Home » Exchange » Come guadagnare con Crypto.com

Come guadagnare con Crypto.com

Come guadagnare un argomento molto ricercato in tutto il mondo, oggi vedremo come farlo con Crypto.com.  

Spesso si sente nell’etere e nei vari circoli crittografici che con le cryptovalute sì può cambiar vita, persino non lavorare più, ed andare a vivere in un’isola deserta e bere mojito a gogò e realizzare tutti i sogni nell’armadio e sì perché il cassetto è stretto con le crypto.

Avrei anche sentito che molte persone hanno perso dei soldi tra truffe, scam e schemi ponzi e altre balzelli per fregare il prossimo. 

Bene atterriamo con i piedi a terra e parliamo di cose concrete, il sognare è bello ma tra il dire e fare c’è di mezzo il mare. Ci sono state e ci sono persone che si stanno arricchendo con le crypto, ma per trarne vantaggio bisogna studiare e informarsi è un obbligo, se non vuoi bruciare i tuoi soldi; stiamo parlando sempre di investimento.

Detto ciò, in questo articolo vedremo tutti i metodi di come guadagnare con Crypto.com, ovviamente non è l’unica piattaforma dove poter guadagnare c’è ne sono altre che potrai trovare nel sito ufficiale di Mondo Crypto ogni giorno ne studiamo di nuove, non c’è ne perdiamo una!

Non troverai tutti i metodi adesso perché sto finendo di studiare e per darti un buon servizio richiede del tempo, te salva l’articolo nei preferiti mano a mano lo aggiorno a presto cara/o lettrice/lettore. Dai iniziamo leggere i primi metodi, pronti partenza e via.

Ah dimenticavo ti lascio anche dei referral dove possiamo guadagnare tutti e due, mi raccomando usali!

Earn

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Con questo metodo puoi guadagnare anche un 14% annui dalla piattaforma Crypto.com. In sostanza per fartela molto sintetica si tratta di depositare le tue cryptovalute o stablecoin per un intervallo di tempo e ricevi interessi settimanali. L’intervallo di tempo è molto flessibile ti da l’opportunita di sceglierne 3:

  1. La durata flessibile.
  2. Fissa di 1 mese.
  3. Di 3 mesi fissa.

Adesso ti domanderai: questo metodo di guadagno di Crypto.com per chi è consigliato? Sei ci sono questi presupposti, potrebbe essere l’investimento per te, se: hai deciso di tenere bitcoin o altra crypto per un lungo periodo (holder) e non fai trading. In sostanza usare Earn di Crypto.com ti fa guadagnare anche tenendo ferme le tue crypto cosa che non succederebbe se la tieni lì nel wallet a “dormire”.

Mi dirai ma come mai Crypto.com è impazzito a dare un 14% annui? Diciamo di no, sei tu che devi informarti ed approfondire perché ci sono dei pro e contro come tutto nella vita, sino ad oggi non mai sentito di qualcosa che avesse solo pro ma non solo dagli investimenti parlo a livello generale di vita.

Comunque non ti preoccupare, ho fatto un articolo ad hoc, dove affronto Earn a 360 gradi ho creato anche una tabella excel da scaricare gratis per fare le tue simulazioni di guadagni. Nell’articolo faccio N. 2  esempi reali di investimento per affrontare i pro e contro, ti lascio il link così puoi darci un’occhiata. Ed oltretutto spiego come utilizzarlo step to step con tutti i screenshot. Per tornare all’indice clicca qui

Supercharger

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Altro metodo alternativo o cumulabile con gli altri per guadagnare su Crypto.com è Supercharger. Te lo spiego in maniera molto semplice di cosa si tratta: fai da banca alla DeFi mettendo in deposito i tuoi CRO.

Il deposito non è vincolante puoi prelevare e depositare quando vuoi; hai un minimo di 100 CRO da depositare e non ci sono massimali. 

Ci sono delle regole di “gioco” facili, ma da rispettare, altrimenti rischi di perdere una parte del tuo guadagno o in alcuni casi tutto. E’ usufruibile sia da App e Desktop, ma per ricevere le ricompense devi avere per forza un profilo Desktop.

I guadagni non sono calcolabili all’inizio con certezza, come nel caso dell’investimento Earn, però, prima di partecipare Crypto.com da un’ipotetico valore di guadagno che chiama APY Stimato.

Ho fatto una simulazione di guadagno sugli eventi passati più redditizi: 

  • Uniswap Protocol APY Stimato del 22.01%.
  • Enjin Coin APY Stimato 20.34%

Questo metodo di investimento non mi convince sul reale guadagno, ho fatto un articolo a parte dove affronto i Pro e Contro, ti consiglio di leggerlo, ti lascio il link, nella guida spiego anche come utilizzarlo da App e Desktop. Per tornare all’indice clicca qui

Syndicate

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Adesso vediamo un metodo per guadagnare con Crypto.com che fa molto “gola” a tutti gli utenti, in quanto dà la possibilità di acquistare la criptovaluta listata nell’evento Syndicate al 50% del valore di mercato; quindi ciò stimola la partecipazioni di numerosi utenti, visto il guadagno assicurato dal prezzo di acquisto inferiore.

