Giappone fa un passo indietro sullo yen digitale
Il Giappone ha enormi dubbi sullo yen digitale. Infatti si pensava che il paese nipponico potesse avviare dei test importanti. Che avrebbero portato all’adozione ufficiale del CBDC all’interno della nazione. Ma così sembra non essere, almeno per il momento. Il presidente della banca centrale è stato molto chiaro. Manifestando forti dubbi su tutto lo spazio crittografico. Quindi da bitcoin alle stablecoin. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Cinque persone sospettate dalla SEC per la storica truffa crypto
La SEC accusa cinque persone per aver contribuito alla truffa BitConnect. L’autorità degli Stati Uniti ha addebitato a cinque individui la responsabilità dello schema crittografico Ponti. BitConnect è stato principalmente attivo nel 2017. Ha raccolto più di $ 2 miliardi durante l’anno in cui è stato operativo. I regolatori hanno inizialmente agito contro BitConnect nel 2018. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Per Ray Dalio Bitcoin è una valuta alternativa
L’imprenditore statunitense non ha dubbi in merito alla madre delle criptovalute. Per Ray Dalio Bitcoin è una valuta alternativa. Il fondatore di Bridgewater Associates inoltre applaude anche lo yuan digitale cinese. Infatti per Dalio l’unica valuta digitale in grado di mettere i bastoni tra le ruote a Bitcoin è proprio lo yuan digitale. Adesso bisogna vedere come la prendono i governatori americani questa uscita. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Cina risponde agli Stati Uniti dopo l’accusa sullo yuan digitale
Un ex funzionario della Banca Centrale afferma che lo yuan digitale non sarà uno strumento di sorveglianza. La PBoC insiste che la CBDC cinese è progettata come contromisura. Contro le piattaforme di pagamento private sempre più popolari. Inoltre è stato detto che il monitoraggio dei pagamenti dei cittadini non è mai stata la motivazione alla base dello yuan digitale. Questa è stata la risposta della Cina alle insinuazione fatte dal presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Token non fungibili sbarcano sui social network
La popolarità dei token non fungibili o NFT invoglia i social network e lancia Nafter. Gli NFT stanno prendendo piede in tutti i mercati, nessuno escluso. E adesso hanno catturato l’attenzione persino di Instagram. Infatti la mania degli NFT in questa stagione non è solo limitata agli appassionati di criptovalute. Ha acquisito uno slancio mainstream con atleti e artisti famosi. Che mettono all’asta i loro rari cimeli e opere d’arte utilizzando blockchain. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un festival musicale per festeggiare la crescita di Dogecoin
La comunità crittografica di Dogecoin vuole creare un festival musicale per celebrare il successo della criptovaluta. L’evento ha un sostenitore speciale, stiamo parlando di Elon Musk. Il CEO di Tesla infatti sostiene l’idea ed è stato sempre un ambasciatore di DEGE. Tanto che per molti è considerato il fautore del grande boom del prezzo della valuta digitale. Secondo le prime informazioni, il festival dovrebbe aversi per questo autunno. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Norton aggiunge servizi per il mining crypto
Il gigante della sicurezza informatica Norton aggiunge servizi di mining di criptovalute. L’estrazione di Ethereum infatti ora può essere eseguita tramite il software di sicurezza Norton. Inoltre la società mira a ridurre malware e ransomware. Questa è una grandissima notizie per coloro che estraggono criptovalute. Segno che qualcosa sta cambiando nel mercato. E che le grandi società sono pronte ad entrare nel mondo della crittografia. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Google consente pubblicità di cryptoÂ
Google revoca il divieto della pubblicità crittografia. Ad annunciare questa straordinaria notizia è stata data proprio il gigante del web. Una notizia che sicuramente fa piacere a tutte le società che si occupano di criptovalute e blockchain. Infatti adesso potranno avere la loro pubblicità su google. Questo arriva dopo il divieto di oltre tre anni. Un esempio di come il mondo delle valute digitali si sta imponendo sempre di più. Clicca qui per leggere la crypto news completa.