Home » Exchange » Coinbase sale sul carro di Dogecoin e annuncia di voler elencare il coin meme

Coinbase sale sul carro di Dogecoin e annuncia di voler elencare il coin meme

Importante novità riguarda lo scambio più grande degli Stati Uniti. Infatti l’exchange Coinbase ha deciso di voler elencare Dogecoin. Un importantissimo passo avanti per la criptovaluta nata come meme e che negli ultimi tempi si sta imponendo nel mercato. Infatti nelle ultime settimane abbiamo visto il grande balzo avanti. Questo anche grazie all’influenza di Elon Musk. Tanto che presto Tesla potrebbe investire in DOGE. Soprattutto dopo il dietrofront fatto con Bitcoin. 

Il grande balzo di Dogecoin 

Prima di passare alla crypto news che riguarda Coinbase e la possibilità di elencare Dogecoin, facciamo un breve passo indietro. Abbiamo rivelato la scorsa settimana i piani di Elon Musk. Il patron di Tesla ha chiesto infatti ai suoi follower se l’azienda automobilistica deve iniziare ad accettare Dogecoin come pagamento per le sue auto di alta gamma. Tantissime persone hanno votato al quesito posto dal patron dell’azienda. Tra l’altro si è verificato un boom di “sì” in pochissimo tempo. Infatti in solo un’ora il sì governava sul no. Per questo motivo in molti sono certi che l’investimento di Tesla in DOGE è imminente. 

In queste ultime settimane, Dogecoin è stato protagonista di una forte ascesa. Il social token per eccellenza è arrivato a spingersi fino alla soglia dei 0,69 dollari a metà settimana. Segnando un formidabile +10.784% che ha fatto impallidire persino il Bitcoin. Un gigantesco balzo in avanti. Soprattutto se pensiamo che ad inizio anno la quotazione del Doge si attestava intorno a 0,0057 dollari. Questo manifesta quanto il mercato delle criptovalute si stia muovendo al rialzo. 

Coinbase vuole elencare Dogecoin 

La grande notizia di oggi è che Coinbase, il più grande scambio di criptovalute negli Stati Uniti, ha annunciato l’intenzione di elencare Dogecoin (DOGE). E quindi accelerare l’acquisizione di nuove quotazioni di monete nel prossimo futuro. Con l’obiettivo di imporsi non solo negli USA, ma nel mondo. Sorpassando persino l’inarrivabile Binance. 

Nella convocazione degli utili del primo trimestre della società. L’amministratore delegato di Coinbase Brian Armstrong conferma che l’exchange inserirà DOGE. Come parte di un piano per iniziare rapidamente a elencare più asset crittografici.

In queste ultime settimane, Dogecoin è stato protagonista di una forte ascesa. Il social token per eccellenza è arrivato a spingersi fino alla soglia dei 0,69 dollari a metà settimana.

“Penso che sarà qualcosa, un pò come le app nell’App Store o sull’iPhone. Dove alla fine ci sono milioni di queste risorse create nel tempo. E quindi stiamo lavorando e riflettendo su come accelerare il nostro ritmo di aggiunta di risorse, e uno di questi è DOGE, come hai detto, che ha ricevuto molta attenzione di recente. Quindi, per rispondere direttamente alla tua domanda, abbiamo in programma di elencare DOGE nelle prossime sei-otto settimane. E poi più in generale, ci concentreremo su come possiamo accelerare l’aggiunta di risorse in futuro”. 

Coinbase pronto al salto di qualità

Il fatto che Coinbase intende elencare Dogecoin non è un fatto straordinario. Infatti da tempo l’exchange sta lavorando per fare il salto di qualità. Armstrong afferma che ci sono una serie di cose diverse che l’azienda deve esaminare prima di elencare una risorsa. Tra cui sicurezza informatica, conformità e preoccupazioni normative. Ma spera che Coinbase possa accelerare il processo.

“Non c’è dubbio che dobbiamo accelerare il processo con cui esaminiamo le risorse e le aggiungiamo al sito. Perché ci troveremo rapidamente in un mondo in cui ce ne sono così tante che non saremo in grado di tenere il passo. A meno che non acceleriamo quel processo”. 

Dogecoin (per adesso) è l’unica menzionata

DOGE è stata l’unica moneta menzionata durante la chiamata degli investitori. E non c’è ancora alcuna conferma di quale criptovaluta sarà quotata nell’exchange successivo. E’ infatti possibile che Coinbase vuole elencare prima Dogecoin e poi altre. Per non intasare il sito e soprattutto non avere problemi con le autorità. 

