Il Paraguay potrebbe lavorare su un grande progetto che coinvolge Bitcoin e PayPal. Ad ammetterlo è stato il vicepresidente della nazione, Carlos Antonio Rejala Helman. Questo progetto potrebbe rendere il Paese innovativo agli occhi del mondo. L’annuncio arriva due giorni dopo che El Salvador ha rivelato i suoi piani per rendere Bitcoin legale nel paese.
Paraguay pronto ad un progetto Bitcoin PayPal
Dopo El Salvador, il Paraguay potrebbe essere il prossimo a presentare un importante annuncio di Bitcoin. Secondo quanto riferito, il Paraguay si sta preparando a iniziare un grande progetto. E sembra che potrebbe coinvolgere Bitcoin e PayPal. L’annuncio è stato dato dal vicepresidente della nazione Carlos Antonio Rejala Helman. Che ha lasciato intendere che il paese lancerà un importante progetto relativo a Bitcoin.
Ha rivelato: “Come dicevo tempo fa, il nostro Paese ha bisogno di avanzare di pari passo con la nuova generazione. Il momento è arrivato, il nostro momento. Questa settimana iniziamo con un importante progetto per innovare il Paraguay davanti al mondo!”.
Un progetto verso l’innovazione
Sebbene i dettagli attuali siano scarsi. Il progetto del Paraguay su Bitcoin e PayPal sarà di particolare interesse per gli appassionati di criptovaluta. Questo porta la nazione sudamericana verso una maggiore innovazione. Segno che non intende stare a vedere i cambiamenti, ma vuole farci parte. Da quando il prezzo di Bitcoin e del mercato delle criptovalute è cresciuto, è aumentata anche la loro adozione. Infatti diversi paesi del mondo si sono interessati alla crittografia. Dove la maggior parte ha iniziato a lanciare dei progetti per un CBDC.
Paraguay come El Salvador
La notizia del Paraguay arriva due giorni dopo che El Salvador ha annunciato i piani per presentare un disegno di legge al congresso del paese. Per rendere Bitcoin a corso legale a Bitcoin 2021. A rendere l’adozione fattibile è proprio la società di pagamenti digitali PayPala, che da tempo si è allargata alle criptovalute. E adesso anche il Paraguay ha deciso di prendere al balzo l’idea di El Salvador. Tra l’altro i due paesi sono anche “amici” e potrebbero aiutarsi. Non ci resta che vedere se anche gli altri paesi sono disposti a fare il salto di qualità. E quindi adottare bitcoin o altre valute digitali.