Ormai il business degli NFT si sta facendo amare da tutte le industrie indistintamente. Infatti abbiamo visto i token non fungibili protagonisti di un matrimonio. Ma anche tra le squadre di calcio o di basket e nella musica. Adesso è arrivato il momento anche per un altro settore. Molto caro alle economie mondiali. Ma questa volta rimaniamo nel nostro Paese. Perché la protagonista della crypto news è proprio la penisola italiana. Infatti Garage Italia ha deciso di entrare nel mercato con gli NFT delle auto. Una scelta importante che potrebbe attirare altre aziende.
Garage Italia entra nel business degli NFT delle auto
Il business dei Non Fungible Token o token non fungibile o semplicemente NFT. E’ ormai diventato una moda che sta investendo tutti. Infatti dal mondo dell’arte alla musica si sono tutti ingolositi. Adesso è arrivato il momento delle automobili. Questo grazie all’intuizione del rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkann. Il fratello di John Elkann e cugino di Andrea Agnelli è il fondatore di Garage Italia. l’Hub specializzato in personalizzazioni e MOD per auto. L’imprenditore infatti ha deciso di far contrarre in matrimonio le auto con i token non fungibili.
L’auto adesso può avere un NFT
Adesso Garage Italia è pronta ad offrire NFT alle auto. Da qualche giorno infatti dal momento dell’acquisto di un’automobile. Il cliente può avere la sua versione tokenizzata. L’azienda già permetteva di personalizzare l’auto. Ma adesso la rende ancora di più unica ed esclusiva grazie alla digitalizzazione. Un’opportunità gigantesca che in Italia (e forse nel mondo) fa solo Garage Italia.
Non sono mancate le prime dichiarazioni di Lapo Elkann. Infatti l’imprenditore e l’ideatore della cosa. Ha detto: “La creatività, l’unicità e l’originalità sono da sempre asset fondamentali per Garage Italia. Questo approccio alla tecnologia blockchain è perfettamente in linea con il suo Dna. Di recettore di nuove tendenze e sono orgoglioso di portare questa innovazione tecnologica nel settore automotive”. Questo ha commentato il fondatore e creative chairman di Garage Italia.
Adesso non ci aspetta che vedere se altre aziende seguiranno la scia della società italiana. Oppure questa esclusiva rimane solo per la società automobilistica della famiglia Agnelli.