Binance chiude nella regione canadese Ontario
L’exchange Binance chiude le operazioni in Ontario. Il giorno previsto in cui lo scambio terminerà il proprio lavoro sarà il 31 dicembre 2021. Una decisione non facile, ma arrivata dopo la dura repressione normativa della regione canadese nei confronti dell’exchange. Infatti l’Ontario si è rivelato uno dei posti che utilizza il pugno duro nei confronti delle criptovalute. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Capo della banca centrale russa contro le criptovalute
Elvira Nabiullina si schiera contro l’investimento delle criptovalute. Il capo della banca centrale russa ha preso una dura posizione nei confronti delle valute digitali. I prezzi degli asset digitali sono molto volatili e gli investitori corrono il rischio reale di perdere i propri fondi. Queste sono state le parole esplicite della donna. Questo potrebbe cambiare le carte in tavola in Russia. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Il miliardario Salinas sostiene Bitcoin
Uno degli uomini più ricchi del mondo sostiene la madre delle criptovalute. Ricardo Salinas Pliego sostiene Bitcoin e crede che tutti gli investitori lo debbano avere nel portafoglio. Il miliardario messicano, inoltre ha detto che le valute fiat sono una frode e che Ethereum è limitato. Una presa di posizione importante, che sicuramente rende felice la comunità BTC. Ovviamente sempre se non fa un passo indietro come Elon Musk. Clicca qui per leggere la news bitcoin.
Regno Unito vieta a Binance di operare nel Paese
Giorni bui per il più grande scambio di valute digitali al mondo. La FCA del Regno Unito blocca le attività e le operazioni di Binance. La Financial Conduct Authority ha lanciato una dichiarazione in cui vieta all’exchange di operare all’interno del Paese. Una comunicazione che arriva pochissimi giorni dopo la medesima scelta dell’Ontario. Anche il Giappone sta frenando lo scambio di criptovalute cinese. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Il trading su Huobi vietato in Cina
Una scelta inaspettate per uno degli scambi di criptovalute più importanti al mondo. Huobi vieta il trading di derivati crittografici per gli utenti in Cina. Gli utenti cinesi non saranno più in grado di scambiare derivati crittografici sull’exchange Huobi. Questo a causa di una più ampia repressione della criptovaluta da parte del governo. Insomma lo scambio ha deciso di tutelare i propri affari, scappando dalla Cina. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Messico contro le criptovalute
Dopo che il Banco Azteca ha annunciato che era pronto per le valute digitali, arriva la gelata. Infatti l’autorità del Messico avverte tutti gli investitori finanziari e non solo in merito alle criptovalute. Questi hanno sottolineato che le monete virtuali non hanno corso legale nel Paese. Proprio per questo motivo chi decide di usarle potrebbe cadere in sanzioni corpose. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Una partnership strategica per le criptovalute
Uno dei più grandi broker finanziari del mondo ha deciso di entrare nel mondo delle valute digitali. TP ICAP ha stretto una partnership con Fidelity e StanChart per lanciare servizi di custodia di criptovalute. Questa è una grandissima novità per gli investitori istituzionali di tutto il mondo. Soprattutto per quelli che intendono acquistare bitcoin e altre valute digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Cynthia Lummis pensa a Bitcoin per le pensioni
“Mamma Crypto”, così come è stara ribattezzata per la vicinanza al mercato delle valute digitali, promuove il settore con una nuova idea. Cynthia Lummis pensa a bitcoin come strumento per le pensioni. La senatrice degli Stati Uniti crede che le criptovalute possano essere inserite in modo diversificato. E come mezzo di risparmio a lungo termine. Adesso bisogna capire se la sua idea è realizzabile nel contesto statunitense. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Il trasporto pubblico accetta yuan digitale in Cina
Lo yuan digitale è sbarcato nel trasporto pubblico. Il servizio di trasporto ferroviario di Pechino ora accetta lo CBDC per i viaggi in metropolitana. Questo attraverso un’integrazione con la Banca industriale e commerciale della Cina. Questo programma pilota sarà l’inizio di una più ampia e completa introduzione della valuta digitale nel paese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
650 banche offrono bitcoin ai clienti
650 banche statunitensi sono pronte per fare il grande passo verso bitcoin. Gli istituti finanziari sono intenzionate ad offrire acquisti con le criptovalute. Impazienti di competere con gli scambi di criptovalute, le istituzioni finanziarie statunitensi sono destinate a offrire valute digitali a milioni di clienti. Questo grazie all’accordo tra due società americane. Clicca qui per leggere la crypto news.