Home » Exchange » Come funziona Reverse Grid Bot Pionex

Come funziona Reverse Grid Bot Pionex

Reverse Grid Bot è l’ennesimo strumento di trading crypto che ci mette a disposizione l’exchange Pionex. Mi sono avvicinato da poco a questo exchange e ogni giorno sto studiano i suoi bot, ne ha davvero tanti ed è davvero entusiasmante scoprire tutto ciò, soprattutto se vuoi guadagnare criptovalute.

Ad ogno studio affianco un “esperimento”, perché a mio avviso, la teoria va bene, ma bisogna anche mettere in pratica tutto ciò, altrimenti come faccio a valutare se è ideale per i miei obiettivi? 

Secondo la compagnia Pionex, Reverse Grid Bot deve essere utilizzato per accumulare monete, io lo provato e nell’articolo trovi la mia “avventura” ed infine i Pro e Contro dello strumento. 

Dai partiamo subito che dopo ho altri bot da studiare, pronti partenza e via. Ah dimenticavo, cosa molto importante come tutti gli strumenti finanziari devi sempre studiare, altrimenti rischi di perdere il capitale, occhio!

Che cos’è Reverse Grid Bot

Aprendo la cassetta degli attrezzi di Pionex, spunta un altro Bot, Reverse Grid. Lavora con il sistema grid (griglia). Apro una piccola parentesi mia cara/o lettrice/lettore. Il sistema grid (griglia) è utilizzato nel trading da un bel po è collaudato ed efficace, con l’evoluzione della tecnologia dal giorno della sua nascita ad oggi, sì è molto evoluto, questo grazie anche ad aziende come Pionex (e non solo) che ci lavorano per farlo sempre più evoluto.

In basso ti allego un’immagine, per farti percepire ancora meglio come lavora la strategia grid. In sostanza apre ordini di acquisto (buy) e ordini di vendita (sell) e questo va a formare una griglia ecco il perché del suo nome. La griglia serve a definire un intervallo di prezzo dove il bot lavora (buy e sell). In sostanza il bot vende una porzione quando il prezzo sale un po’ e compra una porzione quando scende un po’. Per tornare all’indice clicca qui

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Come funziona (Reverse = Inversione)

Sino adesso abbiamo bene inteso come lavora la grid, ma come ben sai Pionex, ha un bel po di bot nella cassetta degli attrezzi (Infinity, Grid Bot ecc) e Reverse Grid viene utilizzato quando il mercato è in calo, da questo il suo nome Reverse che tradotto è Inversione.

Quindi possiamo riassumere così Reverse Grid Bot è progettato da Pionex per trarre profitto dal calo del mercato. In sostanza ti aiuta ad accumulare più monete mentre il prezzo continua a scendere. Per tornare all’indice clicca qui

Come settarlo

Adesso è arrivato il punto di aprire la cassetta attrezzi Pionex e vedere come impostare il nostro primo Reverse Grid Bot, non so te ma io non vedo l’ora, di crearne uno reale. 

Come primo step devi accedere al tuo account Pionex. Non ti sei ancora registrato? Bene, non temere mia cara/o lettrice/lettore ho fatto una breve guida sul come farlo ti lascio il link. Apro una piccola parentesi se l’articolo lo hai trovato utile e vuoi premiare il mio impegno, ti lascio il link referral https://www.pionex.com/en-US/sign/ref/lfQC1xd4. A te non costa niente a livello economico, mentre a me permette di andare avanti a produrre guide gratuite per tutti; la conoscenza è importante e renderla alla portata di tutti è la missione di Mondo Crypto.

Bando alle ciance, che ho voglia di provare subito il primo Reverse Grid; una volta loggato, devi cliccare in alto a sinistra Trade e poi a destra, Reverse Grid ed infine Create (guarda immagine sotto).

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Una volta dentro a Reverse Grid Bot, troviamo le caselle dei settaggi (guarda immagine sotto), adesso ti vado ad elencare il significato di ognuna.

