Home » Criptovaluta » Ultime notizie Tg Coin » Crypto News e Blockchain dal 12 al 16 aprile 2021 Tg Coin

Crypto News e Blockchain dal 12 al 16 aprile 2021 Tg Coin

Partnership tra Caffé Barbera e la blockchain di Algorand

Lo storico brand Caffé Barbera firma una partnership con la piattaforma Algorand ed abbraccia la blockchain. Un importante passo in avanti della società verso la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica. Come molte aziende, anche il torrefattore più antico d’Italia ha sofferto un’annata complicata. E ha deciso di sfuggire alla crisi economica e finanziaria utilizzando la tecnologia. Una buona intuizione visto la crescita del settore crittografico nell’ultimo periodo. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

Lo storico brand Caffé Barbera firma una partnership con la piattaforma Algorand ed abbraccia la blockchain. Un importante passo in avanti della società verso la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica.

La senatrice Lummis torna a parlare di bitcoin

La senatrice e sostenitrice delle criptovalute torna a parlare del mercato crittografico. La senatrice del Wyoming, Cynthia Lummis definisce Bitcoin una solida riserva di valore che sta catturando l’attenzione degli investitori mainstream. La donna è stata la voce più partecipe e attiva a favore della digitalizzazione e delle criptovalute. Un sostegno sia durante la sua candidatura che quando è entrata in carica. Tanto che intende formare un comitato per l’innovazione finanziaria. Per istruire i suoi colleghi senatori sulle tecnologie finanziarie emergenti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Cynthia Lummis definisce Bitcoin una solida riserva di valore che sta catturando l'attenzione degli investitori mainstream

La Cina si ricrede su Bitcoin 

Il vice governatore della banca centrale della Cina afferma che il Bitcoin è una alternativa di investimento. Un gigantesco e rivoluzionario passo indietro per Pechino che ha una storia complessa con le criptovalute. Soprattutto se questa decisione arriva dopo la storica repressione cinese del 2017. Quando il trading di criptovalute e delle ICO era stato vietato. Come reagiranno gli Stati Uniti? Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Il vice governatore della banca centrale della Cina afferma che il Bitcoin è una alternativa di investimento. Un gigantesco e rivoluzionario passo indietro.

Time si apre alle criptovalute per gli abbonamenti digitali 

La rivoluzione crittografica arriva anche nella comunicazione. Il Time accetta pagamenti in criptovalute per gli abbonamenti digitali. Il famoso Magazine ha stretto una partnership con Crypto.com. Proprio per accettare pagamenti crittografici. Questo conferma quanto sostenuto dalla senatrice Lummis. Ovvero che Bitcoin e le criptovalute stiano diventato mainstream. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Il Time accetta pagamenti in criptovalute per gli abbonamenti digitali. Il famoso Magazine ha stretto una partnership con Crypto.com.

Gary Gensler è il nuovo presidente SEC

La notizia era nell’aria già da diverso tempo e adesso è diventata ufficiale. Infatti Gary Gensler è ora il presidente della SEC degli Stati Uniti. L’ex presidente della Commodity Futures Trading Commission adesso ricopre una posizione permanente all’interno del suo esecutivo. Inoltre il suo sostegno al mondo delle criptovalute potrebbe favorire il settore negli Stati Uniti. Soprattutto per cercare di mantenere a bada una Cina sempre più agguerrita tecnologicamente. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Gary Gensler è ora il presidente della SEC degli Stati Uniti. Il suo sostegno al mondo delle criptovalute potrebbe favorire il settore negli Stati Uniti.

Venmo adesso accetta pagamenti in criptovaluta 

L’app di pagamento mobile annuncia i servizi di crittografia. La società sorella di PayPal Venmo consente pagamenti con criptovaluta. Infatti ha appena implementato funzionalità crittografiche per i suoi oltre 70 milioni di utenti negli Stati Uniti. Gli utenti dell’applicazione possono ora acquistare, vendere e detenere quattro criptovalute. Un altro importante passo avanti per il settore delle valute digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

L'app di pagamento mobile annuncia i servizi di crittografia. La società sorella di PayPal Venmo consente pagamenti con criptovaluta.

Alcuni senatori statunitensi chiedono chiarezza normativa 

La chiarezza normativa spesso e volentieri non è un dono che appartiene ad alcuni Paesi, Italia in prima fila. Come gli addetti ai lavori ben sanno, se ad una nazione manca una certa trasparenza fiscale, non è possibile sanzionare il probabile reato. Questo il senatore dell’Ohio lo sa bene visto che ha chiesto una chiarezza normativa crittografica. Il senatore Rob Portman sta cercando di creare una legislazione ad hoc. Per evitare che i cittadini americani evadono il fisco attraverso le criptovalute. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Il senatore dell'Ohio chiede una chiarezza normativa crittografica e sta cercando di creare una legislazione mirata.

Le società del lusso insieme per la blockchain

La tecnologia ha fatto la sua entrata anche nel mondo della moda. Louis Vuitton con Cartier e Prada hanno implementato una soluzione blockchain. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a fornire l’autenticazione per i loro prodotti di lusso. Dopo aver visto la tecnologia essere parte integrante in diversi mercati agroalimentari. Questo che si va a creare è un altro importante evento per la digitalizzazione. Clicca qui per leggere la news blockchain.

