Home » Exchange » Come funziona Infinity Grid Bot Pionex

Come funziona Infinity Grid Bot Pionex

Fare soldi con i Grid Bot è possibile, oggi vedremo Infinity di Pionex. Oramai ci provano tutti a far soldi con le crypto, ma purtroppo molti di loro ci rimettono (io sono uno di quelli ho perso un bel 80% del mio capitale).

Ma ti posso confermare che il mio errore principale è stato di investire senza studiare, questo perché ignoravo, e ad oggi sono molto cambiato, studio mi informo a “manetta”, la lezione mi è servita. Purtroppo oggi ci sono ancora molte persone che ignorano ed io nel mio piccolo cerco di dargli una mano, riportando i miei studi e miei test sugli strumenti.

Oggi vedremo i bot, se non sai bene cosa sono, anche io non lo sapevo, ho studiato e fatto una breve guida, ti lascio il link. Tornando a noi oggi vediamo il Bot Grid di Pionex modello Infinity (ne ha altro 4 di Grid Bot la piattaforma). Se per te è uno strumento valido da provare ti lascio il link d’iscrizione:  https://www.pionex.com/en-US/sign/ref/lfQC1xd4.

Oltre che essere una classica guida, vediamo com’è andato il mio bot e ti lascio dei consigli spassionati che mi sento di darti col cuore e come sempre farò l’Avvocato del diavolo Pro e Contro dello strumento (non è tutto oro quello che luccica). Dai partiamo, pronti partenza e via.

Che cos’è Infinity Grid Bot

Oggi sentendo molte persone che si sono arricchiti con le crypto, un po tutti noi dei circoli crittografici sogniamo di far soldi e caso mai andare in pensione anticipata. A volte mi capitare di sentire: se lo sapevo, quando bitcoin costava pochi dollari, ne avrei comprato un bel po e oggi sarei… Mi viene da rispondere a tali commenti così: “Se mia nonna avesse avuto le palle, sarebbe stato mio nonno.”

Beh finito con le chiacchiera da bar, torniamo a noi, oggi ci sono vari strumenti per far soldi con le crypto, uno di quelli è Infinity Grid Bot Pionex. Ovviamente c’è sempre da studiare, perché come ben sai nessuno regala niente, ma mi sembra anche giusto.

Adesso ti spiego cos’è, poi nei prossimi paragrafi andiamo a vedere com’è andata la mia esperienza. Vi sono due versioni di Infinity Grid Bot:

  1. USE AI STRATEGY.
  2. SET MYSELF.

Utilizzando AI Strategy, Infinity Grid Bot Pionex è già pronto, dovrai solo scegliere la quantità dei tuoi fondi che desideri utilizzare. I parametri che ci da, sono calcolati dal backtesting degli ultimi 30 giorni, dei dati di mercato. Inserirà automaticamente il limite inferiore di acquisto e il profitto della griglia sarà fissato allo 0,6%.

Mentre, se opti per Infinity Grid Bot Pionex, modello Set Myself, dovrai impostare i 3 parametri, che sono i seguenti:

  1. Il limite inferiore serve a fermare il bot. Quando scende a quella cifra, smette di scambiare.
  2. Altro dato da inserire è la percentuale di profitto che vuoi incassare, parte da 0,1% al 10%. Questa percentuale in sostanza stabilisce la dimensione delle griglie.
  3. Ed infine  dovrai inserire la quantità dei tuoi fondi che desideri utilizzare (lo stesso dato che devi inserire con il modello USE AI STRATEGY). Per tornare all’indice clicca qui.

Come impostarlo

Adesso step to step vedremo come impostare Infinity Grid Bot di Pionex, ho creato un account proprio ieri, se te non lo hai, ho creato una guida su come registrarsi, ti lascio il link.

Per prima cosa dobbiamo, fare “benzina” per mettere in moto Infinity Grid Bot, andiamo sul nostro account Pionex e clicchiamo su: WITHDRAW (guarda immagine sotto).

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Una volta cliccato su withdraw possiamo scegliere quale valuta utilizzare tramite menù a tendina a sinistra (guarda immagine sotto), una volta selezionata, copiamo l’indirizzo, tramite il tasto: COPIA. Mi raccomando leggi sempre i suggerimenti che ti da, altrimenti rischi di perdere le tue monete e non mi sembra il caso, con il bot di pionex, infinity grid, il nostro intento è guadagnare! 

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Nota importante, altra cosa da prestare molta attenzione per non perdere le nostre monete e guardare su quale blockchain sono allocate. Esempio pratico, ho aperto il mio account binance per trasferire gli USDT Tether a Pionex. Binance mi avvisa: 

  • Assicurati che la rete corrisponda alla rete degli indirizzi inserita per evitare perdite di prelievo.

Mentre Pionex mi dice:

  • Suggerimenti: Invia solo USDT (TRC20) a questo indirizzo. L’invio di qualsiasi altra moneta o gettone a questo indirizzo può comportare la perdita e non può essere restituito. Le monete verranno depositate immediatamente dopo la conferma di 30 blocchi. Puoi seguire il processo qui sotto.

