Home » Exchange » Come funziona Earn Crypto.com

Come funziona Earn Crypto.com

Il tuo vicino, collega ecc sta guadagnando con Earn di Crypto.com e anche te vuoi capire come funziona? Benissimo sei sulla guida giusta. Conoscere le criptovalute a 360 gradi direi che sino ad oggi è quasi impossibile in quanto escono nuovi servizi/prodotti a profusione.

Questo è anche il bello del mercato crypto (novita ogni secondo), ma allo stesso tempo anche il brutto. Come tutte le medaglie si hanno 2 facce; infatti se non si hanno almeno le basi non ci vuole niente ad essere truffati o fare un investimento sbagliato.

In questo articolo ho approfondito Earn di Crypto.com molto; ho creato un foglio excel (scaricabile gratis) per calcolare i reali guadagni ed oltretutto ho fatto l’Avvocato del diavolo, portandoti a conoscenza di tutto; vedendo anche i pro e contro.

A fine articolo ti lascio dei referral, guadagniamo tutti e due. Dai partiamo subito, cosi anche te puoi incominciare a valutare meglio Earn di Crypto.com. Pronti partenza e via.

Cos’è Earn

Il servizio Earn, offerto da Crypto.com, ci permette di guadagnare con i nostri asset (risorse) crypto che abbiamo, nulla toglie che possiamo acquistarle perché vogliamo fare Earn.

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Detta in maniera molto semplice, il servizio Earn consiste nel depositare le nostre cryptovalute in un “wallet” dedicato e guadagnare dalla loro permanenza li.

Puoi scegliere un bel po di criptovalute da depositare, nei prossimi paragrafi andiamo a vedere come “spulciare” la lista. A secondo del paese dove vivi, ci sono alcune crypto che non puoi mettere a rendita; ma anche su questo puoi stare tranquilla/o cara/o lettrice/lettore Crypto.com gestisce tutto in automatico.

La durata è flessibile si possono scegliere 3 opzioni:

  1. La durata flessibile.
  2. Fissa di 1 mese.
  3. Di 3 mesi fissa.

Ovviamente, come puoi immaginare, il vincolo temporale più alto è (3 mesi), più si guadagna con Earn, mentre se vogliamo flessibilità, la rendita di questo servizio (con giusta ragione) scende.

Quando la durata fissa è terminata (1 mese o 3 mesi) il deposito viene automaticamente trasferito verso il tuo wallet in criptovalute dell’App Crypto.com; in sostanza torna indietro ed è subito disponibile per fare quello che vuoi.

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Puoi depositare in Earn più criptovalute, rispettando dei limiti di importo massimo equivalente USD che sono vincolati dal numero di CRO che hai in stake. Anche sulla durata delle varie criptovalute, puoi diversificare ti porto degli esempi chiarificatori:

  • Hai attualmente in stake 100.000 CRO. Puoi avere 2 depositi per la durata di 1 mese, 3 depositi per la durata di 3 mesi e 2 depositi per la durata flessibile. Il totale dei quali non supera l’equivalente di $1.000.000 di USD.
  • Puoi effettuare un deposito in TUSD e un altro deposito in BTC per la durata di 1 mese e un deposito di TUSD, BTC e PAX ciascuno per la durata di 3 mesi.

Oltre ai limiti riportati sopra (N. crypto e equivalente USD) ci sono anche dei limiti in riferimento al minimo di capitale da depositare in Earn Crypto.com, ad esempio puoi mettere in deposito un minimo di bitcoin pari a 0.005 (scegliendo la durata flessibile, il valore minimo cambia). Ti lascio la pagina ufficiale di Crypto.com, dove poter guardare i limiti anche di altre criptovalute.

