Home » Exchange » Come guadagnare con Bitpanda

Come guadagnare con Bitpanda

Data l’enorme popolarità delle criptovalute ci si chiede spesso se è possibile guadagnare usando gli exchange sul mercato come Bitpanda. Questo perché il settore delle criptomonete ormai è diventato molto gettonato e si parla ovunque di come investire, se ne vale la pena e quanti rischi ci sono nel farlo. 

Inoltre soprattutto in questi ultimi mesi durante e post pandemia, sempre più persone si stanno avvicinando alle valute digitali e gli investitori crescono mese dopo mese. Alimentando la FOMO e la fama del settore. In questo modo, dopo anni di resistenza, gli investitori tradizionali si stanno aprendo alle startup di criptovaluta mentre il bitcoin sale a livelli inesplorati.

L’obiettivo comune delle persone che decidono di investire nel mercato delle monete virtuali è uno solo: la speranza di poter guadagnare qualcosa o addirittura arricchirsi con pochissimi click. Ma come in tutte le cose, spesso la realtà è molto diversa dalla fantasia.

I modi comuni e sicuramente più usati per guadagnare con le criptovalute sono:

  • Il mining di criptovalute: la cara e vecchia estrazione mineraria, quella che ultimamente è finita sotto l’occhio del ciclone per il dispendio energetico.
  • Investire in crypto a lungo termine comprando le valute digitali (investimento diretto).
  • Operare tramite il trading CFD sul valore delle criptovalute: in poche parole fare trading crypto (investimento indiretto).

Tuttavia a differenza di qualche anno fa, i Bitcoin e le criptovalute in generale sono diventati molto difficili da ottenere e da comprare. Questo soprattutto per l’elevata potenza di calcolo richiesta. Nonostante tutto è possibile guadagnare denaro con l’exchange Bitpanda, facendo pochissimi sforzi. 

Nell'articolo andiamo a spiegare tutti i metodi per riuscire a guadagnare con l’exchange Bitpanda. Lo scambio austriaco offre alcuni servizi importanti.

Quello che andremo a vedere in questo articolo è come riuscire a guadagnare tramite Bitpanda. Andremo a conoscere in maniera molto generale i referral di Bitpanda (i programmi “dillo ad un amico” e affiliazione) e vedremo le ricompense BEST. 

Alla fine conosceremo le possibilità di guadagno disponibili per bitcoin e le altre criptovalute detenute all’interno del portafoglio Bitpanda. In modo da incassare rendimenti senza dover vendere i propri asset digitali oppure farli giacere in un wallet senza fare niente e mandarli in balia del mercato volatile. Dunque, sei pronto per fare questo viaggio? Andiamo! 

Referral

Bitpanda è una fintech con sede a Vienna, in Austria, fondata nel 2014 da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer. La società crede fermamente nel potere innovativo delle criptovalute, degli asset tokenizzati e della tecnologia blockchain. 

La missione di Bitpanda è abbattere le barriere alla finanza tradizionale nel 21° secolo. Oggi Bitpanda conta milioni di utenti e centinaia di membri nel proprio team. Lo scambio è diventato una piattaforma di trading popolare sia per i principianti che per gli esperti. Gli utenti possono attualmente scambiare Bitcoin, Ethereum, oro e decine di altre risorse digitali.

Uno dei metodi più gettonati per guadagnare denaro su un exchange come Bitpanda sono i referral. un’attività che si verifica quando un utente fa clic su un link, su banner o su qualche altro modo che indirizza ad una pagina di un sito web.

Proprio dal sito dove l’utente è atterrato, vengono acquisite le informazioni relative al sito di origine (referrer), che comprendono l’URL, possibili termini di ricerca utilizzati, ora e data.

Nell'articolo andiamo a spiegare tutti i metodi per riuscire a guadagnare con l’exchange Bitpanda. Lo scambio austriaco offre alcuni servizi importanti.

Un moderno passaparola che potrebbe far guadagnare parecchi soldi agli utenti iscritti correttamente su Bitpanda. Quante volte ti è capitato di domandare informazioni ad amici e parenti prima di fare un acquisto? Consiste proprio in questo l’attività referral. Proprio per questo motivo non ci dobbiamo stupire se i programmi referral sono considerati un potentissimo strumento di marketing.