Dogecoin è stato al centro della frenesia del commercio al dettaglio negli ultimi tempi. Attirando l’attenzione dopo che il meme crypto ha ricevuto ripetuti ringraziamenti dal miliardario tecnologico e CEO di Tesla Elon Musk. Il successo di DOGE ha anche scatenato l’emergere di monete legate al DOGE. Alcune delle quali sono state quotate su Binance, il più grande scambio di criptovalute del mondo.

Coinbase vuole dare un avvertimento a Binance? 

La sfida tra Coinbase e Binance richiama la sfida tra Stati Uniti e Cina. Infatti i due exchange sono stati molte volte messi l’uno contro l’altro. Ma questo duello l’ha sempre spuntato lo scambio cinese. Il quale è considerato lo scambio più grande al mondo. Nonché quello con più utenti. Potendo inoltre appoggiarsi alla popolazione più grande del mondo. Tuttavia sembra che l’exchange statunitense non voglia perdere terreno. Ed il fatto che Coinbase vuole elencare Dogecoin ne è una conferma. Una serata di piccolo avvertimento a Binance, come per dire “sta attento, noi siamo qui”. Chissà se ci sarà una contromossa. 

Articoli Consigliati

Il mercato delle criptovalute ha un nuovo testimonial. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami.

Il DJ David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami

0
Il mercato delle criptovalute adesso ha un nuovo testimonial d’eccezione. David Guetta accetta Bitcoin ed Ethereum per il suo appartamento di Miami. Il famoso...
Arrington Capital investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. La società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni di dollari.

Arrington Capital investe milioni per l’espansione dell’ecosistema di Algorand

0
Arrington Capital sostiene e investe sulle iniziative basate sulla blockchain di Algorand. Infatti la società ha lanciato il fondo di crescita da 100 milioni...
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. I lavori potrebbero slittare al 2024.

L’appuntamento per il Real digitale del Brasile è rimandato al 2024

0
Anche la banca centrale del Brasile posticipa il progetto su un proprio Real Digitale. Si presumeva che i lavori per un CBDC brasiliano partissero...
Elon Musk non chiude alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha rivelato quando la società tornerà ad accettare Bitcoin.

Elon Musk non chiude definitivamente con Bitcoin: ecco quando Tesla consentirà i pagamenti BTC

0
Elon Musk lascia la porta socchiusa alla prima criptovaluta al mondo. Il patron di Tesla ha infatti rivelato quando la società tornerà ad accettare...
Ultimi aggiornamento di oggi 11-06-2021 news dal mondo bitcoin, cryptocurrencies, exchange crypto, piattaforme blockchain in italiano.

Crypto News e Blockchain dal 07 al 11 giugno 2021 Tg Coin

0
Due senatori americani contro la Federal Reserve Forte presa di posizione di due senatori statunitensi nei confronti della Federal Reserve. Il rappresentante Warren Davidson e...
Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

Come evitare errore Commercialista RW Bitcoin 2021

0
Se sei entrato nell’articolo come evitare errore commercialista RW bitcoin 2021, per curiosità hai fatto benissimo, nella vita avere questa dote è importante oppure...
Come non pagare Tasse crypto 2021 Strategia Donare

Come non pagare Tasse Crypto 2021 Strategia Donare

0
Sono certo che anche tu stai cercando delle soluzioni per risparmiare e tenere qualche gruzzoletto da parte. Anche perché stiamo vivendo un periodo difficile...
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata.

Un altro importante investimento per l’exchange Gemini che acquisisce la startup Shard X

0
L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata. Tuttavia possiamo dirvi che...
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Paese ora entra nella storia crittografica.

El Salvador entra nella storia: Bitcoin è legale nel paese

0
Il Parlamento di El Salvador approva la legge e fa diventare Bitcoin una valuta legale. Il Congresso infatti ha votato a favore del decreto...
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni

0
Come acquistare bitcoin senza avere segnalazioni, una domanda che si pongono in molti, per i più svariati motivi. Uno dei principali motivi è quello...
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Questo segue l’andamento di Pechino.

La Cina è pronta a lanciare il suo piano per sviluppare la tecnologia blockchain

0
Il governo della Cina è pronto a lanciare il suo piano per sviluppare la blockchain. Infatti ormai Pechino è totalmente alle prese verso l’adozione...
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. Per l’ex presidente USA bitcoin è una minaccia.

Donald Trump torna a parlare di Bitcoin e lo fa con il dente avvelenato

0
Donald Trump ancora una volta si manifesta contrario a Bitcoin e alla criptovalute. L’ex presidente degli Stati Uniti non è mai stato un grande...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.