Uno degli uomini più ricchi del mondo sostiene la madre delle criptovalute. Ricardo Salinas Pliego sostiene Bitcoin e crede che tutti gli investitori lo debbano avere nel portafoglio. Il miliardario messicano, inoltre ha detto che le valute fiat sono una frode e che Ethereum è limitato. Una presa di posizione importante, che sicuramente rende felice la comunità BTC. Ovviamente sempre se non fa un passo indietro come Elon Musk.
Ricardo Salinas sostiene Bitcoin
Il terzo miliardario più ricco del Messico è un fan di Bitcoin. Ricardo Salinas Pliego ha non solo sostenuto la criptovaluta. Ma ha dichiarato di possedere il 10% del suo portafoglio in Bitcoin. Il gestore della seconda emittente televisiva messicana, TV Azteca, e il rivenditore del Grupo Elektra ha anche spiegato i motivi della sua scelta.
Tutti dovrebbero investire in Bitcoin
Salinas sostiene Bitcoin con forza e veemenza. Infatti ha detto “Ho investito molto tempo a studiarlo. E penso che sia una risorsa che dovrebbe far parte del portafoglio di ogni investitore. È un bene prezioso, di valore internazionale, che viene scambiato con un’enorme liquidità a livello globale. E questo è un motivo sufficiente per far parte di qualsiasi portafoglio”.
Queste sopra citate sono le ragioni importanti che lo hanno spinto ad investire nella madre delle criptovalute. Inoltre il miliardario ha avuto tempo di parlare anche delle valute fiat.
“Le valute fiat sono una frode”
La valuta degli Stati Uniti ha un valore internazionale e puoi cambiarla facilmente con denaro locale in qualsiasi mercato. Tuttavia Ricardo Solinas ci va giù pesante. E per motivare le sue parole parla della propria esperienza professionale, da imprenditore lungimirante nel business.
“La Fiat è una frode. Ho iniziato la mia carriera professionale nell’81. Il Peso era a 20 x 1 (USD.) Oggi siamo a 20.000 x 1. Questo è tutto quello che c’è da sapere. Ed è qui in Messico, perché se guardiamo al Venezuela, all’Argentina o allo Zimbawe, i numeri perdono ogni proporzione. La frode della Fiat è qualcosa di inerente al sistema Fiat. E la stiamo osservando negli Stati Uniti. L’emissione monetaria è andata sulla luna, capisci. Il dollaro come moneta forte è uno scherzo”.
Ethereum non è come Bitcoin
Se Solinas sostiene Bitcoin, non possiamo dire la stessa cosa nei confronti di Ethereum. Per il miliardario Ethereum ha molte qualità, tuttavia non è una buona riserva di valore come lo è Bitcoin. L’imprenditore messicano sottolinea il fatto di come la criptovalute di Vitalik Buterin sia limitata. Chissà se queste parole di Solinas influiranno nel mercato delle criptovalute. Tuttavia il miliardario si dice pronto ad accettare bitcoin nella sua banca.