Valore del Bitcoin torna a salire dopo il crollo
Il valore del Bitcoin torna a dominare il 24 maggio 2021. E lo fa sull’intero mercato delle criptovalute. Questo dopo la carneficina del fine settimana. Che ha visto altri 400 miliardi di dollari. Cancellare la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute. Infatti la madre di tutte le valute digitali è risalita al 45%. Un’ottima ripresa. Soprattutto dopo il crollo della scorsa settimana. Ed una situazione chiaramente difficile. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Corea del Sud pronta a testare la sua CBDC
La banca centrale sudcoreana prevede di testare la sua valuta digitale. Infatti la Bank of Korea è pronta a fare dei test sul CBDC del Paese. Tuttavia sottolinea che potrebbe non rilasciare la criptovaluta di Stato. Ovviamente la Corea del Sud non è il primo Paese interessato ad un’iniziativa del genere. Abbiamo visto prima di tutti la Cina con lo yuan digitale. Ma anche l’Europa con l’euro digitale, il Giappone con lo yen digitale e gli USA con il dollaro digitale. Adesso bisogna vedere se queste idee si concretizzeranno. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Mongolia limita 8 aree della crittografia
La Mongolia vuole rendere illegali 8 aree relative alle attività crittografica. La regione cinese ha pubblicato la proposta nella giornata di ieri. Ed è la prima proposta più concreta. Soprattutto dopo la presa di posizione di Pechino in merito al mining e al commercio di valute digitali. Adesso aspettiamo quali decisioni prenderà il Paese. E se l’idea della Commissione per lo sviluppo e la riforma della Mongolia si concretizzerà . Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Una rupia digitale per l’Indonesia
Dopo aver vietato i pagamenti in criptovaluta nel 2017. L’Indonesia sta lavorando per avere una rupia digitale di Stato. Infatti il Paese si allinea con altri molti Paesi che stanno studiando un CBDC. Proprio ieri infatti abbiamo parlato della Corea del Sud. Inoltre ci sono tantissime nazione pronte a digitalizzare la propria valuta fiat. Compresa l’Europa che ha in cantiere l’euro digitale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Sudafrica studia una valuta digitale di Stato
La South African Reserve Bank sta lanciando uno studio di fattibilità per una valuta digitale della banca centrale. Infatti il Sudafrica sta considerando un CBDC sia al dettaglio che all’ingrosso. Lo studio è fatto dal Progetto Khokha della SARB. Che si concentra maggiormente sul regolamento di transazioni di alto valore. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Rivelazione scioccante di Goldman Sachs
Il colosso dell’investment banking Goldman Sachs afferma che Ethereum probabilmente batterà Bitcoin. Come riserva di valore. La società infatti evidenzia i vantaggi fondamentali di Ethereum rispetto a Bitcoin. Questa è una rivelazione. Che sicuramente lascerà sbalorditi diversi investitori. Come la prenderà il mercato? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Ecco come i truffatori crittografici aggirano le leggi
La società di analisi blockchain Elliptic ha rivelato come i criminali crittografici aggirano le sanzioni. Infatti negli Stati Uniti l’Office of Foreign Assets Control (OFAC) era preoccupato. Del fatto che i truffatori sapevano come sviare i loro controlli. E adesso l’azienda ha svelato il mistero. Dando di fatto una grande mano al governo degli Stati Uniti. In merito alle truffe crittografiche. Che in questi mesi sono aumentate. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Il Canada non avrà il suo CBDCÂ
La banca centrale del Canada non emette un CBDC. Secondo le ultime novità non è pronta ad approvare una valuta digitale di Stato. La Bank of Canada riconosce le potenzialità di un CBDC. Ma il Paese non è ancora pronto ad emetterlo. Tuttavia il vice governatore dell’istituto non ha chiuso la porta. Infatti ha lasciato intendere che in futuro potrebbe tornare sui suoi passi. E quindi adottare una valuta digitale sovrana. Clicca qui per leggere la crypto news completa.