In sostanza se utilizzo una blockchain diversa dalla TRC20, posso dire addio alle monete, quindi presta sempre attenzione. Altro consiglio io lo faccio sempre e mi trovo molto bene, manda prima una piccola cifra e poi una volta accreditata, invia l’intero importo.

Una volta copiato l’indirizzo, dovrai andare dove sono allocate le tue monete ed il gioco è fatto. A seconda della moneta selezionata cambia la tempistica di ricezione (congestione rete). Puoi tenere monitorato il deposito tramite la cronologia dei depositi, sempre nella stessa pagina di prima, dove hai copiato l’indirizzo (guarda immagine sotto).

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Una volta che i fondi sono arrivati, clicchiamo su: Trade, ci compare un’immagine del genere (guarda immagine sotto), dove a destra abbiamo il nostro famoso Infinity Grid Bot di Pionex (e gli altri bot), per configurarlo bisogna cliccare su: Create.

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Una volta cliccato Create, si apre la dashboard del Bot Infinity Grid (guarda immagine sotto) e possiamo scegliere se usarlo in modalità:

  1. USE AI STRATEGY.
  2. SET MYSELF.

Nota bene, ogni coppia di trading hai il suo importo minimo per far partire il bot, ad esempio BTC/USDT oggi è 2004,39 USDT, dico oggi, perché quando leggerai l’articolo potrà cambiare. Te comunque guarda sempre l’importo che vuoi mettere a disposizione nel bot ed il minimo richiesto per valutare se quella coppia la puoi/vuoi tradare, altrimenti cambia coppia, c’è ne sono tantissime (hai l’imbarazzo della scelta).

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Adesso andiamo a vedere Infinity Grid Bot Pionex modello USE AI STRATEGY, una volta spostato il cursore sulla cifra richiesta ci fa vedere i seguenti parametri (guarda immagine sotto):

  1. +50.41% Backtesting annualized return (30D). Questo valore lo prende dalla performance degli ultimi 30 giorni.
  2. Profit per grid che è fissato allo 0.6%. Questa percentuale in sostanza stabilisce la dimensione delle griglie.
  3. Lowest price (USDT) che è fissato 39298.81, è il valore sotto il quale il bot si ferma e non acquista più.
  4. Total investment, ti va vedere la cifra che hai investito. Ovviamente deve esserci sempre il minimo richiesto da Pionex, per quella coppia di trading, altrimenti Infinity Grid Bot, non parte.
  5. Available balance è il totale del tuo account Pionex.
Tutto su come funziona il bot trading infinity

Mentre ora vediamo Infinity Grid Bot Pionex modello SET MYSELF, per usarlo basta cliccare sul tasto di riferimento (guarda immagine sotto). Una volta dentro dobbiamo inserire:

  1. Il lowest price (USDT), in sostanza il valore sotto il quale il bot si ferma e non acquista più.
  2. Poi il valore del profitto per griglia, possiamo partire da 0,1% sino ad un massimo di 10%. Questa è la percentuale della dimensione delle griglie. 
  3. Ed infine il totale dell’investimento in questo bot, ovviamente, sempre almeno il minimo richiesto da Pionex, altrimenti Infinity Grid Bot non parte.
Tutto su come funziona il bot trading infinity

In sostanza la differenza dei modelli USE AI STRATEGY e SET MYSELF sono questi due valori:

  1. Il lowest price (USDT).
  2. Poi il valore del profitto per griglia.

Che in SET MYSELF dovrai inserire te manualmente mentre in USE AI STRATEGY lo fa in automatico e non puoi andarli a modificare, sono quelli e basta.

Una volta settato tutti i parametri del bot Infinity Grid, clicca: Create, vedrai entro pochi secondo la schermata (guarda immagine sotto), che ti da le seguenti informazioni:

  1. Bot, ti indica il tipo di bot che stai utilizzando, nel nostro caso è Infinity Grid.
  2. Pair, ti dice la coppia che stai utilizzando (AVAX/USDT nostro esempio).
  3. Investment, quanti soldi hai messo nel bot (1.152,21 USDT).
  4. Profit, ti da il valore del guadagno all’istante (+0,60%).
  5. Today’s profit mentre è il valore del profitto del giorno (+0,52%).

Hai anche un tasto molto importante, cancel, cliccandoci hai la possibilità di annullare il bot immediatamente (dandoti 2 opzioni, dopo le vediamo).

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Per avere altre informazioni sul Bot Infinity Grid, appena lanciato, in real time, basta cliccare in alto a destra in: My trading bots (guarda immagine sotto).

