Partnership tra Caffé Barbera e la blockchain di Algorand
Lo storico brand Caffé Barbera firma una partnership con la piattaforma Algorand ed abbraccia la blockchain. Un importante passo in avanti della società verso la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica. Come molte aziende, anche il torrefattore più antico d’Italia ha sofferto un’annata complicata. E ha deciso di sfuggire alla crisi economica e finanziaria utilizzando la tecnologia. Una buona intuizione visto la crescita del settore crittografico nell’ultimo periodo. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
La senatrice Lummis torna a parlare di bitcoin
La senatrice e sostenitrice delle criptovalute torna a parlare del mercato crittografico. La senatrice del Wyoming, Cynthia Lummis definisce Bitcoin una solida riserva di valore che sta catturando l’attenzione degli investitori mainstream. La donna è stata la voce più partecipe e attiva a favore della digitalizzazione e delle criptovalute. Un sostegno sia durante la sua candidatura che quando è entrata in carica. Tanto che intende formare un comitato per l’innovazione finanziaria. Per istruire i suoi colleghi senatori sulle tecnologie finanziarie emergenti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La Cina si ricrede su Bitcoin
Il vice governatore della banca centrale della Cina afferma che il Bitcoin è una alternativa di investimento. Un gigantesco e rivoluzionario passo indietro per Pechino che ha una storia complessa con le criptovalute. Soprattutto se questa decisione arriva dopo la storica repressione cinese del 2017. Quando il trading di criptovalute e delle ICO era stato vietato. Come reagiranno gli Stati Uniti? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Time si apre alle criptovalute per gli abbonamenti digitali
La rivoluzione crittografica arriva anche nella comunicazione. Il Time accetta pagamenti in criptovalute per gli abbonamenti digitali. Il famoso Magazine ha stretto una partnership con Crypto.com. Proprio per accettare pagamenti crittografici. Questo conferma quanto sostenuto dalla senatrice Lummis. Ovvero che Bitcoin e le criptovalute stiano diventato mainstream. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Gary Gensler è il nuovo presidente SEC
La notizia era nell’aria già da diverso tempo e adesso è diventata ufficiale. Infatti Gary Gensler è ora il presidente della SEC degli Stati Uniti. L’ex presidente della Commodity Futures Trading Commission adesso ricopre una posizione permanente all’interno del suo esecutivo. Inoltre il suo sostegno al mondo delle criptovalute potrebbe favorire il settore negli Stati Uniti. Soprattutto per cercare di mantenere a bada una Cina sempre più agguerrita tecnologicamente. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Venmo adesso accetta pagamenti in criptovaluta
L’app di pagamento mobile annuncia i servizi di crittografia. La società sorella di PayPal Venmo consente pagamenti con criptovaluta. Infatti ha appena implementato funzionalità crittografiche per i suoi oltre 70 milioni di utenti negli Stati Uniti. Gli utenti dell’applicazione possono ora acquistare, vendere e detenere quattro criptovalute. Un altro importante passo avanti per il settore delle valute digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Alcuni senatori statunitensi chiedono chiarezza normativa
La chiarezza normativa spesso e volentieri non è un dono che appartiene ad alcuni Paesi, Italia in prima fila. Come gli addetti ai lavori ben sanno, se ad una nazione manca una certa trasparenza fiscale, non è possibile sanzionare il probabile reato. Questo il senatore dell’Ohio lo sa bene visto che ha chiesto una chiarezza normativa crittografica. Il senatore Rob Portman sta cercando di creare una legislazione ad hoc. Per evitare che i cittadini americani evadono il fisco attraverso le criptovalute. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Le società del lusso insieme per la blockchain
La tecnologia ha fatto la sua entrata anche nel mondo della moda. Louis Vuitton con Cartier e Prada hanno implementato una soluzione blockchain. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a fornire l’autenticazione per i loro prodotti di lusso. Dopo aver visto la tecnologia essere parte integrante in diversi mercati agroalimentari. Questo che si va a creare è un altro importante evento per la digitalizzazione. Clicca qui per leggere la news blockchain.
Infrastrutture scarse, problema dell’innovazione
Se da una parte c’è grande voglia di innovazione tecnologica. Dall’altra c’è uno scarso accesso alle tecnologie che consentono questa innovazione. Sembra che stiamo descrivendo un ritratto paradossale. Ma è quello che sta accadendo alla filiera agroalimentare. Infatti l’agricoltura subisce lo scarso accesso alle infrastrutture digitali per la blockchain. Il settore agricolo non riesce a svilupparsi come vorrebbe. Appunto perché mancano le basi per sostenere la tecnologia. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Banca britannica contro i clienti che accettano criptovalute
Dal Regno Unito arriva una notizia che di certo non farà felici gli investitori crittografici. Pare che un istituto bancario del Regno Unito smetterà di servire tutte le attività legate alle valute digitali. La banca NatWest infatti decide di arginare tutti i clienti che accettano le criptovalute come pagamenti. E’ come se Tesla di Elon Musk fosse cliente dell’istituto finanziario e da un giorno all’altro si ritrova senza una banca. Una presa di posizione importante che avrà serie ripercussioni su tutto il mercato. Clicca qui per leggere la crypto news completa.