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso
  • Lower price (USDT). Qui vai a definire il valore più basso al quale il bot deve acquistare.
  • Upper price (USDT). Mentre qui il valore più alto.

Apro una parentesi chiarificatrice, all’inizio dell’articolo abbiamo parlato della grid (griglia), che lavora in un intervallo di prezzo, inserendo i valori in Lower price (USDT) e Upper price (USDT), andiamo a creare la famosa griglia.

Esempio: Mettiamo che abbiamo inserito come Lower price (USDT) 48.000 ed Upper price (USDT) 29.500. Se il prezzo scende al di sotto dei 48.000 esce dalla Grid e tutti i nostri ordini di acquisto vengono evasi, ma avremo comunque acquistato il BTC (potrebbe non essere al prezzo migliore) ma avrò il mio BTC. Se invece il prezzo supera il valore dei 49.500, uscendo quindi dalla griglia (Upper price), abbiamo tutti gli ordini in vendita eseguiti e non più ordini in sospeso e avremo tutto il nostro profitto in USDT.

  • Arithmetic e Geometric. Per spiegarti come funziona vado a fare un esempio, per essere il più chiaro possibile stiamo parlando di soldi. Se utilizzi la modalità Arithmetic, le griglie si posizioneranno in modo fisso tra di loro (equidistanti). In sostanza avranno un ordine aritmetico: 100,120 140, 160, 180, 200. Mentre usando l’opzione Geometric avremo un ordine in percentuale ogni 20%: 100, 120, 144, 172.8, 207.36. Penso di essere stato chiaro?
  • Grids (2-150). Il  numero minimo di griglie è 2 e il massimo è 150 per gli utenti comuni, 500 per i VIP e 1.000 per i market maker. 

Se ti interessa sapere come diventare VIP o market maker ecco i valori (guarda immagine sotto). Più di VIP8 possono richiedere un market maker.

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

In riferimento alle griglie apro una piccola parentesi. Più sono le griglie, maggiore sarà la frequenza di scambio, perché la larghezza della griglia è diminuita. E ciò comporterà che il profitto guadagnato con ogni ordine diminuirà. Mentre se opti per meno griglie, vi saranno meno scambi, ma con maggiore profitto ognuno.

In conclusione: puoi scegliere di avere molte operazioni che guadagnano solo un piccolo profitto alla volta o poche operazioni che a loro volta generano grandi profitti ciascuna.

  • Use my USDT Profit/grid. Questa funziona è molto utile se vuoi usare anche il tuo USDT (guarda immagine sotto). Per utilizzare Reverse Grid Bot Pionex con questa impostazione, nel portafoglio devi avere sia BTC e USDT. In Quantity per grid, devi impostare la quantità di BTC per griglia. Se non si ha USDT non è un problema, difatti si può anche non utilizzare questa funzione Use my USDT Profit/grid e il bot vende una parte di BTC ed acquista alcuni USDT per te, per iniziare. In sostanza se non hai USDT non devi spostare il cursore.
Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Advanced settings (guarda immagine sotto), che parolone, non temere le vediamo subito. Non sono altro che funzioni opzionali, utili a seconda della strategia messa in atto.

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso
  • Trigger price. Qui puoi inserire il prezzo d’entrata scelto da te in base alla tua strategia.

Faccio un esempio, così da togliere eventuali dubbi oltre ad essere più pratici. Esempio, supponiamo che abbiamo impostato in Reverse Grid Bot Pionex:

  • Lower price (USDT) 45.000
  • Upper price (USDT) 55.000

Ma ci interessa entrare quanto BTC raggiunge 46.267, come facciamo? Impostiamo il famoso Trigger price, inserendo nell’apposito spazio la cifra 46.267. In sostanza Trigger price è il nostro “grilletto” che fa partire il bot a quella determinata cifra. Ti ricordo che è una funzione opzionale, ma può essere molto utile in base alla tua strategia.

