Home » Exchange » Come comprare criptovalute con Bitpanda

Come comprare criptovalute con Bitpanda

In quest’ultimo anno in moltissimi si stanno chiedendo come comprare bitcoin o crypto; e quindi stanno cercando degli scambi su cui provare a fare trading. Bene, ti posso garantire che l’exchange Bitpanda è un ottimo strumento per raggiungere il tuo obiettivo. 

In questo periodo la madre di tutte le criptovalute ha subito uno scossone non indifferente. Anche grazie alla pandemia e al conseguente lockdown che ha invaso i paesi di tutto il mondo. Un boom che ha lasciato interdetti anche le istituzioni mondiali, visto che non si aspettava nessuno dei risultati simili. 

Una situazione che ha generato non solo una crescita clamorosa per bitcoin, con il prezzo che è andato alle stelle. Ma ha alimentato i sentimenti di investimento nelle persone. Anche in coloro che non erano mai stati interessati alle monete virtuali. 

Come ti sarà capitato di leggere in giro qua e là, per comprare le criptovalute basta seguire una di queste tre modalità:

  1. Acquisto diretto: Puoi acquistarlo direttamente da un altro individuo di persona o sul web.
  2. ATM di criptovalute: Puoi provare a individuare un bancomat di criptovalute vicino a te che offra Bitcoin o altre crypto che vuoi.
  3. Scambio: Molti trovano che sia più facile acquistarlo tramite uno scambio, come Kraken.

Se vuoi comprare le criptovalute su Bitpanda vuol dire che hai deciso di usare la terza modalità. E quindi non devi fare altro che accedere sul sito e iniziare il tuo acquisto. Se non hai ancora un account puoi tranquillamente registrarti in maniera semplice e veloce. Se non hai idea come si fa, stai tranquillo che ho fatto un articolo in cui ti spiego passo dopo passo come registrarsi sull’exchange: Come registrarsi su Bitpanda

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

Vedrai che usare questa piattaforma sarà facilissimo, anche per chi non è un grandissimo esperto. Dovrai fare qualche passaggio per raggiungere il tuo scopo primario. Tuttavia sono cose semplici. Una volta che ti sei registrato, non dovrai far altro che inserire la cifra che vuoi acquistare, avere una carta di credito o debito carica e i giochi sono fatti. Ovviamente puoi usare anche il bonifico bancario. 

Ma vediamo come comprare criptovalute su Bitpanda per passaggi e con calma, senza che mettiamo troppa carne sulla brace. Altrimenti rischi di confonderti le idee e rimanere confuso. Il tuo compito non è altro che seguirmi. Pronto per vedere come puoi acquistare i tuoi bitcoin? Andiamo.

Acquistare Crypto su Kraken 

Quindi vuoi hai deciso che vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute su Bitpanda ma non hai idea da dove cominciare. Scommetto che hai mille domande che ti frullano in testa: quanti soldi mi servono? Devo verificare il mio account? Come faccio a comprare quella valuta digitale che voglio? 

Non preoccuparti, sono qui apposta per fornirti una guida chiara ed efficace su tutto ciò che devi fare per portare a casa le tue criptovalute. Bitpanda è una piattaforma di trading di criptovaluta austriaca rinomata e prestigiosa. Offre un ampio portafoglio di criptovalute per l’acquisto, la vendita e lo scambio.

L’uso è facile anche per i principianti assoluti e questo te lo posso confermare visto che recentemente ho creato un account. Puoi infatti acquistare Bitcoin e altre crypto in tre semplici passaggi. Inoltre offre una varietà di metodi di pagamento. Il bonifico bancario è assolutamente privo di commissioni sia per i depositi che per i prelievi. 

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

Tuttavia, tutte queste cose le andremo a vedere via via nel corso del tempo. Quello che voglio fare ora, invece, è mostrarti come comprare le criptovalute su Bitpanda. Per ottenere il massimo dal servizio offerto dallo scambio, devi verificare la tua identità dopo aver aperto il tuo account. 

Gli account non verificati infatti possono solo negoziare ed effettuare pagamenti monetari fino a 30.000 EUR al mese. Non sono quindi autorizzati a depositare denaro per acquistare criptovalute. Quindi se desideri acquistare le criptovalute, la verifica dell’account è una necessità. Come ti spiego qui non ci vogliono più di 10 minuti. 

Ricorda che puoi anche vendere le criptovalute al tuo portafoglio fiat e prelevare denaro in qualsiasi momento. Ciò ti consente di reagire rapidamente al mercato, indipendentemente dai tempi di elaborazione dei metodi di pagamento. Per tornare all’indice clicca qui. 