Ma come tutte le cose non è tutto “oro” quello che luccica, il guadagno c’è, ma ci sono delle regole da rispettare e sono proprio quelle a poter tagliare i nostri guadagni e a volte, farci finire anche in perdita!

Come tutte le cose stiamo parlando di investimenti e come tale c’è la zona rischio, però conoscerla ci fa affrontare l’argomento in modo diverso e come andare a fare un percorso pieno di buche a avversità con la cartina. 

Ho fatto un articolo ad hoc dove ho preso due eventi Syndicate Crypto.compassati per vedere se realmente si può guadagnare e poi ho affrontato i Pro e Contro, perché come sempre ogni scelta è come una medaglia ha due facce, ti lascio il link dell’articolo, buona lettura. Per tornare all’indice clicca qui.

Carta

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Avere la carta Crypto.com puo essere visto come altro metodo di guadagno. Infatti molti exchange pur di diffondere le carte per spendere cryptovalute danno numerosi vantaggi che con altra carte “classiche” non si hanno (almeno non con tutte).

Difatti un grosso problema delle crypto (ancora per poco) e che il bottegaio sotto casa non accetta bitcoin e company, ma non temere ci hanno pensato gli exchange, perché è salutare per il loro business che le criptovalute si diffondono velocemente e cosa c’è di meglio di creare delle carte crypto!

Crypto.com ha più di una carta a disposizione a seconda del “tipo” di utente ed ogni livello ha vantaggi ed obblighi diversi e sì perché danno premi ma devi contribuire anche te.

Ho fatto un articolo dove ho fatto una simulazione reale con tutte le carte che da a disposizione Crypto.com per verificare il reale guadagno, nell’articolo ho inserito anche un file excel da scaricare gratis per personalizzare la simulazione ed inoltre Crypto.com è il primo a partecipare al programma pilota di Visa.


Altra cosa molto importante nell’articolo faccio l’avvocato del diavolo come sempre vedendo i Pro e Contro di richiedere la carta, e per ultima cosa usare la carta spesso viene sottovalutato a livello fiscale, in riferimento alle tasse; dai ti lascio il link dell’articolo se vuoi approfondire. Per tornare all’indice clicca qui.

DeFi Wallet

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Adesso vedremo come guadagnare con Crypto.com tramite il DeFi Wallet, se ti interessa fare Earn quasi sicuramente questo strumento fa per te. 

A differenza del Earn “classico” visto nel paragrafo precedente, ci sono delle sostanziali differenze, la principale e che le tue criptovalute non sono custodite più direttamente da Crypto.com ma sei te ad avere la chiave privata; ciò come ben sai ha i suoi vantaggi e svantaggi (come sempre nella vita la moneta ha due facce).

Un altra “bella” differenza e che quando sblocchi le tue crypto dal DeFi Wallet, ne entri in possesso dopo 28 giorni e nel frattempo non ricevi interessi; ciò non significa che guadagni sempre meno ci sono crypto che rendono di più.

Ho fatto un articolo ad hoc dove affronto se è meglio tenerli in Earn Crypto.com App o DeFi Wallet ed inoltre vado ad affrontare i Pro e Contro di investimento del genere, ti lascio il link, così puoi valutare meglio se fa per te questo metodo di guadagno di Crypto.com. Per tornare all’indice clicca qui.

DeFi Swap

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Adesso vedremo un altro servizio DeFi, ovviamente di Crypto.com che da sempre l’opportunita di guadagnare con la finanza decentralizzata, oramai tanto richiesta dal “pubblico”, per i suoi principi di libertà finanziaria.

Anche in questa situazione il wallet è decentralizzato è solo brandizzato Crypto.com,  quindi hai tu il pieno potere, ovviamente con tutti i pro e contro del caso. A differenza del DeFi Wallet (paragrafo precedente) qui è un po più complicato utilizzarlo a livello tecnico (devi avere un wallet Metamask o simili).

Ho fatto un articolo ad hoc dove spiego come collegarsi al DeFi Swap ed oltretutto non poteva non mancare: capire effettivamente quanto si guadagna, con tutti i Pro e Contro di questo tipo d’investimento. 

Già ti dico che per poter fare una simulazione più reale possibile dei guadagni che da Crypto.com con questa soluzione è stato un po dura; ma comunque c’è lo fatta, ti lascio il link dell’articolo dove affronto il tutto, eccolo. Per tornare all’indice clicca qui.

