Coinbase vuole elencare Dogecoin sulla piattaforma
Importante novità riguarda lo scambio più grande degli Stati Uniti. Infatti l’exchange Coinbase ha deciso di voler elencare Dogecoin. Un importantissimo passo avanti per la criptovaluta nata come meme e che negli ultimi tempi si sta imponendo nel mercato. Infatti nelle ultime settimane abbiamo visto il grande balzo avanti. Questo anche grazie all’influenza di Elon Musk. Tanto che presto Tesla potrebbe investire in DOGE. Soprattutto dopo il dietrofront fatto con Bitcoin. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
In Iran arrivano multe per i minatori crittografici domestici
Arriva una brutta notizia per i minatori iraniani. Infatti l’Iran emetterà una multa per i minatori iraniani che usano l’elettricità domestica. Inoltre il governo costringerà i trader a pagare i danni alla rete elettrica. Questa decisione è una presa di posizione molto forte da parte dell’esecutivo. Che arriva in linea delle politiche adottate dal paese. Visto che si è mostrato particolarmente aperto al mondo delle criptovalute. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Elon Musk rifiuta Bitcoin e la criptovaluta cala a picco
Il rifiuto di Elon Musk della criptovaluta madre è stato deleterio. Non solo per quanto riguarda Bitcoin, ma per tutto il mercato delle valute digitali. Secondo la piattaforma Coinmarketcap, nella giornata del 17 maggio 2021 il prezzo del Bitcoin è sceso di quasi il 10%. Infatti nelle ultime 24 ore si è registrato un meno 7,8%. In soli sette giorni -22%. Questa è stata una conseguenza della mossa del patron di Tesla. Che ha fatto crollare rovinosamente la madre delle criptovalute. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
New York vuole contrastare il mercato crittografico?
Voci rivelano che New York si sta preparando a contrastare il mercato delle criptovalute. Infatti il Dipartimento delle finanze dello Stato di New York (DFS) è pronto ad una stretta. Il motivo è la nomina di Debra Brookes come vice capo nella divisione di ricerca e innovazione di DFS. La donna è nota per le sue azioni di contrasto allo spazio crittografico. Per questo motivo adesso la comunità sta tremando. Eppure sembrava che New York fosse più propositivo verso le valute digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La prima casa discografica paga in criptovalutaLegacy
Records paga gli artisti con criptovaluta. A comunicare la notizia è stata la stessa casa discografica. Questo è il segno di come le valute digitali stiano prendendo piede in diversi settori artistici: dalla pittura alla musica. Le monete virtuali, infatti continuano a trovare integrazione attraverso i mezzi artistici. Non è un caso che diversi musicisti hanno pubblicato canzoni e album come NFT. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Creatore di Batman lancia una collezione NFT
Neal Adams è pronto a rilasciare la sua collezione NFT. Infatti l’artista che ha creato Batman collabora con la società Vorto Gaming. Per pubblicare il suo nuovo libro di fumetti e la sua collezione di token non fungibili. Il mercato è in crescita e sta appassionando milioni di professionisti. Infatti gli NFT li abbiamo visti sia nel calcio che tra gli artisti. E stanno prendendo sempre più piede. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Crollo clamoroso di Bitcoin
Mercoledì 19 maggio 2021 si è registrato un crollo clamoroso di Bitcoin. La criptovaluta sovrana ha portato giù con sé tutto il mercato crittografico. Dopo mesi, BTC è andato sotto i 40 mila dollari. Lo scossone all’intero settore lo ha dato lo stop della Cina alle criptovalute. Oltre al dietrofront di Elon Musk. Queste uscite hanno danneggiato le valute digitali. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Le auto avranno i token non fungibili con Garage Italia
Ormai il business degli NFT si sta facendo amare da tutte le industrie indistintamente. Infatti abbiamo visto i token non fungibili protagonisti di un matrimonio. Ma anche tra le squadre di calcio o di basket e nella musica. Adesso è arrivato il momento anche per un altro settore. Molto caro alle economie mondiali. Ma questa volta rimaniamo nel nostro Paese. Perché la protagonista della crypto news è proprio la penisola italiana. Infatti Garage Italia ha deciso di entrare nel mercato con gli NFT delle auto. Una scelta importante che potrebbe attirare altre aziende. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Finti Elon Musk: truffate decide di persone
La truffa dei falsi Elon Musk adesso potrebbe andare davanti un giudice. Infatti i consumatori truffati da omaggi fraudolenti di criptovaluta chiedono alla Federal Trade Commission di aiutarli a recuperare i loro soldi. Decine di persone infatti sono state circuite da attori che usavano la somiglianza con Elon Musk. E lo hanno fatto proprio durante il suo intervento nello show Saturday Night Live (SNL). Clicca qui per leggere la crypto news completa.
iMining accogli Cardano nella piattaforma
La società canadese quotata in borsa di investimento in criptovaluta e blockchain fa un enorme passo avanti. Infatti l’azienda ha annunciato l’espansione del suo servizio di stalking di criptovaluta. Dopo che la società iMining ha deciso di aggiungere Cardano alla sua offerta. Un’importante novità per la valuta digitale. Che poco alla volta sta prendendo piede. Convincendo anche i grandi investitori. Clicca qui per leggere la crypto news completa.