Deposita fondi su Bitpanda

Tuttavia per comprare criptovalute su Bitpanda, devi avere dei fondi sul tuo conto interno se non li hai devi depositare denaro necessariamente. Al momento puoi depositare valute fiat: Euro (EUR), Dollaro USA (USD), Franco svizzero (CHF), Sterlina inglese (GBP) e Lira turca (TRY). 

I passaggi da fare sono pochi, ben guidati dal sito e facili da fare. Nel menu in alto, fai clic sul pulsante “Deposito”

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

Poi seleziona la valuta in cui desideri effettuare il deposito (ci sono sia fiat che crypto). È ideale utilizzare l’euro all’interno dell’UE, ma se hai il tuo conto, ad esempio in USD, sarà, ovviamente, meglio per te scegliere questa valuta. Oppure se hai BTC o altre crypto su un portafoglio esterno puoi trasferire. 

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

Quindi, seleziona il tuo metodo di pagamento che come puoi vedere nell’immagine qui sotto ci sono tantissime modalità che puoi sfruttare. I conti verificati infatti possono depositare con Sepa, GiroPay/Eps, Sofort , Neteller , Skrill,  Visa e Mastercard sul loro portafoglio in euro (noi abbiamo inserito Visa).

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

In seguito inserisci l’importo (esempio nell’immagine sotto 500,00 euro). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Bitpanda non ti addebiterà alcuna commissione, ovvero paghi solo una commissione per il trasferimento all’estero alla tua banca.

Le informazioni di pagamento verranno visualizzate nell’ultimo passaggio e inviate anche all’utente tramite e-mail. Il numero di riferimento è molto importante, che devi fornire quando effettui un pagamento per abbinarlo correttamente al tuo account bitpanda.com. Va tenuto presente che un bonifico bancario all’estero richiede circa 2-3 giorni.

Dopo aver rinunciato al diritto di recesso e aver confermato che il metodo di pagamento è tuo, fai clic su “Conferma” e riceverai un codice PIN tramite SMS (non con bonifico bancario). Inserisci il codice e conferma. 

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

Una volta fatto, sarai reindirizzato al sito Web del fornitore di pagamento scelto, o riceverai i dati di pagamento per i bonifici bancari. Dopo aver completato il pagamento, sarai reindirizzato a Bitpanda, e l’importo sarà accreditato sul tuo portafoglio fiat. 

Questo procedimento, come anticipato prima, puoi evitarlo se hai già un deposito sul tuo conto. Nel caso puoi iniziare a fare trading da subito senza depositare alcuna valuta. Per tornare all’indice clicca qui

Acquista criptovalute su Bitpanda

Per procedere all’acquisto delle criptovalute fai clic sul pulsante in altro “Trade” nel menu e quindi seleziona il pulsante Acquista per comprare una delle criptovalute presenti nell’elenco di Bitpanda. 

Come puoi vedere dall’immagine qui sotto (cosa che proverai anche tu una volta che te lo trovi davanti), esiste un portafoglio davvero ampio di criptovalute: BTC, XRP, ETH, EOS, BCH, LTC, XLM, ADA, MIOTA, DASH, NEO, ETC, XEM, ZEC, XTZ, OMG, REP, LINK, ZRX, KMD, PAN. 

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

In seguito devi selezionare l’importo che desideri acquistare. Bitpanda ti tiene aggiornato sul prezzo e sul tasso di cambio corrente della criptovaluta selezionata e anche quante monete riceverai. La tariffa viene fissata per 1 minuto, quindi poi viene aggiornata.

Dopo un acquisto andato a buon fine, troverai la criptovaluta nel tuo portafoglio Bitpanda locale. Il portafoglio è visibile anche nella home del tuo account, come puoi vedere nell’immagine sotto (adesso è 0,00 euro perché non abbiamo investito, ma se avessimo acquistato crypto avremmo avuto il portafoglio pieno.

La guida completa per sapere come comprare le criptovalute sull’exchange dell'Eurozona Bitpanda. Cosa devi fare, le tempistiche ed i costi.