  • Stop loss. Anche lui è il “Superman” della situazione, ovviamente bisogna impostarlo quando se ne ha bisogno (strategia). Lo Stop loss in Reverse Grid Bot Pionex va utilizzato per chiudere il bot quando raggiunge quella determinata cifra. 

Metto in atto un esempio per far capire nella realtà come funziona. Esempio, supponiamo che abbiamo impostato in Reverse Grid Bot Pionex:

  • Lower price (USDT) 45.000
  • Upper price (USDT) 55.000

Ci interessa vendere appena arriva a 44.999, quindi impostiamo Stop loss a 44.999 e il bot si ferma per sempre. Se non lo facciamo quando il prezzo torna sul range impostato comincia a lavorare. Quindi metti caso scende a 44.000 e poi risale a 45.000 comincia di nuovo a lavorare il Reverse Grid Bot Pionex, mentre se metti lo Stop loss a 44.999 no, termina per sempre, per attivarlo devi crearne uno ex novo. La cifra Stop loss deve essere sempre inferiore al prezzo di Lower price inserito, altrimenti non si attiva.

  • Take profit. E’ una funziona utilizzata quando nel trading hai raggiunto il tuo obiettivo di profitto. 

Faccio sempre un esempio pratico, per far capire nella realtà come funziona. Esempio, supponiamo che abbiamo impostato in Reverse Grid Bot Pionex:

  • Lower price (USDT) 45.000
  • Upper price (USDT) 55.000

Mettiamo che il nostro range di prezzo sia Lower price (USDT) 40.000 e Upper price (USDT) 50.000. 

Inserendo in take profit la cifra 55.001, il Reverse Grid Bot quando raggiunge questo prezzo, si chiude per sempre, per attivarlo devi crearne uno ex novo. In sostanza fa il lavoro inverso dello Stop loss, visto sopra. Anche questa è una funzionalità opzionale, utile se la strategia lo richiede. Per tornare all’indice clicca qui.

Prova Reale (come scegliere la moneta giusta) 

Fino adesso abbiamo visto la pratica, facciamo una prova reale per vedere l’effettivo utilizzo, infatti nel provarlo ho scoperto molte cose, che ti riporterò questo ti servirà a fare un Reverse Grid Bot Pionex, migliore e con meno perdite di tempo, in quanto vedrai cose che comunque nei tutorial ufficiali non ci sono, ma le scopri sul campo di “battaglia”. Dai, armiamoci e seguimi.

Come prima cosa devo selezionare una moneta che sta scendendo di “brutto”, mi faccio aiutare da Pionex, mettendo in ordine chi nelle 24 ore ha una performance in percentuale peggiore (guarda immagine sotto). 

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Altro valore che ci interessa è il volume, se è basso non è da prendere, in quanto si sta scambiando poco. Una volta inquadrate le monete, apro il grafico su Pionex e mi guardo il timeframe, spostandolo in più archi temporali 1, 5, ecc. per capire cosa sta facendo la crypto in questione (guarda immagine sotto). 

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Una volta selezionate 3-4 crypto, che ci piacciono per lo scopo di avviare il Reverse Grid Bot Pionex, mi faccio aiutare da coinmarketcap, per avere ulteriori informazioni. Questo dobbiamo farlo perché ci sono più di 6000 token ad oggi e a volte ci capita una crypto mai sentita. I valori da guardare su coinmarketcap, sono i seguenti (guarda immagine sotto):

  • Bio della moneta, cosa fa? Team ecc.
  • Dati storici dei prezzi.
Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Una volta capito, quale moneta prendere, procediamo all’acquisto se non l’abbiamo. Io ho optato per C98, giusto per la prova. Purtroppo ho dovuto cambiare moneta. 

Ti spiego il perché: al massimo volevo investire un 100 dollari, è uno strumento nuovo non lo conosco ma volevo comunque testare Reverse Grid Bot Pionex al massimo aprendo più strategie con più griglie e con C98 per inserire già solo 30 griglie ne devi avere almeno N. 36 di C98  (guarda immagine sotto) e se li acquisto supero di un bel po la cifra che mi sono fissato di investire (100 dollari). Ho optato per DOGE che si presta bene oggi per il nostro test è in calo.