Gli interessi maturati, vengono pagati nella stessa valuta che hai deposito. Ad esempio se hai in Earn Crypto.com, bitcoin guadagnerai BTC; nei prossimi paragrafi farò delle simulazioni per capirci meglio. Gli interessi sono sempre aggiornati e visibili dall’App Crypto.com (dopo la vediamo). Per tornare all’indice clicca qui

Come utilizzare Earn

Prima di utilizzare Earn di Crypto.com, devi scaricare e installare l’App, questo servizio lo puoi utilizzare solo così, se hai un profilo desktop e decidi di non scaricare l’App purtroppo non puoi utilizzarlo. 

A mio parere, se stai già utilizzando la versione desktop, devi installare/utilizzare e collegare l’App in quanto molto più efficiente, depositi e prelievi in euro, tante per dirne una, non sono fattibili sul desktop. Io, ho tutte e due, in quanto altre “situazioni/lavori” sono meglio sul desktop che ho collegato all’App Crypto.com, così da non perdere nessun vantaggio e opportunità su ambedue i fronti. Ho preparato due guide ti lascio i link: come iscriversi sul sito e una su come farlo sull’App

Dai iniziamo subito, facciamo step to step come al solito, accompagnato dagli screen; segui i step che ti indico e guarda immagine sotto:

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni
  1. Per prima cosa, clicca sull’icona del brand.
  2. Nella schermata che si apre, vai nel tag FINANZE e clicca su Earn.
  3. Qui dovrai spuntare fra le due opzioni disponibili: Ruby o inferiore e Jade/Indico o superiore. Questo dipende dalla carta che hai ed ovviamente dagli stake di CRO (guarda immagine sotto). Una volta spuntato clicca su: Inizia subito a guadagnare.
Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Bene, adesso andiamo a selezionare in Earn Crypto.com la criptovaluta che ci interessa depositare (guarda immagine sotto); nel nostro esempio bitcoin, ticker (simbolo) BTC. 

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Una volta selezionata la criptovaluta che ci interessa depositare, dobbiamo scegliere per quanto tempo vogliamo tenerla depositata, le opzioni (come già detto nel paragrafo precedente, Cos’è Earn sono 3:

  1. La durata flessibile.
  2. Fissa di 1 mese.
  3. Di 3 mesi fissa.

Una volta scelto il tempo clicca su: Continua (guarda immagine sotto).

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Bene, come ti avevo detto: “veloce ed indolore”, questo grazie a Earn di Crypto.com che ha costruito un ambiente, molto intuitivo e di facile utilizzo. Tornando a noi, nel penultimo step, devi confermare i termini di Earn (altrimenti non ti fa andare avanti) e cliccare su Continua, dopo di che (ultimo step), scegliere la quantità di criptovaluta da depositare. Io, non sono andato avanti in quanto non ho bitcoin da depositare (Saldo insufficiente) ma il tutto è molto intuitivo “come sempre” (guarda immagine sotto), da come puoi vedere ti dice già fino a quale data la tua crypto sarà bloccata (nostro esempio 25 ottobre 2021, 3 mesi).

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Ho approfondito i termini e condizioni di Earn di Crypto.com, che è stato aggiornato il 19 luglio 2021 (guarda immagine sopra); ho preso i punti più importanti che devi sapere, leggi il prossimo paragrafo. Per tornare all’indice clicca qui

Termini e Condizioni Earn (cosa c’è da sapere)

Mi sono messo nei tuoi panni (come sempre) e ho aperto il Termini e Condizioni di Earn Crypto.com, guarda immagine sopra, se vuoi farlo anche te, dall’App quando stai effettuando il deposito devi cliccare su T&C di Crypto Earn. E’ un “mucchio” di testo, lo letto tutto (ci sono abituato) ed ho riportato N.5 punti che è bene che te sappia, sono i seguenti:

  1. Debolezza del codice sorgente: esiste il rischio che l’app Crypto.com o uno qualsiasi dei nostri prodotti possa includere involontariamente debolezze o bug nel codice sorgente che potrebbero influire negativamente su Crypto Earn.
  1. Tasse: l’incertezza nella legislazione fiscale relativa alle risorse digitali può esporvi a eventuali conseguenze fiscali attualmente sconosciute o future, associate alla detenzione di risorse digitali e all’utilizzo del nostro servizio.
  1. Assicurazione: le risorse digitali conservate nel tuo account, incluso il tuo Crypto Earn, non sono protette da alcun sistema assicurativo sostenuto dal governo, inclusa, senza limitazioni, la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) o la Canada Deposit Insurance Corporation (CDIC).
  1. Forza maggiore: Crypto.com non sarà responsabile per alcun ritardo, errore, interruzione o mancato adempimento di qualsiasi obbligo ai sensi dei presenti T&C CE laddove il ritardo o il fallimento derivi direttamente o indirettamente da qualsiasi causa al di fuori del nostro controllo, incluso ma non limitato a (i) atti di Dio, natura, tribunale o governo; (ii) guasto o interruzione di reti di telecomunicazione, canali di comunicazione o sistemi informativi pubblici o privati; (iii) atti od omissioni di atti di un soggetto di cui non siamo responsabili; (iv) ritardo, guasto, interruzione o indisponibilità di servizi e siti di terzi; (v) scioperi, serrate, controversie di lavoro, guerre, atti terroristici e sommosse; e (vi) virus, malware, altri codici informatici dannosi o l’hacking di qualsiasi parte dei servizi dell’app Crypto.com Crypto.com o Crypto Earn.
  1. AVVISO: le criptovalute, le valute virtuali e altre risorse digitali NON sono depositi bancari, NON hanno corso legale, NON sono sostenute dal governo e i conti e i saldi dei valori NON sono soggetti a Federal Deposit Insurance Corporation, Canada Deposit Insurance Corporation o Securities Investor o qualsiasi altra protezione della società di protezione governativa o sostenuta dal governo. Modifiche o azioni legislative e regolamentari a livello statale, federale o internazionale possono influire negativamente sull’uso, il trasferimento, lo scambio e il valore di criptovalute, valute virtuali o altre risorse digitali.

Il riassunto dei 5 punti è il seguente: 

  • Spesso si pensa, tolgo il soldi dal conto corrente in quanto non mi danno niente, ma leggendo i 5 punti sopra ci porta a fare delle riflessioni; il conto Crypto.com può essere hackerato e non ci sono assicurazioni, se succede purtroppo perdiamo tutto.
  • Altro punto importante e spesso viene tralasciato, un po perché poco chiaro altro perché ci fa comodo pensare di non pagare le tasse sulle criptovalute, ma non è così. Sul sito Mondo Crypto trovi tanti articoli sulla tassazione e come comportarti di conseguenza senza rischiare il tuo guadagno con sanzioni ed oltretutto trovi anche come risparmiare in modo legale ed incontestabile sulle tasse crypto.

Earn di Crypto.com è un servizio valido, ma comunque stai facendo investimenti e ciò comporta ad avere delle conoscenze (pro e contro), in modo tale da essere cosciente dell’investimento che si sta facendo. Per tornare all’indice clicca qui

H3 Quanto si guadagna (simulazione Pro e Contro)

Come guadagnare con Earn simulazione guadagni

Adesso non ci rimane che vedere una parte importante che sicuramente ti domanderai: Con Earn Crypto.com quanto si guadagna? 

Ho preparato un foglio excel con le formule, ti lascio il link per scaricarlo gratuitamente, dove potrai sbizzarrirti a cambiare il tuo importo di investimento e vedere quanto guadagni; ma adesso facciamo degli esempi utili a farti riflettere e a portarti a fare la scelta giusta. 

Ti faccio una premessa importantissima ogni investitore è diverso ma non solo per la grandezza del suo portafoglio, entrano in gioco tanti fattori, quindi se il tuo amico o tuo cugino ecc; ha fatto un determinato investimento, non copiare, rifletti bene, per te cosa è giusto e informati bene, solo così potrai avere successo dal tuo investimento, diventando un investitore cosciente. 

