Home » Exchange » Come funziona BEST Bitpanda

Come funziona BEST Bitpanda

Nell’ultimo periodo gli scambi di criptovalute sono in forte espansione. Gli exchange come Bitpanda consentono di far guadagnare denaro ai propri utenti. Per questo motivo, molti iscritti alla piattaforma austriaca si chiedono che come funziona BEST Bitpanda e soprattutto se questa sezione consente loro di ottenere denaro. 

Una molteplicità di scambi di criptovalute sono diventati improvvisamente aziende da miliardi di dollari. Un’esplosione legata all’enorme popolarità di bitcoin che in qualche modo ha sovralimentato piattaforme che precedentemente erano di piccole dimensioni. Ognuna di loro oggi genera milioni di dollari di entrate.

I rendimenti vertiginosi sono visti con un punto interrogativo dalle istituzioni bancarie, mentre hanno un certo appeal per alcuni investitori. Bitpanda è uno dei più grandi nomi che emergono quando si cercano scambi affidabili per acquistare e fare trading di criptovalute.

Bitpanda è stato pensato e creato per offrire un modo semplice per acquistare e vendere criptovalute. La piattaforma fintech con sede in Austria da allora ha guadagnato una notevole reputazione in questo spazio. Tanto che conta più di 1 milione di trader attivi. 

Oggi la piattaforma si è evoluta per fornire una serie di risorse digitali e golose opportunità agli utenti dell’Eurozona. Tra queste c’è Bitpanda Ecosystem Token o BEST il token nativo di Bitpanda. Progettato per massimizzare i benefici del trading sulla piattaforma. 

In questo paragrafo voglio parlare proprio di questo e delle opportunità di guadagno di BEST. Andremo a vedere i vantaggi per ogni utente e come fare per averlo nel proprio portafoglio. Per questo motivo bando alle ciance ed entriamo nel vivo dell’argomento. 

Che cos’è Bitpanda BEST?

Per prima cosa da fare è quella  di conoscere il protagonista del nostro articolo. BEST (Bitpanda Ecosystem Token) è il token proprio della piattaforma di investimento Bitpanda in crescita a livello globale. BEST svolge un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda per aumentare la fidelizzazione dei clienti. 

Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Il token dell’ecosistema Bitpanda è stato emesso dall’azienda austriaca nell’agosto 2019 attraverso l’offerta iniziale di scambio (IEO). Per quanto riguarda il lato finanziario della vicenda, più di 43 milioni di euro sono stati investiti in per dare agli utenti BEST. 

Invece, per quanto riguarda il punto di vista tecnologico della vicenda, BEST è stato emesso sulla blockchain di Ethereum come token ERC20. Inoltre è stato generato un importo di 1 miliardo di BEST. Possiamo dire che è la sorella di Ethereum. 

Il token dell’ecosistema Bitpanda offre alla comunità un’ampia gamma di premi e vantaggi all’interno della piattaforma. In generale, gli utenti più detengono BEST e più premi possono avere diritto a ricevere. 

Il token BEST puoi facilmente acquistarlo sulla piattaforma Bitpanda come una semplice criptovaluta. Infatti basta che segui la procedura come comprare una valuta digitale su Bitpanda e invece che scegliere BTC o ETH o altre, scegli BEST. Per tornare all’indice clicca qui. 

Ricompense BEST 

Il Bitpanda Ecosystem Token (BEST) offre molti vantaggi. Uno di essi è il nuovo programma di fidelizzazione Ricompense BEST. Questo è un programma con il quale è possibile aumentare le partecipazioni BEST fino al 12,68% all’anno.

Gli utenti possono ricevere l’equivalente dello 0,5% e fino all’1% delle partecipazioni BEST se:

  • Detengono BEST nel portafoglio personale 
  • Effettuano almeno un trade mensile 
  • Accettano pop-up mensile

In  poche parole tutto quello che devi fare è avere il token BEST nel tuo portafoglio Bitpanda e fare almeno un trade mensile e i guadagni sono assicurati. 

Il servizio Ricompense BEST ti dà la possibilità di raccogliere più BEST nel tempo e di pagare i sovrapprezzi di trading. Questo senza dover attingere alle tue riserve detenute di BEST. E la cosa la puoi fare tranquillamente se solo hai il token nel tuo portafoglio e fare un trade al mese. 

Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Non serve che stai davanti al computer a fare trading notte e giorno per guadagnare, basta che lo fai una volta ogni 30 giorni. Niente male, vero? Ovviamente devi sapere che se raggiungi il livello di trading più alto (BEST Vip), quindi fai molta attività, otterrai più token. Quindi più fai trading e più guadagni. 

Poi ovviamente sta a te decidere come, quando e quanto farlo. Il trading è soggettivo, c’è chi lo percepisce come un vero e proprio lavoro e chi lo fa come semplice passatempo o ci entra per curiosità. 

La ricompensa delle tue partecipazioni BEST e dell’importo totale del volume di trading nell’arco dell’intero mese scatta alle ore 23:59:59 dell’ultimo giorno del mese. E’ in questo momento che verrai a conoscenza di quanto hai guadagnato in questo arco temporale. 

Se soddisfi tutti i requisiti richiesti da Bitpanda (te li andrò a spiegare nel dettaglio dopo) riceverai almeno lo 0,5% delle tue partecipazioni BEST alle 13:00 del 1° giorno del mese successivo per il mese precedente (ad esempio il 1° maggio si ricevono i premi per il mese di aprile). Per tornare all’indice clicca qui

Come richiedere Ricompense BEST 

Adesso ti vado a raccontare come riuscire a richiedere le Ricompense BEST su Bitpanda e i requisiti che ti servono per guadagnare da questa attività. Ti guiderò passo dopo passo. 

Per prima cosa vai sul sito Bitpanda, accedi con il tuo account verificato (clicca qui per sapere come registrarti) ed acquista BEST. Come anticipato precedentemente, puoi comprare il token come acquisti qualsiasi altra criptovalute all’interno dell’exchange (qui puoi sapere come fare).  

Una volta fatta l’operazione, dirigiti nel dashboard Bitpanda (dove c’è l’emoticon del panda), vedrai una sezione con scritto “I miei BEST”. Dovrai fare clic sul pulsante.

Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Una volta dentro ti apparirà una schermata. Assicurati di avere un importo minimo all’interno del tuo portafoglio per acquistare il token, altrimenti non potrai proseguire a richiedere le Ricompense BEST. Una volta assicurato di stare nella norma, prosegui nel cliccare sulla barra “Richiedi le tue Ricompense BEST”.

Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Leggi attentamente le informazioni nel pop-up che vedrai e consulta anche i termini e le condizioni di Ricompense BEST. Come vedi nell’immagine qui sotto, spunta i due pulsanti accanto ai termini e alle condizioni di Ricompense BEST e alle informazioni aggiuntive per accettare entrambi. 

Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Poi puoi procedere con la richiesta schiacciando sul pulsante “Richiedi Ricompense BEST adesso”. Come vedi sopra il mese è settembre perché è il mese che stiamo scrivendo l’articolo. Ma come detto, questa pratica puoi farla una volta al mese. 

Nella sezione “I miei BEST” nella dashboard potrai controllare le ricompense potenziali del mese ed il volume del trading. Ricorda che puoi ricevere un minimo di 0,05% di ricompense ed un massimo di 1%. La percentuale varia in base al trading. 

Oltre allo 0,5%, è possibile ricevere anche di più a seconda del proprio livello VIP:

  1. Livello 1 BEST VIP: +0,05%
  2. Livello 2 BEST VIP: +0,10%
  3. Livello 3 BEST VIP: +0,15%

Inoltre riceverai fino a un ulteriore 0,35% a seconda dell’importo totale del tuo volume di trading del mese precedente.

  • +0,05% se il tuo volume di trading mensile è di almeno 1.000 EUR
  • +0,15% se il tuo volume di trading mensile è di almeno 5.000 EUR
  • +0,25% se il tuo volume di trading mensile è di almeno 10.000 EUR
  • +0,35% se il tuo volume di trading mensile è di almeno 50.000 EUR

In poche parole se sei un utente BEST VIP di livello 2 (+0,10%) e hai un volume di  10.000 € (+0,15%), oltre a ricevere lo 0,5% di Ricompense BEST su Bitpanda, puoi usufruire anche dello 0,85% (0,5% + 0,1% + 0,25%) delle partecipazioni nel mese precedente. 