Da questa mia esperienza, ho capito che ogni crypto ha delle impostazioni minime e diverse per poter mettere in moto il Reverse Grid Bot Pionex. In sostanza a mio avviso è meglio, dopo la scelta delle 3-4 monete, visionare questi valori e poi se fattibile in base alla nostra idea (budget investimento) andare a studiare la moneta su coinmarketcap.

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Ho fatto acquisto DOGE, con i seguenti valori (guarda immagine sotto):

  • N. 424 monete.
  • Al prezzo di 0,274667 cadauna.
  • Totale shopping 116.595404. 
Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Come ti ho detto prima, la mia idea è: con 100 dollari d’investimento provare Reverse Grid Bot Pionex, in più modi ed è quello che ho fatto N. 3 strategie adesso te le vado ad elencare.

Prima strategia (guarda immagine sotto).

  • Lower price (USDT) 0.26.
  • Upper price (USDT) 0.28.
  • Grids 20.
  • Totale investimento 102 DOGE, è il minimo richiesto da Reverse Grid Bot Pionex.
  • Ci dà un profitto indicativo per griglia di 0,28%, 0,30%. Mi raccomando questo è un valore approssimativo, nel senso che non è sicuro. Per essere ancora più chiaro, voglio dire: non far partire il bot solo perché vedi un valore alto qui, devi avere una strategia di base sotto, altrimenti è roulette russa!
Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Seconda strategia (guarda immagine sotto), metto solo i valori che sono cambiati, Lower price e Upper price, sono sempre uguali.

  • Grids 30.
  • Totale investimento 147 DOGE.  
  • Ci dà un profitto indicativo per griglia di 0,15%, 0,17%.

Come puoi notare dall’immagine, man mano che attivo i bot, partono le griglie vendita e acquisti (guarda nel grafico).

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Terza ed ultima strategia (guarda immagine sotto): 

  • 36 Grids.
  • 174,79 DOGE, totale investimento.  
  • 0,10%, 0,12%, è il profitto indicativo per griglia.
Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Una volta cliccato: Creare il Reverse Grid Bot Pionex, parte subito, ed immediatamente in basso allo schermo, vedi il riepilogo essenziale del bot (guarda immagine sotto). 

Se vuoi vedere più dettagli, hai 2 modi, questo dipende se hai più bot che stanno lavorando di diverso tipo (ad esempio: Infinity, Futures, Arbitraggio ecc). Se è così, devi fare in questo modo, per vederli in uno schermata sola:

  1. Clicca in alto a destra (guarda immagine sotto) i miei ordini e successivamente si apre un menu a tendina e devi cliccare su: I miei bot di trading, per visualizzare tutti i bot che hai, in moto.
Bot per guadagnare crypto con mercato rosso
  1. Mentre se clicchi in basso basso a destra: DETTAGLIO, vedrai solo il bot di quel gruppo, che è quello faremo noi in quanto abbiamo solo questi bot: Reverse Grid Bot (guarda immagine sopra). A mia cara/o lettrice/lettore, non ho resistito BTC sta calando di brutto e ho approfittato e messo in moto N.5 Reverse Grid Bot Pionex, li facciamo lavorare un po e a fine articolo, vediamo come sono andati.

Una volta cliccato DETTAGLIO, siamo nel dietro alle quinte del nostro Reverse Grid Bot Pionex, a sinistra ci riepiloga la performance (guarda immagine sotto), mentre a destra ci dà la possibilità di vedere i dettagli delle operazioni, che adesso andiamo a vedere. 

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Inoltre c’è un tasto molto importante: Chiudere, schiacciandolo ci chiede:

  • Sei sicuro di voler fermare il bot BTC/USDT Grid Trading e farci riacquistare BTC con USDT? 

