Home » Exchange » Come guadagnare con Segnali Crypto

Come guadagnare con Segnali Crypto

Sarebbe bello guadagnare dalle crypto solo dai segnali! E’ fattibile ma fa fatto un lavoro a posteriori. Come tutte le cose prima di guadagnare va fatto uno sforzo, è la vita che funziona così. A volte sì ci sono le botte di puntini puntini( non posso scriverlo), ma quella è un’altra cosa, nel senso che esistono, ma in questo articolo parliamo della fattibilità dei segnali crypto a 360 gradi.

Io li ho provati, ne sto selezionando di nuovi Migliori Segnali Crypto Agosto 2021, questo è il primo articolo se mostrerà interesse, nel senso che vi piace lo faccio ogni mese. 

Torniamo a noi, la domanda che si pongono in molti, lo facevo anche io: ma si può realmente guadagnare con i segnali crypto? In questo articolo oltre che dare risposta a questa domanda, vedremo anche come leggere un segnale altrimenti come fai scegliere il canale giusto? Ed infine i Pro e Contro del servizio. Dai partiamo pronti, partenza e via. 

Come funziona 

Chi di noi, non sogna di comprare crypto e nel breve periodo guadagnare un bel po (10%, 20%, 50% ecc)? Io sono uno di quelli e voglio anche andare in pensione prima, con il guadagno (gain). Non siamo dei sognatori mia cara/o lettrice/lettore il tutto è fattibile, ma come ogni cosa c’è da sudare, nessuno regala niente. 

Di metodi per guadagnare crypto c’è ne sono tanti, seguire i segnali è uno di loro. Ho usato seguire perché quello che devi fare è proprio quello, adesso mi spiego meglio. 

Profitti trading da segnali crypto

Partiamo col dire: cosa sono I segnali crypto? I segnali crypto sono informazioni di trading di questo tipo:

Binance 

#BITCOINUSDT

Buy 45.000-43.000

TP 46.000 48.000 50.000 54.000 

SL 41.000

Non sforzarti a interpretare il linguaggio dei trader, nei prossimi paragrafi vedremo come si legge un segnale crypto. 

Adesso ci verrà la domanda, visto la frenesia di guadagnare subito, dove si trovano i segnali crypto? Ti accontento subito, puoi trovarli:

  • Su Telegram, la maggior parte dei segnali proviene da li, in quanto i bot di trading viaggiano bene sulla piattaforma (dopo li vediamo).
  • Altro canali dove trovarli è Discord.
  • Ci sono anche piattaforme come Bitsgap, Cryptohopper, ecc., che forniscono segnali crittografici. Ma il loro business principale è fornire bot trading crypto.

Quindi se vuoi trovare subito, segnali crypto per guadagnare, corri a farti un profilo Telegram se non lo hai. Per tornare all’indice clicca qui. 

Perché utilizzarli

Adesso che abbiamo capito cosa danno i segnali crypto e dove trovarli. Ci sorge una domanda anche abbastanza logica: perché devo utilizzarli? Ovviamente la prima risposta è per guadagnare, ma cerchiamo di essere più costrittivi e realistici. Infatti con i segnali crypto non è guadagno assicurato! Chiarito questo punto molto importante, faccio un elenco di buoni motivi per cui i segnali crypto vanno utilizzati:

  1. Se non fai il trader di professione e vuoi sapere cosa succederà i segnali crypto ti aiutano.
  2. Anche se sei un trader professionista sino ad oggi ci sono 6115 crypto sul mercato (fonte coinmarketcap, guarda immagine sotto). Sfido chiunque a stare dietro a tutte le opportunità!
Profitti trading da segnali crypto
  1. Cresci in quanto fai esperienza leggendo le conversazioni dei trader.
  2. Ti illuminano con opportunità di mercato, ancora inesplorate. Molti youtuber prendono spunto da loro per fare video. 
  1. Se sei un principiante nel trading crypto, è quasi impossibile imparare tutto da solo. I segnali crypto ti aiutano a capire e sviluppare la tua strategia di trading.
  1. Non perdi tempo a fare le ricerche. Esempio: mettiamo che tu trovi il token giusto dopo una ricerca accurata solo per capire quale token scegliere, che richiede tanto tempo, ma nel frattempo il prezzo è già salito. Il mercato crittografico ha una volatilità veloce. Mentre nei segnali crypto sono più trader e lo fanno per lavoro. Quindi sostanzialmente te li segui ti segnalano la crypto e te la vai a studiare hai già guadagnato un bel po di tempo. Ti rammento che ad oggi ci sono 6115 crypto!
  1. Ultima ma non meno importante delle altre, se sei impegnato nel tuo lavoro quotidiano, grazie ai segnali crypto non perdi le opportunità del mercato. Per tornare all’indice clicca qui

