Home » Criptovaluta » Ultime notizie Tg Coin » Crypto News e Blockchain dal 06 al 09 aprile 2021 Tg Coin

Crypto News e Blockchain dal 06 al 09 aprile 2021 Tg Coin

In arrivo delle leggi crittografiche? 

L’impennata dei prezzi dei bitcoin ha visto i prezzi aumentare di oltre otto volte nell’ultimo anno. E quindi ha spinto la criptovaluta e la blockchain nel mainstream. Tuttavia mentre i riflettori si sono concentrati su Bitcoin e su ondate di investitori che sono saliti sul carro. C’è stato un parallelo aumento dell’attività criminale correlata alla crittografia. Per questo motivo si presume che arrivi presto una regolamentazione crittografica che freni l’attività criminale. Anche qui in Italia la situazione è poco chiara. Dove non c’è una legge ad hoc che regoli la detenzione di Bitcoin. Ma andiamo a vedere in dettaglio. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Con l’aumento delle attività illecite, si presume che arrivi presto una regolamentazione crittografica che freni l’attività criminale.

Iniziati gli esperimenti sullo yen digitale 

Gli esperimenti dello yen digitale in Giappone sono iniziati. Avevamo già annunciato che i lavori erano in fase avanzata. E che i test sarebbero arrivati di lì a poco. La banca centrale dunque ha dato il via ufficiale alla sperimentazione di una propria criptovaluta digitale. In questo modo il governo nipponico si allinea agli altri Paesi e soprattutto alla Cina. Quest’ultimo infatti ha già emesso il suo yuan digitale. Ma il Giappone non sembra convinto al cento per cento. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Gli esperimenti dello yen digitale in Giappone sono iniziati. Avevamo già annunciato che i lavori erano in fase avanzata. E che i test sarebbero arrivati di lì a poco. La banca centrale dunque ha dato il via ufficiale alla sperimentazione di una propria criptovaluta digitale.

In Italia puoi comprare in Bitcoin 

In pochi nel lontano 2009 credevano che Bitcoin potesse prendere parte nella nostra quotidianità. All’epoca la moneta virtuale era soltanto un interessante esperimento per appassionati di tecnologia e crittografia. Nulla di più. La criptovaluta era stata ideata per consentire a chiunque di effettuare transazioni veloci, economiche e senza alcun intermediario. Ma oggi le cose si sono completamente ribaltate. La sua crescita esponenziale ha portato l’adozione di BTC in diverse parti del mondo. Anche in Italia si possono comprare oggetti mobili o immobili con Bitcoin. Quali? Vi raccontiamo qualche esempio di recente caso d’uso. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.

Anche in Italia si possono comprare oggetti mobili o immobili con Bitcoin. Dalla pizza agli appartamenti, i casi d’uso sono tantissimi.

I Sacramento Kings pagano stipendi con Bitcoin 

I Bitcoin continuano ad avere un rapporto privilegiato con l’NBA. Adesso la criptovaluta rivoluziona la modalità di pagamento. I protagonisti della notizia di oggi sono i Sacramento Kings che hanno deciso di pagare gli stipendi di giocatori e staff con Bitcoin. Ma la dirigenza non è la prima volta che adotta la valuta digitale. Infatti dal 2014 offrono la possibilità di acquistare il merchandising tramite criptovaluta. Una tendenza “copiata” anche da Mark Cuban. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Sacramento Kings hanno deciso di pagare gli stipendi di giocatori e staff con Bitcoin. Ma non è la prima volta che adotta la valuta digitale.

Matrimonio con blockchain negli Stati Uniti 

Non solo tavolate piene di cibo, abiti pomposi e scenografia sfarzosa. Le cerimonie nuziali hanno diversi modi per essere ricordate. Pensate che una coppia ha deciso che gli anelli scambiati in maniera comune era una pratica troppo normale. E allora per il loro matrimonio hanno usato gli anelli NFT scambiati sulla blockchain. Una scelta sicuramente originale, che amplifica ancora di più l’ascesa della crittografia. Ma il loro non è il primo matrimonio che ha visto la blockchain come protagonista. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.

Una cerimonia comune non è per tutti. Una coppia per il loro matrimonio ha usato la blockchain per scambiarsi gli anelli NFT.

Bitcoin è l’arma cinese contro gli USA? 

Il potere del dollaro USA e dell’euro potrebbe essere seriamente messo in discussione. Bitcoin potrebbe essere utilizzato dalla Cina per minare la supremazia di USA e Europa. Questo secondo l’amministratore delegato di PayPal, Peter Thiel. La criptovaluta più famosa al mondo infatti potrebbe essere lo strumento finanziario ideale per i cinesi. Capace di portarli in vantaggio nella guerra digitale con gli Stati Uniti. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.

Bitcoin potrebbe essere utilizzato dalla Cina per minare la supremazia di USA e Europa. Questo secondo l'amministratore delegato di PayPal, Peter Thiel.