Dipende dalla coppia che hai creato. Se clicchiamo sul bot DOGE ci dirà:

  • Sei sicuro di voler fermare il bot DOGE/USDT Grid Trading e farci riacquistare DOGE con USDT? 

In sostanza in un click il Reverse Grid Bot Pionex è chiuso, per sempre e possiamo scegliere se tenere le monete acquistate e passare tutto in USDT, sempre in un altro click.

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Cliccando in Ordine effettuati (Placed orders), si vede il nostro libro (book) ordini (guarda immagine sotto).

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

In Transazioni (Transactions), ci va vedere tutte le transazioni dandoci i dettagli: profitto, orario operazione, prezzo di acquisto/vendita in USDT, Volume USDT ed in ultimo le Fee (guarda immagine sotto).

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Parametri (Parameters) ci riepiloga le impostazioni che abbiamo dato al Grid Bot Pionex (guarda immagine sotto).

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

In ultimo vediamo Rilasciare profitto (Release profit), dove ci da i risultato dei profitti. In più ci da la possibilità di incassare il profitto generato, senza uscire dal mercato, basta cliccare sul tasto arancione: Rilasciare profitto (Release profit) (guarda immagine sotto). Al momento noi non abbiamo profitti in quanto Reverse Grid Bot Pionex, è partito da poco. Per tornare all’indice clicca qui. 

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Prova Reale com’è andata Pro e Contro

Su DOGE ecco quanto ho guadagnato:

  1. Prima strategia +1.7439 DOGE (+1.71%) +0.1662 USD (+0.059%).
  2. Seconda strategia +2.2076 DOGE (+1.50%) +0.1993 USD (+0.049%).
  3. Terza strategia +2.5187 DOGE (+1.44%) +0.2097 USD (+0.043%).

Faccio degli appunti che saranno utili per i Pro e Contro; Reverse Grid Bot Pionex creato per prova (poco studio), in 20 ore (Lasting 0d20h09m10s (26/08/2021 16:10:19 Created), non mi sembra poco come profitto? Guarda immagine sotto. 

Ti faccio notare una cosa, giusto per capire meglio come funziona Reverse Grid Bot Pionex, nel nostro portafoglio non abbiamo più i Totale N. DOGE 424 acquistati all’inizio, ma 143,051, questo perché una buona parte li ha venduti per creare la griglia (Sell, Buy), ma non è una perdita, te lo volevo solo dire per chiarire meglio come funziona Reverse Grid Bot.

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Con BTC ho aperto le seguenti strategie. 

Prima strategia: 

  1. Lower price (USDT) 46000
  2. Upper price (USDT) 49000
  3. Grids 20
  4. Totale investimento Minimo 0,0025
  5. Profitto indicativo per griglia di 0.22%-0.24%

La prima strategia sta performando così: -0.0002175 BTC (-0.09%) +0.3353 USD (+0.29%).

Seconda strategia: 

  1. 46000 Lower price (USDT)
  2. 47500 Upper price (USDT)
  3. 10 Grids 
  4. 0,0014 Totale investimento Minimo
  5. 0.25%-0.26% Profitto indicativo per griglia 

Questa strategia sta performando così: -0.0001508 BTC (-0.11%) +0.243 USD (+0.37%).

Terza strategia: 

  1. (USDT) Lower price  46500
  2. (USDT) Upper price  47500
  3. Geometric Grids 10
  4. Minimo Investimento 0,0014 Totale. 
  5. Profitto indicativo per griglia di 0.14%

Terzultima strategia sta performando così: -0.0006758 BTC (-0.48%) +0.4298 USD (+0.66%).

Quarta strategia:

  1. 46000
  2. 47500
  3. Grids 10
  4. 0,0015
  5. 0.25%-0.26%

La penultima mentre: -0.0007016 BTC (-0.47%) +0.336 USD (+0.48%).