Come prima cosa ti elenco N. 2 punti che è bene sapere, in riferimento a Earn Crypto.com:

  • Ti vengono date le crypto o stablecoin che investi, ad esempio se la tua rendita è del 10,00% annua, ed hai investito N. 1 bitcoin riceverai all’anno 0,1 satoshi. 
  • Hai N. 3 fasce percentuali di rendita, a seconda di quanti CRO hai messo in stake per ricevere la carta e sono le seguenti: 
    • Senza Carta.
    • Stake CRO $ 4.000,00.
    • Stake CRO $ 40.000,00.

Bene, adesso entriamo nel vivo dell’esempio, mettiamo che tu abbia comprato N. 1 bitcoin e decida di tenerlo un bel po, come si dice nei circoli cartografici di holdarlo, la cosa più sensata a mio avviso è tenerlo in Earn Crypto.com tutto l’anno rinnovando l’opzione 3 mesi ogni volta che scade. Facendo un investimento del genere guadagni: (non ho tenuto conto degli interessi composti, in quanto non so se ogni 3 mesi ritiri il guadagno se non lo fai la tua rendita è di poco in più):

  • 0,045 satoshi se non hai CRO in stake 4,50%.
  • Mentre diventano 0,065 satoshi con $ 4.000,00 di CRO in stake 6,50%.
  • Te la segnalo, ma penso che non vale la pena mettere in stake $ 40.000,00 di CRO per ricevere 0,085 satoshi 8,50%.

Adesso andiamo a vedere i pro e contro di un’operazione del genere.

Pro

  • Guadagni non facendo operazioni di trading. In sostanza lavori e rischi di meno e sopratutto per farlo bene devi studiare come si fa, non si diventa trader dalla mattina alla sera.

Contro

  • Il tuo capitale è sempre a rischio in quanto è gestito nel wallet di Crypto.com, leggere paragrafo Termini e Condizioni Earn (cosa c’è da sapere). Per par condicio: con le banche fino a € 100.000,00 i depositi sono garantiti dal FITD. Il limite € 100.000,00 si applica per ogni depositante, per singola banca. Se un depositante ha più depositi intestati presso la stessa banca, i conti sono cumulati e sull’importo complessivo si applica il limite di garanzia di € 100.000,00. Con questo non voglio dire che le banche sono più sicure di Earn Crypto.com, anzi, vi sono stati numerosi casi in cui i clienti hanno perso il loro capitale anche se non superava i € 100.000,00. In sostanza è sempre un investimento, anche col mattone potresti perdere quasi tutto, per calo del mercato, terremoto ecc. Il messaggio che voglio passarti è di informarti come stai facendo adesso ed approfondire sempre di più, questo ti farà diventare un investitore cosciente.
  • Devi per forza acquistare dei CRO e metterli in stake per avere almeno un 2% in più, in sostanza devi fare da banca alla piattaforma. Valuta sempre se comprare $ 4.000,00 di CRO ne valga la pena. Ti faccio un esempio per approfondire meglio: oggi (06/08/2021) N. 1 CRO vale $ 0.1088, se lo avevi acquistato tre mesi fa per fare stake, avresti pagato $ 0.1567 e ricevuto N. 25526 circa di CRO per $ 4.000,00, che oggi valgono $ 2.777,28; in sostanza hai una perdita di $ 1.222,72 sullo stake di CRO. Quando fai questa valutazione (stake CRO) vedi se il gioco (2% in più) ne vale la candela.

L’esempio di prima era riferito a N. 1 bitcoin, ma con Earn Crypto.com hai numerose cryptovalute da poter scegliere, il ragionamento economico pro e contro è sempre lo stesso riportato nell’esempio sopra. Adesso vediamo gli stablecoin, che danno più interessi, simuliamo di aver investito € 30.000,00 e tenerli sempre per 3 mesi bloccati, rinnovando di volta in volta (simile esempio sopra) e tenerli in totale per un anno vincolati.

