L’exchange Binance chiude le operazioni in Ontario. Il giorno previsto in cui lo scambio terminerà il proprio lavoro sarà il 31 dicembre 2021. Una decisione non facile, ma arrivata dopo la dura repressione normativa della regione canadese nei confronti dell’exchange. Infatti l’Ontario si è rivelato uno dei posti che utilizza il pugno duro nei confronti delle criptovalute.
L’exchange Binance chiude in Ontario
Binance ha annunciato che cesserà di fornire servizi agli utenti situati in Ontario. L’exchange infatti ha rilasciato un chiaro messaggio in cui affermava che la data ultima delle operazione era il 31 dicembre 2021. E quindi invitava gli utenti della regione canadese a prendere misure atta a non perdere i loro soli.
“Come parte dei nostri continui sforzi di conformità. Binance ha aggiornato le sue Condizioni d’uso per fornire che l’Ontario (Canada) sia diventato una giurisdizione ristretta. A partire dal 26/06/2021 alle 3:59:59 (UTC). Purtroppo, Binance non può più continuare a servire gli utenti con sede in Ontario. Si consiglia agli utenti con sede in Ontario di adottare misure immediate per chiudere tutte le posizioni attive entro il 31 dicembre 2021”.
La repressione normativa dell’Ontario
Il fatto che l’exchange Binance chiude in Ontario è dovuto al fatto che lo scambio ha adottato una repressione normativa molto forte. Infatti ultime settimane l’Ontario è emerso come uno dei regolatori di criptovaluta più aggressivi. Il 19 aprile, il regolatore ha introdotto un nuovo prospetto e requisiti di registrazione per gli scambi di criptovalute.
La Securities Commission dell’Ontario ha annunciato che avrebbe tenuto udienze sull’exchange di criptovalute Bybit che “viola” la legge canadese. Inoltre il regolatore ha preso provvedimenti contro due società associate a Kucoin.
Anche il Giappone avverte Binance
Non solo l’Ontario ha deciso di prendere una posizione e regolamentare il settore. Infatti i regolatori dell’Ontario non sono gli unici ad aver esaminato più da vicino le attività di Binance all’interno della loro giurisdizione. La Financial Services Agency (FSA) del Giappone ha avvertito che Binance. Questo perché potrebbe operare nel paese senza una licenza. L’avvertimento arriva dietro le sollecitazioni del governatore della Banca del Giappone.
Cosa succede ora?
Il fatto che l’exchange Binance chiude in Ontario porta gli utenti a dover trasferire i loro soldi presso un altro scambio. Tuttavia gli utenti di Binance giapponesi e canadesi preoccupati per la fine del servizio nei loro paesi potrebbero stare tranquilli. Sapendo che il trading per alcuni utenti americani è durato per mesi sul sito principale di Binance. Anche dopo le richieste degli utenti di migrare su Binance US.