Quinta strategia:

  1. 46000
  2. 47500
  3. 10
  4. 0,1
  5. 0.25%-0.26%

Siamo arrivati all’ultima performance: -0.0006433 BTC (-0.64%) +28.8331 USD (+0.62%).

Anche le strategie BTC sono nate da poco, anche se c’è una perdita in BTC, abbiamo una vincita in USDC che va a compensare le perdite (guarda immagine sotto).

Bot per guadagnare crypto con mercato rosso

Adesso tiriamo le conclusioni del Reverse Grid Bot Pionex.

Pro

  • Utile come strumento, fa il suo dovere e quello che ho trovato scritto sul sito ufficiale: Il Reversed Grid Bot è progettato per trarre profitto dal calo del mercato. Può essere inteso come “Vendi prima, acquista dopo”. Confermo che è così, dalla mia esperienza sopra descritta.

Contro

  • Bisogna sempre studiare il mercato, stiamo parlando di investimenti. Il suo facile utilizzo può creare nei principianti l’idea che sia tutto facile, basta cliccare: Create e via, ma non è così. In sostanza non è un contro al 100%, ma lo voluto scrivere nell’articolo in quanto un principiante che legge l’articolo non pensi che sia un gioco da ragazzi fare 1% circa al giorno senza fare niente. 
  • Non è per i deboli di “cuore”. Mi spiego meglio, affidare tutto ad un robot di trading automatico bisogna abituarsi e le prime notti saranno insonne (esperienza personale). Ma, man mano si studia e si acquisisce la competenza ti rende più sicuro e di conseguenza meno notti insonne!

Continuo  a studiare gli altri bot Pionex, perché come strumento lo ritengo molto utile, oltre a questo bot, ho anche fatto la guida su Infinity e Grid Bot, ti consiglio di leggerli. Ogni bot Pionex si adatta a situazioni diverse del mercato e a seconda del tipo di investitore. 

Spero che l’articolo come funziona Reverse Grid Bot Pionex ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

Previsione Bitcoin 27/09/2021

Previsione Bitcoin 27/09/2021

0
Oggi 27/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,3% / 18,8%Tasso BTC (al momento della...
Previsione Bitcoin 25/09/2021

Previsione Bitcoin 25/09/2021

0
Oggi 25/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,2% / 18,1%Tasso BTC (al...
Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

Come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay

0
Se stai cercando: come comprare bitcoin su Crypto.com con carta Postepay, sei sulla guida giusta. Hai mai sentito dire: cogliere l’attimo? Purtroppo con bitcoin...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito hype.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta HYPE

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 22/09/202

Previsione Bitcoin 22/09/2021

0
Oggi 22/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 42,5% / 18,4%Tasso BTC (al...
Come fare bonifico a Crypto.com

Come fare bonifico a Crypto.com

0
Ti interessa sapere come fare bonifico a Crypto.com, perché bitcoin è calato un bel po e non vuoi perdere l’opportunità? Oppure è in bull...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito Revolut.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta Revolut

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito N26.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta N26

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Se vuoi...
Previsione Bitcoin 20/09/2021

Previsione Bitcoin 20/09/2021

0
Oggi 20/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 42,6% / 18,7%Tasso BTC (al momento della...
Tutti i passaggi che ti servono per sapere come comprare bitcoin sulla piattaforma exchange Bitpanda con carta di credito American Express.

Come comprare bitcoin su Bitpanda con carta American Express

0
Ci sono diversi metodi di pagamento per riuscire ad acquistare le valute digitali. Tra queste modalità ci sono le carte di credito. Per comprare...
Previsione Bitcoin 16/09/2021

Previsione Bitcoin 16/09/2021

0
Oggi 16/09/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 41,4% / 19,4%Tasso BTC (al...
Come funziona TWAP Bot Pionex

Come funziona TWAP Bot Pionex

0
Se hai sentito parlare di TWAP Bot, Pionex ha lo strumento per te. Mentre se non ne hai mai sentito parlare, ti consiglio di...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.