General Motors segue Tesla
Dopo Tesla anche General Motors sta pensando di pagare le auto con Bitcoin. Infatti l’azienda di Elon Musk potrebbe aver lanciato una “modo” che molte case automobilistiche potrebbero copiare. Accogliere diversi metodi di pagamento favorisce una maggiore quantità di clienti. E magari far avvicinare quelle persone che non hanno mai comprato un automobile Tesla o General Motors. Ma che posseggono la principale criptovaluta. Questa rivoluzione crittografica può insediarsi non solo tra le società automobilistiche. Ma presto potrebbe stravolgere interi settori e portare bitcoin ad essere usato nella quotidianità. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
New York avrà un passaporto di vaccinazione blockchain
Dagli Stati Uniti arriva un’importante novità. Lo Stato di New York lancia un passaporto per le vaccinazioni da coronavirus basato su tecnologia blockchain. Il documento è costruito sopra il Digital Health Pass di IBM. Ad annunciare la mossa è il governatore Andrew Cuomo. La scelta potrebbe interessare altri stati statunitensi. Che sono nel pieno della verifica delle vaccinazioni da covid-19. Il passaporto serve a distinguere i cittadini vaccinati da quelli non vaccinati. Inoltre l’Excelsior Passa (il nome del passaporto) è già stato testato. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
La SIAE si affida alla blockchain per tutelare il diritto d’autore
Abbiamo già parlato di come la blockchain potrebbe stravolgere il mondo della musica. Adesso ne abbiamo la certezza. Un’importante novità arriva proprio dall’Italia. Infatti la SIAE si è alleata con Algorand per sfruttare l’infrastruttura blockchain e tutelare il diritto d’autore. La scorsa settimana sono stati creati 4 milioni di token non fungibili o NFT. Che rappresenteranno digitalmente i diritti degli oltre 95mila autori associati a Siae. Una grande novità che spalanca le porte alla blockchain e agli NFT nella musica. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Visa accetta le criptovalute
Come già successo con Mastercard qualche settimana fa. Anche Visa accetta le transazioni in criptovaluta nel suo circuito. Tuttavia la porta per Bitcoin rimane ancora chiusa, a causa delle sua volatilità che preoccupa molte persone. Infatti Visa consente di utilizzare le cosiddette stablecoin. Stiamo parlando di valute digitali ancorate al prezzo del dollaro: USD Coin (USDC). Tuttavia il prezzo del Bitcoin ha registrato un importante passo avanti. Nonostante è escluso dai piani di Visa. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un servizio streaming che fa guadagnare soldi guardando video
Quante volte abbiamo parlato di Youtube e di come sembra essere l’unico canale in grado di produrre video. Negli ultimi anni, l’unico servizio che ostacolasse la sua autorità è Vimeo. Tuttavia il potere e l’influenza della principale piattaforma web non è mai stato messo in discussione. Ma qualcosa sta per cambiare. Arriva AIOZ Tube che intende mettersi al servizio della generazione digitale. Promettendo un nuovo modello di business per lo streaming di contenuti. In cui gli utenti non sono solo registrati, ma guadagnano guardando video. Il nuovo sito streaming adesso darà da fare ai giganti dei contenuti digitali. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Lewandowski investe in Bitcoin: verità o fake news?
Da quando Bitcoin è cresciuto, c’è stata una corsa agli investimenti. Sia personaggi popolari che persone comuni hanno deciso di entrare nel business. Tuttavia come in molti casi le fake news impazzano sul web a rotta di collo. Quindi spesso non riusciamo a capire se una notizia sia vera o falsa. Questo è il caso dell’investimento in bitcoin di Robert Lewandowski. Da giorni girano le voci sul suo possibile acquisto della criptovaluta. Ma queste voci sono vere o false? Venite a scoprirlo. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Italia chiede il Digitale Green Pass
La speranza di tornare alla normalità è la priorità di tutti i paesi del mondo. L’Italia è stata tra le nazioni più colpite dalla pandemia. Tantissime sono state le vittime. Ma cercare di ripristinare la vita pre-covid è una necessità che chiedono in molti. Per questo motivo il governo lavora per raggiungere questo obiettivo. Infatti l’Italia è tra quei paesi che chiede all’Europa un passaporto verde vaccinale. Tuttavia alcuni paesi già hanno lanciato il pass e si sono buttati verso la normalità. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Ancora poco chiare le tempistiche sull’Euro Digitale
Torniamo a parlare delle tempistiche dell’Euro Digitale della BCE. Ci sono importanti aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Presidente. Christine Lagarde allunga i tempi della realizzazione del CBDC europeo. Lo fa dopo che ha dichiarato apertamente la possibilità di una valuta digitale della banca centrale (CBDC). Tuttavia la questione è ancora aperta e i lavori sono in fase di sviluppo. L’euro digitale potrebbe essere un passo importante per l’Eurozona. Che si dirige a passi consistenti verso la piena e completa digitalizzazione. Clicca qui per leggere la crypto news completa.