Home » Exchange » News Exchange » Boom di Ethereum e Stellar: Binance sospende i prelievi!

Boom di Ethereum e Stellar: Binance sospende i prelievi!

Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar. Questo a causa di un massiccio aumento del volume. Una decisione presa mentre XLM, la crypto di Stellar, ha raggiunto il livello più alto dal 2018. Questa “febbre di criptovalute” va avanti da un po’ di tempo. Tanto che il mercato crittografico è protagonista di una forte ascesa. Tuttavia questo crash dell’exchange deve essere un errore da non ripetersi. Altrimenti Binance rischia di perdere gli utenti.

Binance sospende prelievi di Ethereum e Stellar

Binance ha annunciato su Twitter di aver affrontato difficoltà tecniche con i prelievi di ETH e XLM. Questo a causa di un grande aumento del volume degli scambi sull’exchange. Tanto che ha innescato problemi con gli utenti che prelevano le loro criptovalute sulla piattaforma. Tuttavia il problema è stato risolto dopo poche ore. Inoltre il team di Binance ha rassicurato immediatamente i suoi utenti. Dicendo che la situazione si sarebbe risolta in tempi brevissimi. Visto che la squadra di lavoro dell’exchange era già al lavoro per risolvere il problema.

Una sospensione a causa del boom dei prezzi

Il fatto che Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar non è casuale. Non è di certo una presa di posizione dell’exchange perché ETH o XLM gli stanno antipatici. Ma è perché Ethereum e Stellar Lumens si sono fatti protagonisti di un aumento consistente del prezzo delle loro criptovalute. L’aumento del prezzo delle altcoin ha fatto in modo che gli utenti prelevassero più denaro.

Infatti Ethereum ha raggiunto un nuovo massimo storico sopra il livello di 4.100 dollari. Per quanto riguarda Stellar Lumens è salita al livello più alto visto l’ultima volta all’inizio di gennaio 2018. Infatti XLM conta 0,74 dollari. Proprio Stellar è ai piedi del suo record storico che è di 0,90 dollari, segnato proprio a gennaio 2018. Molti analisti credono che XLM tra qualche settimana raggiungerà il suo massimo storico.

Perché Stellar Lumens è così in alto?

Molti si chiederanno come mai, tra tante criptovalute, proprio Stellar Lumens si sta facendo riconoscere. Intanto non è la sola, perché è tutto il mercato crittografico che sta crescendo. Al di là di Bitcoin ed Ethereum che sono le più conosciute. Anche le altre valute digitali sono protagoniste di questa importante ascesa.

Binance ha annunciato su Twitter di aver affrontato difficoltà tecniche con i prelievi di ETH e XLM.
Tweet Binance Sospensione Prelievi Ethereum e Stellar

Proprio ieri vi abbiamo detto che Dogecoin è tra le criptovalute che è cresciuta più di tutte. Voi ora mi direte: “Certo, DOGE ha dietro Elon Musk è normale che cresce”. Ed è una riflessione che non fa una piega. Soprattutto se consideriamo la popolarità del patron di Tesla. Tuttavia anche per Stellar Lumens c’è una ragione ben definita.

Infatti uno dei possibili fattori che ha provocato questo aumento di XLM è il recente annuncio della partnership di Stellar con il gigante Visa. Nonché Circle e fintech Tala, una società con sede in California. L’obiettivo principale è quello di aumentare l’adozione di criptovalute nei mercati emergenti.

Boom mercato crittografico: l’importanza degli investitori istituzionali

Investitori istituzionali si sono accorti di Bitcoin. E’ questa la grande verità. Una volta che loro si sono accordi di bitcoin poi si sono “fidati” anche delle altre criptovalute. La grande crescita del mercato delle criptovalute è dovuta proprio al fatto che gli investitori istituzionali sono entrati nello spazio crittografico. Lo hanno riconosciuto e lo hanno adottato. In molti giurano che la loro adozione delle criptovalute è appena iniziata. E questo aiuterà il mercato delle criptovalute a crescere verso infrastrutture e standard di livello aziendale.

Pensiamo a PayPal o Visa o Mastercard che hanno introdotto novità nei pagamenti transfrontalieri. E chiedono ora una regolamentazione. Senza parlare della Tesla di Elon Musk e l’acquisto di $ 1,5 miliardi di Bitcoin. Cui si aggiunge l’annuncio relativo alla decisione di permettere in futuro i pagamenti in denaro digitale.

Tutti questi fattori, indubbiamente, hanno favorito e stanno favorendo il mercato delle criptovalute. Se a questo si aggiunge la pandemia da covid-19 e la crisi economica, allora, il quadro è completo. Di certo ci dovremmo aspettare grandi novità da questo scenario. Sia positive che negative. Perché di certo le i governi non rimarranno a guardare impassibili.

Articoli Consigliati

Il mercato delle criptovalute ha un nuovo testimonial. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami.

Il DJ David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami

0
Il mercato delle criptovalute adesso ha un nuovo testimonial d’eccezione. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami. Il famoso...
Arrington Capital investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. La società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni di dollari.

Arrington Capital investe milioni per l’espansione dell’ecosistema di Algorand

0
Arrington Capital sostiene e investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. Infatti la società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni...
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. I lavori potrebbero slittare al 2024.

L’appuntamento per il Real digitale del Brasile è rimandato al 2024

0
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. Si presumeva che i lavori per un CBDC brasiliano partissero...
Elon Musk non chiude alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha rivelato quando la società tornerà ad accettare Bitcoin.

Elon Musk non chiude definitivamente con Bitcoin: ecco quando Tesla consentirà i pagamenti BTC

0
Elon Musk lascia la porta socchiusa alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha infatti rivelato quando la società tornerà ad accettare...
Ultimi aggiornamento di oggi 11-06-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Crypto News e Blockchain dal 07 al 11 giugno 2021 Tg Coin

0
Due senatori americani contro la Federal Reserve Forte presa di posizione di due senatori statunitensi nei confronti della Federal Reserve. Il rappresentante Warren Davidson e...
Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

0
Se sei entrato nell’articolo come evitare errore commercialista RW bitcoin 2021, per curiosità hai fatto benissimo, nella vita avere questa dote è importante oppure...
Come non pagare Tasse crypto 2021 Strategia Donare

Come non pagare Tasse Crypto 2021 Strategia Donare

0
Sono certo che anche tu stai cercando delle soluzioni per risparmiare e tenere qualche gruzzoletto da parte. Anche perché stiamo vivendo un periodo difficile...
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata.

Un altro importante investimento per l’exchange Gemini che acquisisce la startup Shard X

0
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata. Tuttavia possiamo dirvi che...
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Paese ora entra nella storia crittografica.

El Salvador entra nella storia: Bitcoin è legale nel paese

0
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Congresso infatti ha votato a favore del decreto...
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

0
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni, una domanda che si pongono in molti, per i più svariati motivi. Uno dei principali motivi è quello...
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Questo segue l’andamento di Pechino.

La Cina è pronta a lanciare il suo piano per sviluppare la tecnologia blockchain

0
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Infatti ormai Pechino è totalmente alle prese verso l’adozione...
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. Per l’ex presidente USA bitcoin è una minaccia.

Donald Trump torna a parlare di Bitcoin e lo fa con il dente avvelenato

0
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. L’ex presidente degli Stati Uniti non è mai stato un grande...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.