300 chioschi bitcoin in Florida 

Non è un mistero che Bitcoin sta guadagnando popolarità tra gli investitori al dettaglio. La criptovaluta madre infatti sta trascinando in alto l’intero mercato delle valute digitali. Per questo motivo sempre più investitori cercano un modo semplice per convertire i loro soldi in asset. Gli sportelli automatici aiutano in questo senso. Infatti in Florida stanno per arrivare 300 bancomat di criptovaluta. Questa operazione è fattibile grazie ad uno scambio di criptovaluta in contanti con sede negli Stati Uniti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

in Florida stanno per arrivare 300 bancomat di criptovaluta. Questa operazione è fattibile grazie ad uno scambio di criptovaluta in contanti con sede negli Stati Uniti.

Le criptovalute potrebbero essere danneggiate dalla causa tra SEC e LIBRY

Da qualche giorno si parla della causa SEC contro LIBRY. L’autorità americana condanna la società di aver venduto titoli non registrati. Per questo motivo è partita una querelle che avrà conseguenze drastiche. Infatti la comunità è certa che il caso andrà avanti, fino ad entrare in tribunale. Questo danneggerà l’intero mercato crittografico ed il futuro di tutte le criptovalute. Clicca qui per leggere la crypto news completa.

Da qualche giorno si parla della causa SEC contro LIBRY. Questa danneggerà l’intero mercato crittografico ed il futuro di tutte le criptovalute.

Articoli Consigliati

Ultimi aggiornamento di oggi 12-03-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Tg Coin della settimana: dal 10 al 14 maggio 2021

0
Tra alti e bassi: cosa sta succedendo a Dogecoin?  Il mercato delle criptovalute è protagonista di una grande crescita. Pensate che ad aprile ha raggiunto...
Come compilare quadro RW crypto 2021. In 5 minuti senza commettere sbagli

Come compilare quadro RW crypto 2021

0
Come compilare quadro RW crypto 2021? Questo è un quesito che si pongono in molti. Almeno me lo auguro. Come spero che ognuno di...
come calcolare plusvalenza bitcoin 2021. case studio

Come calcolare plusvalenza bitcoin 2021

0
Se anche te, ti stai ponendo la domanda: Come calcolare plusvalenza bitcoin 2021? Sei al posto giusto. Perché calcolarla è molto facile.  Ma se abbiamo...
L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai trader di criptovalute. Infatti il governo sta valutando questa ipotesi per gli exchange.

Il governo indonesiano sta pensando di tassare gli scambi di criptovalute

0
In questo periodo che stiamo parlando di tasse crittografiche, la crypto news di oggi arriva a fagiolo. L'Indonesia pensa di mettere delle tasse ai...
Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in Bitcoin. Una decisione scioccante.

Elon Musk sorprende tutti: niente più Bitcoin per comprare Tesla, “inquina troppo”

0
Elon Musk fa un passo indietro clamoroso ed inaspettato su Bitcoin. Il magnate sudamericano annuncia che Tesla ha sospeso gli acquisti di automobili in...
La nazionale spagnola di calcio lancerà il primo fan token su una piattaforma crittografica turca. E' la prima nazionale al mondo a farlo.

La nazionale di calcio spagnola sceglie le criptovalute: fan token in arrivo

0
Calcio e criptovalute è un matrimonio che si sta consolidando di mese in mese. Infatti ormai sono sempre più comuni le partnership tra i...
Sanzioni quadro RW 2021 crypto sono dietro l’angolo. Sbagliarsi è molto facile

Come funziona sanzioni quadro RW 2021 crypto

0
Come funziona sanzioni quadro RW 2021 crypto? Con la rapida crescita di bitcoin e del mercato delle criptovalute, questa è una domanda ricorrente. All’inizio...
Elon Musk ha pubblicato un sondaggio perr sentire se la comunità desidera che Tesla inizi ad accettare Dogecoin per le sue automobili.

Dopo Bitcoin arriva Dogecoin: arriva un altro mega investimento di Tesla?

0
Elon Musk ha fatto un'altra uscita delle sue su Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato un sondaggio. Per sentire se...
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Stellar e Ripple a causa di un massiccio aumento del volume.

Boom di Ethereum e Stellar: Binance sospende i prelievi!

0
Il più grande scambio di criptovalute al mondo Binance sospende i prelievi di Ethereum e Stellar. Questo a causa di un massiccio aumento del...
Nokia lancia il servizio di infrastruttura basato su blockchain. Una grande novità per il gigante della telefonia.

Bentornato Nokia: la società entra nel mondo della tecnologia blockchain

0
La società di smartphone torna a far parlare di sé. Ma questa volta non riguarda il lancio di un telefono cellulare. Infatti Nokia lancia...
come non pagare tasse bitcoin 2021 in modo legale

Come non pagare tasse bitcoin 2021

0
Come non pagare Tasse Bitcoin 2021. Una domanda che si pongono in molti. Io in primis me la sono posto. Perchè pagare la tasse...
Soglia minima RW crypto 2021. Non è definita chiaramente

Come funziona soglia minima crypto quadro RW 2021

0
Soglia minima RW crypto 2021, quanto è? Inutile girarci intorno, questa è un quesito che si fanno in molti. Soprattutto in questo preciso periodo...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.