Invece se sei un utente BEST Vip di livello 3 (+0,15%) e hai un volume mensile di  50.000 € (+0,35%), ottini la massima ricompensa disponibile sull’exchange, che è quella dell’1%  (0,5% +0,15% + 0,35%). 

Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Ricapitolando, per ricevere i token ogni mese, devi fare alcune cose imprescindibili:

  • Avere un account Bitpanda verificato;
  • Avere una quantità qualsiasi di BEST nel tuo portafoglio Bitpanda (non Bitpanda Pro o un portafoglio esterno);
  • Richiedere attivamente Ricompense BEST una volta al mese su Bitpanda;
  • Accettare i termini e le condizioni Ricompense BEST durante il processo di richiesta;
  • Fare trading di qualsiasi risorsa digitale almeno una volta al mese su Bitpanda prima o dopo la tua richiesta di Ricompense BEST nel mese in questione.

Per tornare all’indice clicca qui

Pro e Contro  

L’exchange austriaco ci tiene ad informare gli utenti che colore che tengono BEST nel loro portafoglio su Bitpanda potranno pagare con il token: 

  • i sovrapprezzi di trading
  • le commissioni di trading 
  • le commissioni di deposito dei metalli 

Tutti loro riceveranno uno sconto del 20% per farlo. Basta attivare la funzione nella dashboard, a seconda di dove si desidera ottenere lo sconto.

Quello che devi fare è andare nella dashboard nella sezione “I miei BEST” e spuntare la casella accanto dove c’è scritto “Risparmia denaro con BEST”, come vedi nell’immagine qui sotto. 

Inoltre, la funzione può essere attivata o disattivata individualmente su ogni trade, swap o piano di risparmio. In questo modo si influenzerà solo quella singola istanza. Anche se la funzione è generalmente abilitata o disabilitata nelle rispettive impostazioni.

Tieni presente che se usi sia Bitpanda che Bitpanda Pro è necessario attivare la funzione su entrambe le piattaforme separatamente. L’attivazione su una piattaforma non implica l’attivazione automatica sull’altra.

Pro

Quindi, per fare un riassunto di quello che abbiamo detto fino a questo momento, i vantaggi di avere nel proprio portafoglio BEST sono:

  • Fino al 20% di riduzione sui sovrapprezzi di trading su Bitpanda e sulle commissioni di trading su Bitpanda Pro.
  • Un minimo di 5% e un massimo dell’1% di ricompense delle tue riserve Bitpanda BEST ogni mese.
  • Il programma di fedeltà Ricompense BEST, con cui è possibile aumentare le proprie partecipazioni BEST fino al 12,68% all’anno.
Tutto quello che devi sapere sulla possibilità di guadagnare con BEST Bitpanda. Una funzione disponibile solo sull’exchange austriaco dell’Eurozona.

Contro

Gli svantaggi di questa attività sono davvero pochi come puoi vedere. Forse l’unico svantaggio è quello che devi obbligatoriamente fare trading per usufruire dei vantaggi messi in palio dall’exchange. Tuttavia è poca roba, visto che se ci si iscrive su una piattaforma crittografica l’obiettivo è quello di fare trading. 

Anche perché per avere il minimo di ricompensa basta che fai trading una volta al mese e potrai richiedere le tue ricompense BEST su Bitpanda senza fare troppi sforzi. Ovviamente poi dovrai fare le tue valutazioni e decidere in estrema autonomia se questa attività fa per te o meno. 

Cara/o lettrice/lettore se hai trovato l’articolo utile e vuoi premiare il mio impegno nell’aiutare te e tutti gli altri in questa avventura crittografica, ti lascio il link referral. A te non verrà addebitata nessuna commissione e quindi per te non cambierà nulla, ma a me sì. Mi permette di andare avanti nel mio lavoro a cui tengo per cercare di essere una guida per te e gli altri che hanno bisogno dei miei consigli. Ecco il link: https://www.bitpanda.com/?ref=224787887598060762

Spero che l’articolo come funziona BEST Bitpanda ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci!  Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.