Bitcoin è legato all’effetto Peter Pan?
Il weekend del 20 e 21 marzo è stato un bel po’ movimentato per bitcoin. Infatti la comunità ha dovuto fare i conti con un altro calo sotto i 55.000 dollari. Tuttavia l’interesse istituzionale intorno alla criptovalute non si è affievolito. Gli analisti della Deutsche Bank hanno parlato della valuta digitale. La banca ha definito BTC troppo importante per essere ignorato. Inoltre Deutsche Bank ha lanciato l’allarme dell’effetto Peter Pan legata a bitcoin. Ma di cosa si tratta? Andiamolo a scoprire! Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Cristiano Ronaldo premiato con i token
I token fan stanno prendendo sempre più piede tra i tifosi e le società di calcio. La notizia di oggi è che Cristiano Ronaldo ha ricevuto 770 token fan JUV. Uno per ogni gol segnato in carriera da giocatore professionista. E’ la prima volta che succede. Infatti il cinque volte pallone d’oro è il primo calciatore ad essere premiato per i suoi successi in carriera in criptovaluta. Questo potrebbe essere il primo premio in crypto di una lunga serie. Visto che tantissime squadre si stanno avvicinando al mercato. Stringendo partnership con piattaforme come Chili. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Tesla accetta i pagamenti con Bitcoin
Elon Musk continua ad influenzare il mercato di Bitcoin. Nel momento in cui tutti si aspettavano la correzione al ribasso della valuta digitale. Il patron di Tesla annuncia che ora è possibile acquistare le auto con Bitcoin. Infatti Tesla ha iniziato ad accettare i Bitcoin come forma di pagamento per le sue autovetture. La notizia potrebbe non stupire, visto il mega investimento dell’azienda. E soprattutto perché era già stato annunciato che avrebbero accettato BTC come moneta di pagamento. Quello che però stupisce è il tempismo. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Una galleria d’arte digitale NFT
I token non fungibili (NFT) stanno prendendo sempre più piede tra gli appassionati di criptovaluta e non solo. L’imprenditore miliardario Mark Cuban sta costruendo una nuova galleria digitale per mostrare NFT in qualsiasi forma. La piattaforma consentirà agli utenti di mostrare la loro arte digitale e oggetti da collezione in un unico luogo. Nonché di condividere la loro collezione sulle piattaforme dei social media. Ciò conferma quello che abbiamo detto, ovvero che la mania degli NFT ha invaso il mondo dell’arte. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Danni ambientali: mining di bitcoin non è il solo male
La criptovaluta Bitcoin è da qualche mese sulla bocca di tutti. Chi prima non la conosceva, adesso la conosce. Chi prima la conosceva, adesso ha approfondito. Il motivo? In pochissimo tempo la valuta digitale più famosa al mondo ha avuto una crescita senza precedenti. Fino ad arrivare ad una quotazione di 61mila dollari. Una popolarità tale che in molti hanno investito oppure avanzato le proprie idee e le proprie paure. Tra questi ultimi c’è il miliardario Bill Gates, che ha lanciato l’allarme sul consumo energetico del mining di Bitcoin. Dicendo che la madre delle criptovalute sia la principale fonte di inquinamento per l’ambiente. Andiamo a vedere cosa c’è sotto questa “crociata” contro il bitcoin. Clicca qui per leggere la crypto news completa.