Con l’attività referral su Bitpanda puoi guadagnare tramite due programmi che l’exchange autriaco mette a disposizione agli utenti:

  1. Programma “dillo ad un amico”
  2. Programma di affiliazione

Nel primo caso puoi guadagnare 10 euro per ogni amico che si iscrive sull’exchange. Nel secondo caso invece puoi ricevere fino al 20% di compartecipazione alle entrate per ogni cliente segnalato. 

Tutto quello che devi fare in entrambi i casi è avere un account su Bitpanda verificato. L’iscrizione è del tutto gratis, per entrambi i programmi di referral Bitpanda. Quindi non ci sono tasse o commissioni da pagare. Il programma è valido in tutti i paesi riconosciuti dall’exchange e si può iscrivere chiunque abbia un account verificato.

Tuttavia, per sapere come e quanto guadagnare con i programmi “dillo ad un amico” e affiliazione, ti consiglio di leggerti questo articolo. Qui ti guido passo passo, con consigli e dati, per farti riuscire ad ottenere denaro. Per tornare all’indice clicca qui

Ricompense BEST 

BEST (Bitpanda Ecosystem Token) è il token proprio della piattaforma di investimento Bitpanda in crescita a livello globale. Il token dell’ecosistema Bitpanda offre alla comunità un’ampia gamma di premi e vantaggi all’interno della piattaforma. In generale, gli utenti più detengono BEST e più premi possono avere diritto a ricevere. 

Il token BEST puoi facilmente acquistarlo sulla piattaforma Bitpanda come una semplice criptovaluta. Infatti basta che segui la procedura come comprare una valuta digitale su Bitpanda e invece che scegliere BTC o ETH o altre, scegli BEST.

Nell'articolo andiamo a spiegare tutti i metodi per riuscire a guadagnare con l’exchange Bitpanda. Lo scambio austriaco offre alcuni servizi importanti.

Tra i vantaggi che il token offre agli utenti è il nuovo programma di fidelizzazione Ricompense BEST. Questo è un programma con il quale è possibile aumentare le partecipazioni BEST fino al 12,68% all’anno. Tutto quello che devi fare è avere il token BEST nel tuo portafoglio Bitpanda e fare almeno un trade mensile e i guadagni sono assicurati.

Tuttavia, le cose da sapere sono tantissime. Infatti c’è anche l’opzione BEST Vip con i vari livelli in cui puoi riuscire a guadagnare di più. Questo e molte altre cose te le racconto in questo articolo dove ti spiego nel dettaglio che cos’è il token BEST, cioè come è nato e quanto è costato. 

Ma soprattutto, in quell’articolo che ho scritto ti rivelo come ottenere e richiedere le ricompense e come avere determinati sconti su alcune commissioni nell’exchange. Ci sono tantissime opportunità di guadagno che non devi farti sfuggire se sei un utente Bitpanda. Inoltre ti rivelo anche le tempistiche dei pagamenti e dove vedrai le tue monete. 

Da quando Bitpanda ha iniziato a fare trading di bitcoin nel 2014, è diventato il principale broker al dettaglio europeo di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altre criptovalute. Bitpanda è il luogo in cui gli investitori al dettaglio acquistano e vendono criptovaluta.

Oggi, dopo 7 anni di lavoro, sul sito si legge che è una delle società fintech in più rapida crescita in Europa. Con Bitpanda infatti è possibile investire in oltre 100 risorse fra cui:

  • 67 Criptovalute come Bitcoin che possono essere rimosse o aggiunte nel tempo, ti lascio il link ufficiale, Bitpanda così potrai darci un occhiata se c’è la tua crypto preferita, ecco.
  • Indici di criptovalute o Crypto Index, ovvero portafogli diversificati su 5, 10 o 25 delle criptovalute principali per dimensione di mercato e liquidità su cui fare trading;
  • Metalli preziosi come oro, argento, platino e palladio;
  • Azioni ed ETF; è possibile investire in azioni “intere” o in frazioni delle azioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza commissioni, a partire da 1 euro.

Bot Trading

Fare soldi con exchange austriaco

Ha mai sentito parlare di trading automatizzato? O di bot trading? Con Bitpanda puoi guadagnare con tale strumento. L’exchange austriaco, non è l’unico a dare la possibilità di utilizzare i bot collegandoli tramite API. 