Come leggere i segnali crypto (Esempio Reale)

Nel lontano 2017 quando ho visto i primi segnali crypto, per me erano dei geroglifici, non ci capivo una “mazza”, poi col tempo ho capito come andarli a leggere e soprattutto come guadagnare. Adesso ti vado a fare un esempio così dopo averlo visto capirai anche te come leggere un segnale crypto, che è il primo passo da fare per guadagnare. 

Perché parliamoci chiaro, se non li sai leggere come parti, ad utilizzarli o a verificare ciò che ti dicono? Dai partiamo con l’esempio, dell’immagine sotto, dove trovi 3 segnali:

Profitti trading da segnali crypto
  • #Bnb/Usdt, si riferisce alla coppia di trading delle crypto: Binance Coin e Tether. Bnb e Usdt sono il simbolo della criptovaluta in questione detti anche ticker.
  • ENTRY: 411, 430, 447. Con questa dicitura qui, l’analista ci dice a quali prezzi dobbiamo andare ad acquistare. Ovviamente meno paghiamo meglio è (più guadagniamo). In poche parole, questo è un range di prezzo nel quale dobbiamo acquistare e non dobbiamo spendere più di 447. Ci da più prezzi, perché come ben sai, il mercato crypto è molto volatile e quindi, mentre l’analista pubblica il segnale crypto può variare, ecco il perché dell’intervallo di acquisto.
  • TARGETS: 472, 498, 528, 607. Con targets, detto anche Take Profit (TP acronimo) s’intende il prezzo a cui devi vendere. Ne da più di uno, sempre per il motivo: volatilità, per massimizzare i guadagni e ridurre le perdite. Poi tieni presente che bisogna spostare lo stop loss al prezzo di acquisto una volta che il prezzo di mercato è vicino al livello di take profit.
  • STOPLOSS : 365. Se arriva a quella soglia di prezzo vende tutto. Questo ti aiuta a minimizzare i rischi, se il mercato va di lato.
  • Binance Futures: Indica l’exchange da utilizzare e il tipo Futures. 
  • Period: è la durata prevista per quel segnale. Per tornare all’indice clicca qui

Come utilizzarli (Esempio Reale)

Come già ribadito con solo i segnali crypto, non vai lontano nel senso devi comunque andare a costruire una strategia di uscita, in quanto il segnale può essere una previsione sbagliata. In sostanza devi avere delle competenze non puoi fare copia e incolla alla cieca, a mio modesto parere stiamo comunque parlando di soldi. 

Profitti trading da segnali crypto

Questo non perché i segnali crypto non sono validi, anzi, sono un’ottima cosa, ma devi anche te valutare, altrimenti la vedo come una roulette russa, qualcuno ci dice punta 500 euro sul numero X, perché in base alle sue analisi esce e noi lo facciamo. 

Non so il tuo pensiero ma io in base alla mia esperienza e grossi perdite che ho avuto, penso che non possiamo ignorare al 100% l’argomento trading, se vogliamo guadagnare con segnali crypto. Non dobbiamo diventare esperti trader, ma se ci danno un segnale, dobbiamo saper valutare se sia una buona previsione, perché questo ci farà essere più sicuri sulla strategia d’uscita.

Adesso vado a fare un esempio pratico, perché come dico sempre: la teoria va accompagnata da esempi reali, per rendere l’informazione “sana” e completa.

Per rendere il tutto più reale, mi rifaccio all’immagine sopra, dove ci da il segnale, con le seguenti informazioni:

#Bnb/Usdt

ENTRY: 411, 430, 447. 

TARGETS: 472, 498, 528, 607.