Louis Vuitton con Cartier e Prada hanno implementato una soluzione blockchain per i loro prodotti lussuosi.

Infrastrutture scarse, problema dell’innovazione 

Se da una parte c’è grande voglia di innovazione tecnologica. Dall’altra c’è uno scarso accesso alle tecnologie che consentono questa innovazione. Sembra che stiamo descrivendo un ritratto paradossale. Ma è quello che sta accadendo alla filiera agroalimentare. Infatti l’agricoltura subisce lo scarso accesso alle infrastrutture digitali per la blockchain. Il settore agricolo non riesce a svilupparsi come vorrebbe. Appunto perché mancano le basi per sostenere la tecnologia. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

L'agricoltura subisce lo scarso accesso alle infrastrutture digitali per la blockchain. Il settore agricolo non riesce a svilupparsi

Banca britannica contro i clienti che accettano criptovalute 

Dal Regno Unito arriva una notizia che di certo non farà felici gli investitori crittografici. Pare che un istituto bancario del Regno Unito smetterà di servire tutte le attività legate alle valute digitali. La banca NatWest infatti decide di arginare tutti i clienti che accettano le criptovalute come pagamenti. E’ come se Tesla di Elon Musk fosse cliente dell’istituto finanziario e da un giorno all’altro si ritrova senza una banca. Una presa di posizione importante che avrà serie ripercussioni su tutto il mercato. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

La banca NatWest del Regno Unito ha deciso di arginare tutti i clienti che accettano le criptovalute come pagamenti.

Articoli Consigliati

Ultimi aggiornamento di oggi 12-03-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Tg Coin della settimana: dal 10 al 14 maggio 2021

0
Tra alti e bassi: cosa sta succedendo a Dogecoin?  Il mercato delle criptovalute è protagonista di una grande crescita. Pensate che ad aprile ha raggiunto...
Come compilare quadro RW crypto 2021. In 5 minuti senza commettere sbagli

Come compilare quadro RW crypto 2021

0
Come compilare quadro RW crypto 2021? Questo è un quesito che si pongono in molti. Almeno me lo auguro. Come spero che ognuno di...
come calcolare plusvalenza bitcoin 2021. case studio

Come calcolare plusvalenza bitcoin 2021

0
Se anche te, ti stai ponendo la domanda: Come calcolare plusvalenza bitcoin 2021? Sei al posto giusto. Perché calcolarla è molto facile.  Ma se abbiamo...
L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai trader di criptovalute. Infatti il governo sta valutando questa ipotesi per gli exchange.

Il governo indonesiano sta pensando di tassare gli scambi di criptovalute

0
In questo periodo che stiamo parlando di tasse crittografiche, la crypto news di oggi arriva a fagiolo. L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai...
Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin. Una decisione scioccante.

Elon Musk sorprende tutti: niente più Bitcoin per comprare Tesla, “inquina troppo”

0
Elon Musk fa un passo indietro clamoroso ed inaspettato su Bitcoin. Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in...
La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. E' la prima nazionale al mondo a farlo.

La nazionale di calcio spagnola sceglie le criptovalute: fan token in arrivo

0
Calcio e criptovalute è un matrimonio che si sta consolidando di mese in mese. Infatti ormai sono sempre più comuni le partnership tra i...
Sanzioni quadro RW 2021 crypto sono dietro l’angolo. Sbagliarsi è molto facile

Come funziona sanzioni quadro RW 2021 crypto

0
Come funziona sanzioni quadro RW 2021 crypto? Con la rapida crescita di bitcoin e del mercato delle criptovalute, questa è una domanda ricorrente. All’inizio...
Elon Musk ha pubblicato un sondaggio perr sentire se la comunità desidera che Tesla inizi ad accettare Dogecoin per le sue automobili.

Dopo Bitcoin arriva Dogecoin: arriva un altro mega investimento di Tesla?

0
Elon Musk ha fatto un'altra uscita delle sue su Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato un sondaggio. Per sentire se...
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Stellar e Ripple a causa di un massiccio aumento del volume.

Boom di Ethereum e Stellar: Binance sospende i prelievi!

0
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar. Questo a causa di un massiccio aumento del...
Nokia lancia il servizio di infrastruttura basato su blockchain. Una grande novità per il gigante della telefonia.

Bentornato Nokia: la società entra nel mondo della tecnologia blockchain

0
La società di smartphone torna a far parlare di sé. Ma questa volta non riguarda il lancio di un telefono cellulare. Infatti Nokia lancia...
come non pagare tasse bitcoin 2021 in modo legale

Come non pagare tasse bitcoin 2021

0
Come non pagare Tasse Bitcoin 2021. Una domanda che si pongono in molti. Io in primis me la sono posto. Perchè pagare la tasse...
Soglia minima RW crypto 2021. Non è definita chiaramente

Come funziona soglia minima crypto quadro RW 2021

0
Soglia minima RW crypto 2021, quanto è? Inutile girarci intorno, questa è un quesito che si fanno in molti. Soprattutto in questo preciso periodo...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.