Boom bitcoin: le previsioni lo fanno volare
Sappiamo tutti quanti che in questi ultimi mesi Bitcoin ha avuto una crescita senza precedenti. Dei numeri che forse nemmeno i più ottimisti si aspettavano. Tanto che gli investitori si sono fiondati per acquistare la criptovalute. Facendolo diventare “mainstream”. Visto questo momento di gioia, in molti credono che le previsioni di Bitcoin nel futuro di questo siano addirittura sopra i 200 mila dollari. Sicuramente una visione positiva, ma visto l’ultimo record massimo ci sta da aspettarsi di tutto. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Continua lo scontro tra Ripple e SEC
Lo scontro in tribunale tra Ripple e la SEC non vuole cessare. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto per la società che gestisce XRP. Tanto che l’ingiunzione e le accuse dell’autorità hanno causato danni enormi. Ma adesso ci risiamo con altre accuse ed altre polemiche. Infatti pare che Ripple non vuole dare i documenti alla SEC. Non si riesce a capire se questa è un presa di posizione della società. Oppure c’è altro che i dirigenti Ripple hanno intenzione di nascondere. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
E-commerce in Cina paga stipendi con Yuan Digitale
Dopo i test di prova dello yuan digitale cinese, in molti credevano che i lavori per lo CBDC della Cina fossero fermi. Ma così non è. Infatti proprio da Pechino arriva una notizia che farà tremare non poche persone. JD.com ha svelato che da gennaio sta pagando gli stipendi di alcuni dipendenti usando lo yuan digitale. Una notizia bomba, che avvicina sempre più lo yuan digitale al popolo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La società di videogiochi investe in Bitcoin
Dopo Tesla e General Motor adesso tocca ad una società di videogiochi. Infatti l’azienda Nexon annuncia un investimento di 100 milioni di dollari in Bitcoin. La più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato è ormai la più gettonata tra i grandi investitori. Questa rivoluzione crittografica si è insediata prima tra le società automobilistiche. Ma adesso può stravolgere interi settori e portare bitcoin ad essere usato nella quotidianità. Facendo diventare la moneta digitale mainstream. Clicca qui per leggere la news bitcoin.
Partnership tra i giganti bancari per la blockchain
JPMorgan con DBS Bank e Temasek di Singapore per lanciare una società interbancaria blockchain. L’obiettivo è creare una nuova piattaforma basata sulla tecnologia per pagamenti, commercio e regolamento in valuta estera. Una grande notizia questa per tutta la comunità crittografica. Soprattutto perché in mezzo c’è la più importante banca statunitense e quella di Singapore. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
I nigeriani snobbano il divieto crittografico
Sempre più nigeriani preferiscono ricorrere a bitcoin. La comunità vede nelle criptovalute lo strumento perfetto per conservare i loro risparmi. Tuttavia per loro la strada verso la felicità crittografica non è semplice. Infatti la banca centrale della Nigeria ha imposto delle restrizioni sulle criptovalute. Ma nonostante il recente divieto di criptovaluta nel paese. I nigeriani continuano a rimanere rialzisti sulle criptovalute. Infatti hanno scambiato $ 1,5 miliardi su Paxful. Clicca qui per leggere la crypto news completa.