Partiamo con l’esempio: Per prima cosa mi analizzo il segnale crypto a livello di guadagno, per vedere le differenze stimate dall’analista fra entrata e uscita e mi stimo il guadagno in percentuale, in questo modo:

  • Se entro a 411 e vendo a 472 ho + 14,84%.
  • Con 498 + 21,17%. 
  • 528 + 28,47% 
  • Ed infine con la vendita a 607 + 47,69%.
Profitti trading da segnali crypto

Una volta capito la percentuale di guadagno del segnale crypto. Se conosco la moneta procedo all’acquisto altrimenti mi informo e poi traggo le conclusioni aggiungendo il fattore rischio che voglio correre, perché come abbiamo detto sono previsioni. Una volta appurato ciò se voglio rischiare basso faccio questa strategia:

Acquistato 1 Binance Coin al prezzo di 411 Usdt e imposto la rivendita così: 

  1. Il 90% al prezzo di Usdt 472. 
  2. 5% a 498.
  3. e il restante 5% 528.

Mentre se voglio aumentare il rischio, perché credo nella moneta, posso permettermi una perdita ecc. Procedo in questo modo:

  1. Il 50% del capitale al prezzo di Usdt 472. 
  2. 25% a 498.
  3. Il 15% 528.
  4. E il restante 10% a 607. 

Ovviamente entra anche in gioco a seconda della strategia, il famoso STOPLOSS. Il quale  ti aiuta a minimizzare i rischi, se il mercato va di lato, come abbiamo detto i segnali crypto sono previsioni, non del tempo ma matematiche. 

Tornando a noi, lo stop loss va usato in questo modo: Una volta che il mercato si sposta al primo prezzo take profit (TP1), dobbiamo spostare lo stop loss al prezzo di acquisto. Quando il prezzo raggiunge TP2, va spostato allo stop loss su TP1 e così via fino al prezzo di vendita finale. Ciò ci impedirà di perdere il capitale e anche di bloccare i ritorni di un operazione.

Profitti trading da segnali crypto

Altro discorso che avevamo lasciato in sospeso, nei paragrafi sopra, ma ti avevo detto che ne avremmo parlato a breve eccomi qui. La maggior parte dei segnali crypto può essere automatizzata tramite i bot, ecco il perché le comunità più grandi di segnali crypto vivono su Telegram. Se vuoi approfondire l’argomento bot, ti lascio una breve guida, ecco il link. Per tornare all’indice clicca qui. 

Migliori segnali crypto Pro e Contro

Per trovare i migliori segnali crypto che ci fanno guadagnare è un lavoraccio ma fa fatto, non vuoi mica affidarti al primo canale così tanto per sentito dire? Adesso ti dico come selezionare un canale:

  1. Per prima cosa devi chiedere un accesso gratuito (breve), agli admin, giusto per analizzare il canale, una settimana può bastare.
  2. Poi vai indietro un mese, e giorno per giorno vedi i segnali lanciati e controlli come sono andati, creando un foglio excel, così alla fine potrai tirare la linea e valutare.
Tutorial italiano

Lo so è una faticaccia ma fa fatta, ma voglio darti una bella notizia, abbiamo iniziato noi a fare questo lavoro, ti lascio il link (Migliori Segnali Crypto Agosto 2021) è il primo articolo se è un servizio che piace lo continueremo a fare ogni mese. 

Come tutte le cose della vita, anche i Segnali Crypto, hanno i loro Pro e Contro.

Pro

  • I segnali sono molto utili, fanno risparmiare un bel po di tempo.
  • Oltre a fornire segnali, i canali Telegram danno anche cultura crittografica. Ovviamente vanno presi sempre con le pinzette, nel senso che dobbiamo anche ascoltare altre fonti, il gruppo non deve essere l’unico nostro canale di informazioni. 
  • Se si trova un buon canale che si integra col bot di trading automatico, super fantastico.
  • Hai vasta scelta nei segnali, puoi usare quelli con leva e spot.

Contro

  • Il canale deve essere un supporto, se lo fai diventare l’unico mezzo diventi “schiavo” del canale e dopo, non fai le tue ricerche e quindi limiti la tua capacità di apprendimento sul mercato.
  • Bisogna avere le competenze i segnali vanno sempre filtrati, chi è a zero, rischia di bruciare una buona parte di capitale.
  • Prima di affidarsi a un canale/i c’è da fare una lunga ricerca per trovare quello migliore/i. 

Spero che l’articolo come guadagnare con Segnali Crypto ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.