Soft Staking

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Come già da spoiler dal nome del servizio (Soft Staking) si intuisce che con questo servizio sì puo guadagnare con Crypto.com tramite staking “morbido”. In effetti non è un vero e proprio staking in quanto le tue cryptovalute sono libere e guadagni anche mentre stai facendo trading.

Ovviamente come tutti i “regali”, ci sono degli obblighi (lo fa anche babbo natale, se non facciamo i bravi non ci porta niente). Apparte i scherzi sono proprio questi obblighi che fanno diventare questo servizio complementare, infatti se fai un profilo su Crypto.com solo per guadagnare da questo servizio lo sconsiglio.

Ne parlo approfonditamente in questo articolo dove ho fatto anche una simulazione di guadagni Stake VS Earn ed ovviamente non poteva non mancare i Pro e Contro di questo metodo di guadagno Crypto.com. Ecco il link dell’articolo. Per tornare all’indice clicca qui.

Bot Trading 

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Altro metodo per guadagnare con Crypto.com e non solo, si può usare anche su altri exchange e quella di automatizzare la strategia di trading attraverso i bot. I bot da quando sono nati, sì sono molto evoluti tecnologicamente, questo grazie anche all’intelligenza artificiale.

Ma chiariamo bene una cosa, il bot ti aiuta, ma se la strategia di trading non è performante, il bot non fa miracoli. Però è uno strumento molto utile (esperienza personale), ti può far raggiungere i tuoi obiettivi. 

Anche io non sapevo cosa fossero, nel senso ne avevo solo sentito parlare ma non avevo approfondito, ho fatto un articolo dove ho approfondito il tutto sul come guadagnare con questo strumento ti lascio il link.

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Ho scoperto e provato un bot molto interessante, ti lascio il link. Nell’articolo oltre a vedere come si imposta ho condiviso anche com’è andata a me (guadagni) e soprattutto i Pro e Contro di questo strumento. Per tornare all’indice clicca qui.

Segnali Crypto

Tutorial come fare soldi con la piattaforma

Altro metodo per guadagnare con Crypto.com (e non solo è fattibile anche con altri exchange) è utilizzare i segnali crypto, se non ne hai mai sentito parlare ed hai una faccia del tipo: ma cosa “cavolo” sono? Non temere anche io nel 2017 non sapevo cosa fossero, ti dico di più, quando mi hanno fatto vedere cosa fossero, ho pensato che non avrei mai capito come si leggono, poi invece.

Con i segnali è un altro buon metodo per guadagnare, ma comunque bisogna avere un po di infarinatura di trading, ma sì può anche partire da zero, però prima di aprire posizioni di trading, obbligo studiare! 

I segnali crypto funzionano molto con i bot in quanto si integrano alla perfezione. La cosa più difficile è trovare dei buoni canali, richiede molto tempo perché devi analizzare tutti i segnali e vedere come sono andati, non abbiamo iniziato con questo articolo a fare un lavoro del genere Migliori Segnali Crypto Agosto 2021.

Bando alle ciance ho fatto un articolo: Come guadagnare con Segnali Crypto, leggilo e vedi se i segnali sono per te, leggendo i Pro e Contro lo scopri subito. Ah dimenticavo nell’articolo trovi anche una strategia di entrata ed uscita, così se conosci poco i segnali, leggendolo ne capisci la potenzialità/opportunità. Per tornare all’indice clicca qui.

Bonus (referral)

Ti lascio un bonus che ci darà l’opportunità di guadagnare a tutti e due, questo è il link https://crypto.com/app/2upkcrh7yv, dovrai utilizzarlo (aprirlo) da cellulare prima di scaricare l’App Crypto.com o altrimenti, se sei già iscritto, questo è il codice da inserire 2upkcrh7yv.

Ti lascio il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del referral e soprattutto ti spiega come fare anche te e sì perché una volta che ti sei registrato sull’App Crypto.com potrai usufruire anche te di questa opportunità, ecco il link

Mentre il seguente è referral iscrizione sito, versione desktop (guadagniamo sempre in due) 2upkcrh7yv, puoi inserirlo  anche se ti sei già iscritto; l’importante che non siano passati più di 10 giorni di tempo dalla creazione del tuo account.

Se stavi valutando ancora se iscriverti o no alla versione desktop (ed adesso hai scelto), ti lascio il link che ti permette di avere sempre il bonus https://crypto.com/exch/2upkcrh7yv è la stessa cosa del codice sconto.

Anche in riferimento a questo referral ti lascio i link ufficiale di Crypto.com, cosi puoi approfondire come farlo anche te, ecco il link, mentre a quest’altro link ti spiega come inserire il bonus iscrizione anche dopo esser iscritto (è facile).

Spero che l’articolo come guadagnare con Crypto.com ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! 

Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.