L’UE vuole reprimere le criptovalute
L’Unione Europea studia un nuovo organismo istituzionale per fermare il riciclaggio di denaro. L’UE vuole regolamenti più severi sulle criptovalute come parte di una più ampia repressione del riciclaggio di denaro. Per questo motivo sembra essere imminente l’entrata in scena di una nuova agenzia. Che ha lo scopo di bloccare le valute digitali e la criminalità legata a queste. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
TikTok vieta pubblicità criptovalute
TikTok ha deciso di mettere uno stop agli influencer di criptovalute. Il social media ha aggiornato la sua politica sui contenuti brandizzati. E la scelta è stata una conseguenza di questo aggiornamento. La politica potrebbe avere implicazioni per i creatori il cui contenuto si basa sulla crittografia. Ma anche su scenari finanziari più ampi. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Giappone vuole regolamentare la DeFi
Il Giappone vuole dei regolamenti per la finanza decentralizzata. La finanza decentralizzata, nota anche come Decentralized Finance o DeFi, implica la creazione di un sistema finanziario costruito su blockchain pubbliche. In poche parole è un nuovo ecosistema tecnologico e finanziario. Con il boom della sua adozione, adesso il governo di Tokyo chiede una normativa. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Banca Mondiale e FMI spingono per CBDC
Grandi novità hanno espresso la Banca Mondiale e la FMI riguardo al CBDC all’ultimo G20. Infatti pare che il Fondo monetario internazionale (FMI) e la Banca mondiale hanno sostenuto i vantaggi transfrontalieri delle valute digitali stato. Ovvero quelle emesse dalla banca centrale (CBDC). Sostenendo che progetti come il dollaro digitale degli Stati Uniti avrebbero aiutato lo sviluppo globale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un nuovo exchange arriva in Turchia
Sulla scia del boom delle criptovalute, un imprenditore turco ha deciso di lanciare lo scambio di criptovalute Pundi X in Turchia. Il nuovo exchange è rivolto principalmente alle aziende, ma anche agli investitori privati. Questo è un grandissimo campanello d’allarme per Erdogan. Infatti il presidente turco non si è mai espresso favorevole alle criptovalute. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Ghana avrà la prima CBDC dell’Africa
Il Ghana sta lavorando con la banca centrale per emettere un proprio CBDC. Questa è la prima volta che un Paese africano studia per avere una valuta digitale di Stato. Secondo quanto dichiarato, il Ghana dovrebbe lanciare il test pilota entro settembre di quest’anno. Una grandissima notizia per tutti gli appassionati di criptovalute nel continente. Una novità che potrebbe estendersi anche nelle altre nazioni. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Yuan Digitale non utilizzabile negli USA
Lo yuan digitale della Cina sarà vietato negli Stati Uniti. La valuta digitale infatti non potrà essere usata dagli statunitensi. Il fondatore e CIO di Hayman Capital Management ha avvertito il mondo della crittografia. Dicendo che la CBDC cinese potrebbe avere un impatto distruttivo sugli Stati Uniti. Ci sarà una risposta a riguardo continueranno tutti a tacere? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Polizia britannica sequestra 250 milioni di dollari in crypto
La polizia britannica sequestra una somma record in criptovaluta. La cifra record è di 180 milioni di sterline (250 milioni di dollari USA) in criptovaluta. Lo ha fatto in meno di un mese e nell’ambito di un’indagine in corso sul riciclaggio di denaro sporco. La polizia metropolitana di Londra crede che sia uno dei più grandi sequestri di criptovalute al livello internazionale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.