie A non è certo la prima incursione di Crypto.com nel mondo delle sponsorizzazioni sportive. O la prima volta che intendono lanciare una collezione NFT come parte di quella collaborazione. Infatti la società ha annunciato la partnership con il team di Formula Uno Aston Martin Cognizant. Il team di Formula Uno Aston Martin ha infatti lanciato NFT con Crypto.com. Questo per celebrare il loro ritorno in F1 dopo un’assenza di 60 anni.
Solo due settimane dopo, Crypto.com ha rivelato di aver stipulato un altro accordo di sponsorizzazione sportiva. Questa volta, con il team NHL The Montreal Canadiens. In questa occasione non ci sono stati lanci di prodotti speciali legati alla collaborazione. Tuttavia i rapporti indicano che fa parte del piano di marketing indirizzare il traffico all’app mobile Crypto.com.
Sport affascinato dalle criptovalute
Gli interessi del mercato crittografico per lo sport e viceversa non sono affatto una novità. Infatti il fatto che le criptovalute siano sponsor della finale di Coppa Italia non è una notizia strabiliante. Almeno se la guardiamo dal punto di vista internazionale. Visto che sia le squadre di calcio che altre società sportive sono interessate alla crittografia. La grande notizia infatti è un’altra. Ovvero che il campionato italiano è il primo ad avere come sponsor una società crittografica. Un punto che sicuramente gioca a fare del nostro Paese. E che potrebbe portare ad altre importanti collaborazioni nel settore.