In arrivo delle leggi crittografiche?
L’impennata dei prezzi dei bitcoin ha visto i prezzi aumentare di oltre otto volte nell’ultimo anno. E quindi ha spinto la criptovaluta e la blockchain nel mainstream. Tuttavia mentre i riflettori si sono concentrati su Bitcoin e su ondate di investitori che sono saliti sul carro. C’è stato un parallelo aumento dell’attività criminale correlata alla crittografia. Per questo motivo si presume che arrivi presto una regolamentazione crittografica che freni l’attività criminale. Anche qui in Italia la situazione è poco chiara. Dove non c’è una legge ad hoc che regoli la detenzione di Bitcoin. Ma andiamo a vedere in dettaglio. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Iniziati gli esperimenti sullo yen digitale
Gli esperimenti dello yen digitale in Giappone sono iniziati. Avevamo già annunciato che i lavori erano in fase avanzata. E che i test sarebbero arrivati di lì a poco. La banca centrale dunque ha dato il via ufficiale alla sperimentazione di una propria criptovaluta digitale. In questo modo il governo nipponico si allinea agli altri Paesi e soprattutto alla Cina. Quest’ultimo infatti ha già emesso il suo yuan digitale. Ma il Giappone non sembra convinto al cento per cento. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
In Italia puoi comprare in Bitcoin
In pochi nel lontano 2009 credevano che Bitcoin potesse prendere parte nella nostra quotidianità. All’epoca la moneta virtuale era soltanto un interessante esperimento per appassionati di tecnologia e crittografia. Nulla di più. La criptovaluta era stata ideata per consentire a chiunque di effettuare transazioni veloci, economiche e senza alcun intermediario. Ma oggi le cose si sono completamente ribaltate. La sua crescita esponenziale ha portato l’adozione di BTC in diverse parti del mondo. Anche in Italia si possono comprare oggetti mobili o immobili con Bitcoin. Quali? Vi raccontiamo qualche esempio di recente caso d’uso. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
I Sacramento Kings pagano stipendi con Bitcoin
I Bitcoin continuano ad avere un rapporto privilegiato con l’NBA. Adesso la criptovaluta rivoluziona la modalità di pagamento. I protagonisti della notizia di oggi sono i Sacramento Kings che hanno deciso di pagare gli stipendi di giocatori e staff con Bitcoin. Ma la dirigenza non è la prima volta che adotta la valuta digitale. Infatti dal 2014 offrono la possibilità di acquistare il merchandising tramite criptovaluta. Una tendenza “copiata” anche da Mark Cuban. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Matrimonio con blockchain negli Stati Uniti
Non solo tavolate piene di cibo, abiti pomposi e scenografia sfarzosa. Le cerimonie nuziali hanno diversi modi per essere ricordate. Pensate che una coppia ha deciso che gli anelli scambiati in maniera comune era una pratica troppo normale. E allora per il loro matrimonio hanno usato gli anelli NFT scambiati sulla blockchain. Una scelta sicuramente originale, che amplifica ancora di più l’ascesa della crittografia. Ma il loro non è il primo matrimonio che ha visto la blockchain come protagonista. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Bitcoin è l’arma cinese contro gli USA?
Il potere del dollaro USA e dell’euro potrebbe essere seriamente messo in discussione. Bitcoin potrebbe essere utilizzato dalla Cina per minare la supremazia di USA e Europa. Questo secondo l’amministratore delegato di PayPal, Peter Thiel. La criptovaluta più famosa al mondo infatti potrebbe essere lo strumento finanziario ideale per i cinesi. Capace di portarli in vantaggio nella guerra digitale con gli Stati Uniti. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
300 chioschi bitcoin in Florida
Non è un mistero che Bitcoin sta guadagnando popolarità tra gli investitori al dettaglio. La criptovaluta madre infatti sta trascinando in alto l’intero mercato delle valute digitali. Per questo motivo sempre più investitori cercano un modo semplice per convertire i loro soldi in asset. Gli sportelli automatici aiutano in questo senso. Infatti in Florida stanno per arrivare 300 bancomat di criptovaluta. Questa operazione è fattibile grazie ad uno scambio di criptovaluta in contanti con sede negli Stati Uniti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Le criptovalute potrebbero essere danneggiate dalla causa tra SEC e LIBRY
Da qualche giorno si parla della causa SEC contro LIBRY. L’autorità americana condanna la società di aver venduto titoli non registrati. Per questo motivo è partita una querelle che avrà conseguenze drastiche. Infatti la comunità è certa che il caso andrà avanti, fino ad entrare in tribunale. Questo danneggerà l’intero mercato crittografico ed il futuro di tutte le criptovalute. Clicca qui per leggere la crypto news completa.