Data l’enorme popolarità delle criptovalute ci si chiede spesso se è possibile guadagnare usando l’exchange Kraken. Questo perché il settore delle criptomonete ormai è diventato molto gettonato e si parla ovunque. Inoltre sempre più persone si avvicinano alle valute digitali e gli investitori crescono mese dopo mese.
L’obiettivo comune delle persone che decidono di investire nel mercato delle monete virtuali è uno solo: la speranza di poter guadagnare qualcosa o addirittura arricchirsi con un click. Ma come in tutte le cose, spesso la realtà è molto diversa dalla fantasia.
I modi comuni e sicuramente più usati per guadagnare con le criptovalute sono:
- Il Mining di criptovalute: la cara e vecchia estrazione mineraria, quella che ultimamente è finita sotto l’occhio del ciclone per il dispendio energetico.
- Investire in crypto a lungo termine comprando le crypto (investimento diretto).
- operare tramite il trading CFD sul valore della crypto: in poche parole fare trading crypto (investimento indiretto).
Tuttavia a differenza di qualche anno fa, i Bitcoin e le criptovalute in generale sono diventati molto difficili da ottenere e da comprare. Questo soprattutto per l’elevata potenza di calcolo richiesta. Nonostante tutto (popolarità e potenza) è possibile guadagnare denaro con l’exchange Kraken, facendo pochissimi sforzi.
Quello che andremo a vedere in questo articolo è come riuscire a guadagnare tramite Kraken. Andremo a conoscere in maniera generale i referral di Kraken e l’hub dello scambio statunitense Earn Kraken.
Alla fine conosceremo le possibilità di guadagno disponibili per bitcoin e le altre criptovalute detenute all’interno di Kraken, In modo da incassare rendimenti senza dover vendere i propri asset digitali oppure farli giacere in un wallet senza fare niente e mandarli in balia del mercato volatile. Dunque, sei pronto per fare questo viaggio? Andiamo!
Guadagnare con i Referral Kraken
L’esplosione delle criptovalute da qualche anno a questa parte ha creato ghiotte opportunità di guadagno anche per chi non è troppo ferrato in materia. Proprio Kraken offre l’opportunità ai propri utenti di guadagnare con l’attività di Referral.
Il traffico da referral è il metodo di Google per segnalare le visite che sono arrivate al tuo sito da fonti esterne al suo motore di ricerca. In poche parole è un’attività che si verifica quando un utente fa clic su un link, su un banner o su qualche altro modo che indirizza ad una pagina di un sito web. Proprio dal sito dove l’utente è atterrato, vengono acquisite le informazioni relative al sito di origine (referrer), che comprendono l’URL, possibili termini di ricerca utilizzati, ora e data.
Questa attività è proprio un moderno passaparola digitale. E questo metodo è così efficace perché indubbiamente ognuno di noi è maggiormente portato a fidarsi delle persone che si conosce. Quante volte ti è capitato di domandare informazioni ad amici e parenti prima di fare un acquisto?
Tutte le informazioni promosse dal passaparola digitale consentono all’exchange Kraken di offrire all’utente dei bonus sui propri affiliati.
Per registrarti con successo al programma di affiliazione o referral di Kraken devi seguire 3 passaggi fondamentali. Tuttavia non approfondisco qui l’argomento perché ho scritto un articolo dettagliatissimo in merito.Basta che clicchi su questo link e potrai sapere tutti i segreti.
Inoltre se per te è uno strumento valido da provare ti lascio il nostro link d’iscrizione: https://r.kraken.com/mondocrypto. Per tornare all’indice clicca qui.
Guadagnare con Eark e Staking Kraken
Earn delle criptovalute è una delle modalità passive attraverso cui il proprietario di una criptovaluta può guadagnare somme aggiuntive. Come può guadagnare soldi in più? Mettendo le proprie crypto su un wallet di un exchange come Kraken. In questo modo gli vengono riconosciuti degli interessi secondo un calcolo annuale, ma accreditati su base mensile o secondo altre periodicità.
Con la parte Earn dell’exchange Kraken l’utente ha 3 attività importantissime che può scegliere di fare e sono strettamente collegate tra loro. Sono certa che questo strumento nella sezione del sito su Kraken ti potrà servire per guadagnare più monete, per questo motivo ti suggerisco di non esitare a leggere questo articolo dove analizzo nel dettaglio tutta la sezione Earn con i relativi screenshot.
Adesso andiamo a vedere come possiamo guadagnare con lo staking di Kraken. Gli utenti hanno la possibilità di poter puntare le loro monete preferite e la valuta fiat sulla piattaforma per guadagnare premi. Lo staking consente agli investitori di massimizzare le partecipazioni in risorse digitali all’interno di un portafoglio Kraken e guadagnare premi composti per aumentare gradualmente il portafoglio.
Kraken attualmente supporta lo staking di 12 popolari monete. I premi dello staking variano per ogni moneta.Tuttavia devi sapere che in Italia non è possibile fare lo staking con Bitcoin.
Se intendi fare staking su Kraken con altre criptovalute tipo Ethereum puoi tranquillamente farlo. Basta seguire alcuni passaggi importanti che mi sono preso l’impegno di spiegarti in questo articolo, dove parlo anche in dettaglio su cosa sia lo staking. Per tornare all’indice clicca qui.
Guadagnare con Bot
Forse non lo sai, ma puoi guadagnare le crypto su Kraken anche con i Bot. Questi sono strumenti automatizzati che conducono operazioni ed eseguono transazioni per conto di investitori. In poche parole, i bot vengono utilizzati dai trader per sfruttare i mercati delle criptovalute. Che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutto il mondo.
Molte delle principali piattaforme di trading algoritmico del mondo hanno integrato Kraken Futures nei loro sistemi. C’è una lista di provider che hanno integrato questa opzione nelle loro piattaforme. Dove tu potrai scegliere quella che fa al tuo caso.
Ovviamente, la lista potrebbe ampliarsi come dimezzarsi, a seconda del mercato e delle scelte aziendali. Tuttavia ti consiglio vivamente di approfondire l’argomento andando a leggerti questo link in cui ti parlo dei Crypto Bot in maniera dettagliata. Vedrai che non te ne pentirai. Per tornare all’indice clicca qui.
Guadagnare con Segnali Crypto
Un altro metodo per guadagnare con l’exchange Kraken è quello dei segnali crypto. Questi non sono altro che informazioni che vi vengono rivolte dai trader e che dobbiamo essere bravi a cogliere. Questi segnali si trovano:
- Su Telegram, la maggior parte dei segnali proviene da li, in quanto i bot di trading viaggiano bene sulla piattaforma (dopo li vediamo).
- Altro canali dove trovarli è Discord.
- Ci sono anche piattaforme come Bitsgap, Cryptohopper, ecc., che forniscono segnali crittografici. Ma il loro business principale è fornire bot trading crypto.
Ma non mi dilungo troppo perché è qui che dovete andare per raccogliere tutte le informazioni su questa modalità di guadagno. Vedrete come fare, quanto guadagnerete, i vantaggi nel fare questa attività ed i consigli con degli esempi reali che vi pongo.
Spero che l’articolo come guadagnare con Kraken ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.