Ci tengo a chiarire un concetto, spesso quando sentiamo: trading automatizzato, il nostro pensiero, va direttamente ad immaginare noi seduti belli comodi sul divano e qualcuno che ci produce soldi e il nostro “sforzo” è  solo contarli. Non è proprio così, però, sono un ottima opportunità per poter guadagnare, perché quello che vogliamo dalle crypto (quasi tutti noi) e che ci producano reddito. 

Anche io ero nuovo a questo mondo (bot trading) ed ho cominciato a studiarli, perché ne sentivo tanto parlare e mi immaginavo sul divano, quindi ho pensato: perché non approfondire? Ho fatto un riassunto di tutto quello che ho scoperto, ti lascio il link.

Ah ultima cosa, ho scoperto questo exchange Pionex, ha numerosi bot integrati nella piattaforma, li puoi utilizzare gratis, ti lascio il link della guida completa, non si sa mai. Per tornare all’indice clicca qui.  

Segnali Crypto

Fare soldi con exchange austriaco

Altro metodo per guadagnare con Bitpanda e con altri exchange è quello di utilizzare i segnali crypto, se non ne hai mai sentito parlare è normale, piano piano prenderai confidenza con questa attività. Con i segnali è un altro buon metodo per guadagnare, ma comunque bisogna avere un po di infarinatura di trading, ma sì può anche partire da zero come lo ero io, però prima di aprire posizioni di trading, è importante studiare e poi fare pratica.

Tornando a noi, siamo qui per vedere come guadagnare con Bitpanda, i segnali crypto funzionano molto con i bot in quanto si integrano alla perfezione. La cosa più difficile è trovare dei buoni canali, richiede molto tempo perché devi analizzare tutti i segnali e vedere come sono andati, non abbiamo iniziato con questo articolo a fare un lavoro del genere Migliori Segnali Crypto Agosto 2021.

Se vuoi avere più informazioni nell’articolo Come guadagnare con Segnali Crypto troverai le tue risposte. Leggilo e vedi se i segnali sono per te, leggendo i Pro e Contro lo scopri subito. Ah dimenticavo nell’articolo trovi anche una strategia di entrata ed uscita, così se conosci poco i segnali, leggendolo ne capisci la potenzialità/opportunità.

Cara/o lettrice/lettore se hai trovato l’articolo utile e vuoi premiare il mio impegno nell’aiutare te e tutti gli altri in questa avventura crittografica, ti lascio il link referral. A te non verrà addebitata nessuna commissione e quindi per te non cambierà nulla, ma a me sì. Mi permette di andare avanti nel mio lavoro a cui tengo per cercare di essere una guida per te e gli altri che hanno bisogno dei miei consigli. Ecco il link: https://www.bitpanda.com/?ref=224787887598060762

Spero che l’articolo come guadagnare con Bitpanda ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

Previsione Bitcoin 27/09/2021

Previsione Bitcoin 27/09/2021

0
Oggi 27/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,3% / 18,8%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 25/09/2021

Previsione Bitcoin 25/09/2021

0
Oggi 25/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,2% / 18,1%Tasso BTC (al...
Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

0
Se stai cercando: come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay, sei sulla guida giusta. Hai mai sentito dire: cogliere l’attimo? Purtroppo con bitcoin...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito hype.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta HYPE

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 22/09/202

Previsione Bitcoin 22/09/2021

0
Oggi 22/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,5% / 18,4%Tasso BTC (al...
Come fare bonifico a Crypto.com

Come fare bonifico a Crypto.com

0
Ti interessa sapere come fare bonifico a Crypto.com, perché bitcoin è calato un bel po e non vuoi perdere l’opportunità? Oppure è in bull...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito Revolut.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta Revolut

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito N26.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta N26

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 20/09/2021

Previsione Bitcoin 20/09/2021

0
Oggi 20/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,6% / 18,7%Tasso BTC (al momento della...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito American Express.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta American Express

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Per comprare...
Previsione Bitcoin 16/09/2021

Previsione Bitcoin 16/09/2021

0
Oggi 16/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 41,4% / 19,4%Tasso BTC (al...
Come funziona TWAP Bot Pionex

Come funziona TWAP Bot Pionex

0
Se hai sentito parlare di TWAP Bot, Pionex ha lo strumento per te. Mentre se non ne hai mai sentito parlare, ti consiglio di...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.