Il prossimo passo ragionevole è trasferire la criptovaluta sul tuo portafoglio per motivi di sicurezza. Nei prossimi giorni farà un articolo per spiegarti come trasferire denaro sull’exchange austriaco. Per tornare all’indice clicca qui

Verifica, limiti e commissioni

Secondo le normative dell’Unione Europea entrate in vigore a gennaio 2020, tutti gli utenti Bitpanda devono verificare i propri account. Se sei già verificato, devi rispondere alle domande KYC. Ricordati che la verifica su Bitpanda è obbligatoria. L’obiettivo principale della verifica dell’account è aiutare a prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Una volta che sei un utente verificato su Bitpanda puoi usare tutti i servizi forniti nell’intero ecosistema Bitpanda. Come poco fa ti ho detto, devi effettuare un deposito per poter comprare le criptovalute su Bitpanda

Tuttavia, devi sapere che tutti gli utenti verificati sull’exchange austriaco hanno i seguenti limiti per il deposito:

  • Limite di 24 ore fisso per Netteler e Skrill a 10.000 EUR e 60.000 EUR per Papara.
  • Limite fisso di 24 ore per i depositi con carta di credito e iDEAL a 2.500 EUR.
  • Ed infine limite di 24 ore per i limiti di bonifico bancario a 49.999 EUR.

Per quanto riguarda le commissioni di trading di Bitpanda, queste sono relativamente più alte rispetto alle commissioni di altri altri broker europei. 

Tuttavia, devi sapere che ci sono:

  • Commissioni per l’acquisto su Bipanda: 1,49% per transazione.
  • Commissioni di vendita di Bitpanda: 1,49% per transazione.

Paghi le commissioni di transazione in base alla quantità di criptovalute che stai scambiando e al metodo di pagamento che stai utilizzando. Ma la percentuale di 1,49% è uguale per tutti. Inoltre ogni moneta ha una diversa commissione di deposito e prelievo. L’exchange addebita anche tassi di deposito diversi per i diversi metodi di deposito.

Tieni presente che diversi metodi di pagamento hanno commissioni diverse incorporate al loro interno. Quindi assicurati di ricontrollare prima di completare un deposito. Di solito, i metodi di storno di addebito come le carte di credito e Skrill avranno commissioni più elevate rispetto ai metodi senza storno di addebito come un bonifico bancario.

Bitpanda come saprai è aperto a tutti gli utenti in tutto il mondo, tuttavia alcune operazioni sono limitate. L’acquisto di criptovalute è attualmente disponibile solo per i residenti nell’UE che si trovano all’interno della SEPA. Ciò significa che la maggior parte dei membri dell’UE più Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Monaco. 

Gli utenti al di fuori dell’UE possono utilizzare i propri account per archiviare e inviare criptovalute. Possono anche vendere criptovalute o ricevere pagamenti tramite Neteller. Inoltre, Bitpanda Pro è ora disponibile in tutto il mondo per scambiare criptovalute ad eccezione degli Stati Uniti o della Cina.

Cara/o lettrice/lettore se hai trovato l’articolo utile e vuoi premiare il mio impegno nell’aiutare te e tutti gli altri in questa avventura crittografica, ti lascio il link referral. A te non verrà addebitata nessuna commissione e quindi per te non cambierà nulla, ma a me sì. Mi permette di andare avanti nel mio lavoro a cui tengo per cercare di essere una guida per te e gli altri che hanno bisogno dei miei consigli. Ecco il link: https://www.bitpanda.com/?ref=224787887598060762

Spero che l’articolo come comprare criptovalute con Bitpanda ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

Previsione Bitcoin 27/09/2021

Previsione Bitcoin 27/09/2021

0
Oggi 27/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,3% / 18,8%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 25/09/2021

Previsione Bitcoin 25/09/2021

0
Oggi 25/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,2% / 18,1%Tasso BTC (al...
Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

0
Se stai cercando: come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay, sei sulla guida giusta. Hai mai sentito dire: cogliere l’attimo? Purtroppo con bitcoin...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito hype.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta HYPE

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 22/09/202

Previsione Bitcoin 22/09/2021

0
Oggi 22/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,5% / 18,4%Tasso BTC (al...
Come fare bonifico a Crypto.com

Come fare bonifico a Crypto.com

0
Ti interessa sapere come fare bonifico a Crypto.com, perché bitcoin è calato un bel po e non vuoi perdere l’opportunità? Oppure è in bull...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito Revolut.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta Revolut

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito N26.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta N26

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 20/09/2021

Previsione Bitcoin 20/09/2021

0
Oggi 20/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,6% / 18,7%Tasso BTC (al momento della...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito American Express.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta American Express

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Per comprare...
Previsione Bitcoin 16/09/2021

Previsione Bitcoin 16/09/2021

0
Oggi 16/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 41,4% / 19,4%Tasso BTC (al...
Come funziona TWAP Bot Pionex

Come funziona TWAP Bot Pionex

0
Se hai sentito parlare di TWAP Bot, Pionex ha lo strumento per te. Mentre se non ne hai mai sentito parlare, ti consiglio di...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.