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Una volta cliccato, vedrai tutti i bot che hai messo in “moto”, nel nostro caso (guarda immagine sotto) abbiamo AVAX/USDT. Adesso ti vado illustrare le varie voci che ci servono:

  1. A sinistra vediamo, il riepilogo del bot, resa, importo investito ecc (già visti prima).
  2. Spostandosi a destra, ci indica i seguenti valori degli acquisti e vendite in atto (poi ti spiego meglio cosa fa Infinity Grid Bot Pionex).
  3. Poi hai Placed orders, cliccandoci su vedi tutte gli ordini effettuati per quel bot.
  4. Mentre in Transaction sì vedono (sempre cliccando) tutte le transazioni per quel bot.
  5. Close, questa funzione è molto importante. L’abbiamo già accennata prima tasto cancel, e ti avevo promesso che l’avremmo vista, è arrivato il momento. Cliccando su Close o cancel, dipende dove ti trovi nella piattaforma Pionex (ma il risultato finale e lo stesso); si apre una finestra del genere (guarda immagine sotto) che ti dice: Sei sicuro di voler fermare il bot AVAX/USDT Grid Trading? E vuoi che vendiamo il tuo AVAX in USDT? Ti propone 2 scelte: Si prega di vendere, Non vendere. Una volta scelto non ci rimane che cliccare sul tasto: Confermare. Per tornare all’indice clicca qui.
Tutto su come funziona il bot trading infinity

Come funziona

Adesso parliamo un po di tecnica, non temere uso un linguaggio semplice come al solito, non temere. La domanda che mi sono posto è: Ma come funziona Infinity Grid Bot Pionex? Immagino che te la sei posta anche te, Ti rispondo subito.

Usa una strategia vecchia è collaudata che è quella di fare trading a griglia. Viene chiamata così questa strategia perché acquista e vende in una fascia di prezzo predefinita, creando una formazione simile a una griglia; Da qui prende il nome la strategia. Guarda immagine sotto, rende l’idea della griglia.

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Più griglie crei, maggiore sarà la frequenza di scambio, perché la larghezza della griglia è diminuita. Ma allo stesso tempo il profitto guadagnato con ogni ordine diminuirà. Ciò significa che puoi scegliere di avere molte operazioni che guadagnano solo un piccolo profitto alla volta o poche operazioni che a loro volta generano grandi profitti ciascuna. Questo lo puoi fare solo se utilizzi il modello SET MYSELF in quanto USE AI STRATEGY e fisso dello 0.6% e non puoi modificarlo.

Per riassumere: Ogni volta che viene attivato un ordine di acquisto, verrà inserito un nuovo ordine di vendita (superiore all’acquisto). E ogni volta che viene attivato un ordine di vendita, verrà inserito un nuovo ordine di acquisto (inferiore a quello di vendita). Ciò significa che ogni volta che il prezzo fluttua tra 2 griglie in modo che venga eseguita una transazione, verrà guadagnata una piccola quantità di profitto. Per tornare all’indice clicca qui.

Com’è andata (scegliere la moneta giusta) Pro e Contro

Per fare questo articolo Come funziona Infinity Grid Bot Pionex, ho pensato di usarlo io, in modo tale da esprimere la mia esperienza e darti dei Pro e Contro utili a te e a me, perché tutti noi cerchiamo di far soldi con le crypto. 

Da come puoi vedere (guarda immagine sotto) è andata molto bene in 2h, 8  minuti e 15 secondi mi ha prodotto +0,63%. Però ovviamente devo fare l’avvocato del diavolo e darti i Pro e Contro di questo servizio ed infine ti darò dei consigli in merito alla mia esperienza.

Tutto su come funziona il bot trading infinity

Pro

  • E’ un ottimo strumento, non penso che un essere umano posso applicare manualmente una strategia di trading a griglia. Il lavoro di automazione lo fa benissimo, funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e soprattutto anche quando sei offline. 

Contro

  • Se il prezzo scende e non torna più su, il che (specialmente sulle monete con capitalizzazione di mercato ridotta) si verifica più spesso di quanto si pensi. In tal caso, anche il miglior grid bot del mondo non guadagnerebbe. 
  • Bisogna sempre studiare molto, io ho scelto la coppia AVAX/USDT a caso per fare l’articolo e vedere come funziona Infinity Grid Bot Pionex, ma non è una roulette russa o almeno se la utilizzi cosi e come andare al casinò, quindi il rischio è alto. In sostanza se devi studiare tanto è meglio usare tutte le funzionalità del bot (Pionex offre cinque robot di trading a griglia), così tuteli meglio il capitale da eventuali fluttuazioni repentine. In poche parole le impostazioni che scegli per la tua strategia di griglia fanno una grande differenza sul suo successo e ti consentono di influenzare il livello di rischio/rendimento ancora più attivamente. 

Il mio consiglio che mi sento di dare spassionatamente è:

  • Studiare e tenersi informati quotidianamente.
  • Utilizzare la strategia con cautela e attenzione.
  • Non metterci mai più soldi di quelli che potresti permetterti di perdere. È essenziale iniziare con capitali bassi quando inizi a fare trading con questo o qualsiasi altro nuovo strumento. Col tempo acquisirai maggiore sicurezza nell’uso del bot e nelle impostazioni da scegliere e potrai aumentare il capitale. In sostanza ci vuole esperienza, come in tutti i settori.

Ti informo che Pionex offre altri robot di trading ne ha un totale di 12, li andrò a studiare e provare tutti in quanto credo in questi strumenti, ti terrò aggiornato, mi raccomando seguici, così saprai come andrà .

Spero che l’articolo come funziona Infinity Grid Bot Pionex ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.