Due senatori americani contro la Federal Reserve
Forte presa di posizione di due senatori statunitensi nei confronti della Federal Reserve. Il rappresentante Warren Davidson e la senatrice Cynthia Lummis hanno preso di mira la politica monetaria della Fed durante la conferenza Bitcoin 2021 a Miami. I due sostenitori delle criptovalute sottolineano il fatto di come la Federal Reserve ha stampato trilioni di dollari. Con l’unico scopo di evitare una recessione. I legislatori temono che questo indebolirà il dollaro USA e sperano che è arrivato l’ora di bitcoin. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Società blockchain è pronta per gli NFT
La società blockchain Snickerdoodle Labs ha raccolto circa 2,3 milioni di euro per la tecnologia NFT. Il round di finanziamento è stato guidato dalla società di investimento blockchain Kenetic con sede a Hong Kong. Con la partecipazione di diversi importanti fondi di capitale di rischio. Snickerdoodle Labs mira a utilizzare i token non fungibili per costruire un’economia dei dati incentrata sulla privacy e sulla sicurezza dei dati degli utenti. La piattaforma è stata co-fondata dall’ex capo della strategia blockchain di PayPal Jonathan Padilla. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Nuove applicazioni blockchain per Huawei
Il gigante della telefonia Cinese continua a puntare sul settore della crittografia. Huawei infatti ha lanciato delle nuove applicazioni blockchain per i servizi governativi e interni. Questa notizia è la prova di come la società crede in queste nuove tecnologie. Ed è pronta ad investire sempre di più in questo settore. E’ curioso il fatto di come i primi passi verso la blockchain o criptovalute siano sempre fatti da società cinesi. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Un grande progetto crittografico per il Paraguay
Il Paraguay potrebbe lavorare su un grande progetto che coinvolge Bitcoin e PayPal. Ad ammetterlo è stato il vicepresidente della nazione, Carlos Antonio Rejala Helman. Questo progetto potrebbe rendere il Paese innovativo agli occhi del mondo. L’annuncio arriva due giorni dopo che El Salvador ha rivelato i suoi piani per rendere Bitcoin legale nel paese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Trump continua a contrastare Bitcoin
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. L’ex presidente degli Stati Uniti non è mai stato un grande estimatore del mondo crittografico. Anzi, più di una volta ha esternato il suo disappunto e le sue perplessità. Infatti durante la sua amministrazione sono note le prese di posizioni contro bitcoin e le valute digitali. E ancora oggi che ha lasciato la Casa Bianca non molla la presa. E sottolinea la pericolosità della criptovaluta più grande al mondo soprattutto in merito al futuro del dollaro. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
In Cina è pronto un piano per la blockchain
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Infatti ormai Pechino è totalmente alle prese verso l’adozione della tecnologia. Gli amministratori lavorano senza sosta per dare al paese delle linee guida per accelerare gli sviluppi delle blockchain. Quindi adesso nella nazione sono tutti pronti a importanti novità del settore delle crittografia. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
El Salvador è il primo paese ad adottare Bitcoin come valuta
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Congresso infatti ha votato a favore del decreto legge proposto dal presidente del paese. Che voleva rilanciare la propria economia con la principale criptovaluta al mondo. Questo è un grandissimo passo avanti per Bitcoin. El Salvador adesso è entrato nella storia come prima nazione ad adottare ufficialmente bitcoin. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Nuova acquisizione per l’exchange Gemini
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata. Tuttavia possiamo dirvi che lo scambio di criptovalute non ha intenzione di fermarsi tanto facilmente. Infatti questa è la terza acquisizione di Gemini. Dopo il mercato NFT Nifty Gateway e la società di carte di credito crittografico Blockrize. La sua intenzione è quella di diventare l’azienda numero uno del settore. E se continua così potrebbe riuscirci a breve. Clicca qui per leggere la news exchange completa.