In Texas si acquista la spesa con le criptovalute
I possessori di valute digitali adesso possono vendere e comprare presso i supermercati in Texas con le criptovalute. Questa è la grande novità lanciata dallo stato americano. Una notizia importante che si distacca con le misure adottate dal governo di Washington. Lo stato inoltre sta già diventando noto per aver attirato minatori e aver tentato di approvare una legislazione pro-cripto. Con il governatore texano che ha affermato di essere un “sostenitore della proposta di legge sulla crittografia”. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Danimarca chiarisce il suo punto sulle criptovalute
La più grande banca danese chiarisce la sua posizione sulle criptovalute. L’istituzione finanziaria ha infatti sottolineato quanto importante sia questa innovazione. Soprattutto la tecnologia blockchain su cui è legata. Tuttavia si è molto lontani ad un’adozione all’interno del Paese. Infatti la Danimarca, nonostante sia pronta per il grande passo crittografico, ci va con i piedi di piombo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
In Colorado una legge per studiare la blockchain
In Colorado i legislatori hanno appena approvato una legge per studiare tecnologie innovative come la blockchain. Secondo le ultime indiscrezioni, le analisi e il sapere che deriveranno da questi studi, saranno messi a disposizione per gestire l’acqua nel paese. Infatti l’obiettivo del governo è proprio quello della gestione dell’acqua. E le tecnologie come la blockchain sono viste come un mezzo per il raggiungimento di questo fine. Adesso manca solo la firma, prima che la legge venga introdotta nel paese. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Malta osservata dal GAFI per il boom di criptovalute
Malta è stata individuata dal GAFI come un paradiso fiscale per i possessori di criptovaluta. L’autorità indaga su una possibile “svista lassista” su alcune transazioni verificate nei mesi precedenti. Gli esperti globali infatti hanno esaminato i controlli antiriciclaggio di Malta come problematici. I rapporti mostrano che circa 60 miliardi di euro in criptovalute si sono spostati attraverso Malta. Molti importanti nomi del settore delle criptovalute hanno già aperto uffici nel paese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Exchange Bybit nella black list del Canada
L’exchange Bybit è bannato definitivamente in Canada. L’Ontario Securities Commission afferma che Bybit “gestisce una piattaforma di trading di criptovalute non registrata”. L’autorità canadese, anche detta OSC, ha detto di aver contattato lo scambio di valute digitali a marco, ma senza avere una risposta. L’udienza per il destino di Bybit è adesso fissata il prossimo 15 luglio. L’exchange è in compagnia di altre società che non possono operare all’interno dei confini del Canada. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Israele ha iniziato i test sulla sua valuta digitale
Israele testa la valuta digitale della banca centrale. È questa la notizia che si è lasciato sfuggire il vice governatore di The Bank of Israel. Infatti uno shekel digitale potrebbe presto arrivare nel Paese. Ma la percentuale del rilascio è data a meno del 50%, forse perché i governanti non sono troppo convinti. Svezia, Cina e Francia sono tra le altre nazioni che hanno iniziato a testare le CBDC. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Nazionale tedesca entra nel mondo degli NFT
Dopo la Francia, anche la Germania entra nel mondo dei token non fungibili durante gli Europei di Calcio. La Federcalcio tedesca creerà le carte NFT dei giocatori. Che possono essere utilizzate nel gioco Global Fantasy Football di Sorare. Un’altra importante novità per questo panorama crittografico che sta crescendo di volta in volta. Chissà se anche la nazionale italiana deciderà di lanciare i token NFT dei calciatori. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
SEC contro la startup crittografica Loci
La Securities and Exchange Commission o SEC continua la sua missione di autorità punitiva. Adesso la SEC accusa la startup di criptovalute Loci di vendere risorse digitali non registrate. Sappiamo molto bene lo scontro che sta avvenendo tra il regolatore statunitense e Ripple. Eppure l’autorità sembra avere ancora molte energie per contrastare società crittografiche che non sono in regola. Per ora sono solo accuse, bisogna vedere se davvero la società è manchevole di qualcosa oppure è una precauzione della SEC. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Anche Buffon entra nel mondo NFT
Anche l’ex portiere della Nazionale Italiana e della Juventus si è fatto convincere dei token non fungibili. Arrivano le prime carte NFT di Gianluigi Buffon grazie alla nuova partnership con Charged Particles. I fan del leggendario portiere potranno presto mettere le mani su un token da collezione incentrato su Buffon. Una grandissima novità che conferma la moda dei token non fungibili. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Bitcoin e crypto nei conti bancari: adesso si può
NYDIG e Fiserv si alleano per mettere Bitcoin nei conti bancari dei consumatori. L’offerta potrebbe consentire agli utenti di accedere a bitcoin e criptovaluta senza che questi si rivolgono ad uno scambio esterno. Fiserv offrirebbe un software che si collega ai portali web bancari esistenti. Per consentire ai clienti bancari di scambiare criptovalute personalizzate da NYDIG. Una scelta sicuramente rivoluzionaria se pensiamo che fino a qualche anno fa le banche osteggiavano le valute digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.