  • € 3.000,00 se non hai CRO in stake 10,00%.
  • Mentre diventano € 3.600,00 con $ 4.000,00 di CRO in stake 12,00%.
  • Te la segnalo, ma penso che non vale la pena mettere in stake $ 40.000,00 di CRO per ricevere € 4.200,00 14,00%.

Adesso andiamo a vedere i pro e contro di un’operazione del genere.

Pro

  • Se i soldi li hai in banca devi pagare anche le spese, ormai avere in giacenza i soldi in banca è diventato antieconomico. 

Contro

  • I stessi punti riportati sopra (esempio bitcoin).
  • Comprare stablecoin per molti utenti significa essere sicuri ma non è così, ogni stablecoin ha una storia diversa, informati prima di comprare mi raccomando.

Negli esempi riportati i guadagni sono allettanti e soprattutto oggi dove i tassi di interesse sono molto bassi, ma mi raccomando ci tengo a precisare non è tutto oro quello che luccica, mi raccomando al paragrafo termini e condizioni, rileggilo e fai le tue valutazioni con coscienza. 

E’ sempre un investimento e come tale va valutato, ovviamente tutti gli investimenti vanno valutati con accuratezza; soprattutto il tempo che investi che anche se non denaro immediato, ha sempre un valore, direi anche più del denaro in quanto non esistono negozi di tempo, cosa ne dici?

Mi sento di darti questi consigli con cuore, in quanto ho commesso tanti errori, dati dall’ignoranza (ignoravo); ad esempio avevo più di 12 bitcoin e li ho persi quasi tutti, quindi per favore leggi e informati che l’ignoranza è una “brutta bestia”.
Se ti stai domandando Earn Crypto.com cosa guadagna? Te lo spiego subito, sappiamo che tutti i mercati sono basati sulla domanda e offerta, lasciando a Crypto.com le nostre criptovalute riesce a pilotare questo discorso. Faccio un esempio pratico: mettiamo che Crypto.com abbia la valuta (comando io) nome inventato, una bella quantità, il 60% del mercato, quando decide di vendere, una buona parte della crypto in questione, lei sale e viceversa se la detiene. In sostanza pilota il mercato. Per tornare all’indice clicca qui

Bonus (referral)

Ti lascio un bonus che ci darà l’opportunità di guadagnare a tutti e due, questo è il link https://crypto.com/app/2upkcrh7yv, dovrai utilizzarlo (aprirlo) da cellulare prima di scaricare l’App Crypto.com o altrimenti, se sei già iscritto, questo è il codice da inserire 2upkcrh7yv.

Ti lascio il link ufficiale di Crypto.com, dove spiega del referral e soprattutto ti spiega come fare anche te e sì perché una volta che ti sei registrato sull’App Crypto.com potrai usufruire anche te di questa opportunità, ecco il link

Mentre il seguente è referral iscrizione sito, versione desktop (guadagniamo sempre in due) 2upkcrh7yv, puoi inserirlo  anche se ti sei già iscritto; l’importante che non siano passati più di 10 giorni di tempo dalla creazione del tuo account.

Se stavi valutando ancora se iscriverti o no alla versione desktop (ed adesso hai scelto), ti lascio il link che ti permette di avere sempre il bonus https://crypto.com/exch/2upkcrh7yv è la stessa cosa del codice sconto.

Anche in riferimento a questo referral ti lascio i link ufficiale di Crypto.com, cosi puoi approfondire come farlo anche te, ecco il link, mentre a quest’altro link ti spiega come inserire il bonus iscrizione anche dopo esser iscritto (è facile).

Spero che l’articolo come funziona Earn Crypto.com ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.