Home » Exchange » Come registrarsi su Pionex

Come registrarsi su Pionex

Oggi tutti cercano di fare profitti con le crypto (anche io) e mio avviso registrarsi a Pionex, potrebbe fare a caso nostro. Pionex anche se apparentemente giovane è nata nel 2019 dentro ci sono persone con decenni di esperienza nella finanza.

Anche con i programmatori non scherza, provengono da aziende tecnologiche di grosso calibro cinesi, tra cui Cheetah, Alibaba Group Holding Ltd. e Baidu Inc. Inoltre ha un accordo di liquidità con Binance e Huobi.

Le crypto stanno facendo gola a tantissimi e quindi bisogna essere informati in quanto è un mercato in continua evoluzione e per stare sul pezzo devi informarti; poi se vedi che ne vale la pena provare. Ed è quello che ho fatto in questo articolo in quanto prima di scrivere ho studiato e poi ho riassunto il tutto. 

Ovviamente fai te, anche sempre le tue valutazioni, se registrarsi su Pionex, ne possa valere la pena io lo fatto e qui ti riporto passo dopo passo come fare. Ma prima di registrarmi ho studiato se ne valesse la pena e nell’articolo trovi il riassunto di tutto.

La cosa che mi ha attirato a studiare l’exchange Pionex e i 12 bot gratuiti che mette a disposizione e le commissioni di trading allo 0,05%. Tra un po usciranno articoli dettagliati sui bot e ti dirò i Pro e Contro e soprattutto farò una simulazione reale sugli effettivi guadagni. Altrimenti cosa mi sono registrato a fare su Pionex?

Te seguici, che appena ci sono novità sui bot ti terrò informato come sempre, dai partiamo, pronti partenza e via.

Come registrarsi in pochi passaggi

Registrarsi su Pionex è semplice, lo faremo insieme step to step ti faccio i vari screenshot di tutti i passaggi, cosi sicuramente non potrai sbagliare. Dai seguimi.  

Come prima cosa vai sul sito ufficiale https://www.pionex.com/en-US/sign/ref/lfQC1xd4 , dopo che sei atterrato nella home, clicca in alto a destra Sign up (Iscrizione), guarda immagine sotto.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Arrivato a questo punto, ti si apre un popup (guarda immagine sotto), in alto clicca su: E-mail (se preferisci c’è anche l’opzione telefono), poi inserisci la tua e-mail e password e di il gioco è fatto. 

Ti do dei consigli: Per quanto riguarda la e-mail inserisci la “migliore”; mi spiego meglio noi tutti abbiamo più e-mail inserisci quella che utilizzi frequentemente (stiamo parlando di soldi), le notifiche le devi vedere subito. Mentre per quanto riguarda la password non utilizzare pass che già utilizzi in altri siti, anzi, ti rammento di utilizzare sempre pass diverse per ogni iscrizione che effettui non solo presso gli exchange, se vuoi tenere un grado di sicurezza alto.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Adesso Pionex deve verificare che non ci sia un robot a registrarsi, ma un essere umano, devi semplicemente scorrere il puzzle (guarda immagine sotto), dopo di che ti chiede di inserire il codice di sicurezza inviato alla tua e-mail.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Arrivati a questo punto, abbiamo quasi terminato la registrazione su Pionex, devi solo aprire la tua e-mail inserita in fase di registrazione, copiare il codice  (guarda immagine sotto), ed inserirlo nel box (Verifica la tua identità).

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

E Voilà, come ti avevo detto veloce e semplice registrarsi su Pionex. Hai conferma della registrazione quando ti compare un’immagine del genere (guarda immagine sotto), che ti conferma il successo della registrazione stessa. Per tornare all’indice clicca qui. 

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Settaggio profilo (completare)

Adesso che abbiamo effettuato lo step di registrarsi su Pionex, non ci rimane che completare il nostro profilo (KYC) altrimenti non possiamo utilizzare l’exchange al massimo delle sue potenzialità. Faremo sempre tutto insieme step to step, dai seguimi.

Per prima cosa dovrai loggarti, una volta fatto devi cliccare in alto a destra: Nome utente non impostato (guarda immagine sotto), ti si apre un menu a tendina con altre informazioni, che per il momento non ci interessano, te clicca su: Nome utente non impostato.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Una volta cliccato, ti si apre una finestra del genere (guarda immagine sotto). Io ho personalizzato il nome utente con Mondo Crypto e ho aggiunto l’immagine della nostra azienda, non è obbligatorio farlo ma mi sembra più carino. Se vuoi farlo anche te è facile basta che clicchi sulla matita e scrivi il tuo nome, mentre per l’immagine basta cliccare sull’icona e caricare la foto che preferisci. 

Adesso focalizziamoci sulle cose più importanti la sicurezza Google Authenticator e KYC per operare al pieno delle potenzialità dell’exchange.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Iniziamo con la sicurezza Google Authenticator, che una cosa che spesso e volentieri viene trascurata, pensiamo solo a registrarsi e vedere come guadagnare subito (parlo in prima persona, col tempo ho capito che ci vuole pazienza). Tornando a noi clicca su: BIND (guarda immagine sotto). 

Ti si aprirono 3 finestre mi raccomando segui quello che ti dice, soprattutto all’ultimo step che dice: Annotare la chiave privata a 16 bit su carta e conservarla al sicuro. Se perdi il telefono, puoi ripristinare il tuo Google Authenticator utilizzando questa chiave privata.

Guida facilOpportunità di guadagno tramite i 12 bot cryptoe

Una volta completato il lato sicurezza (Google Authenticator), se tutto è andato ok, la spunta si fa verde (guarda immagine sotto). Adesso non ci rimane che effettuare l’ultimo step il KYC. E con lui possiamo dire che la nostra registrazione su Pionex è completata. Per fare il KYC clicca su: Apply.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Una volta cliccato su Apply, ti si apre una finestra del genere (guarda immagine sotto). Dove dovrai inserire i tuoi dati personali (Stato, Cognome, Nome e numero carta) e spuntare il documento che alleghi (Passaporto, Carta d’identità o Patente di guida) e cliccare: SOTTOSCRIVI.

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Siamo all’ultimo step il quale è composto da tre passaggi (guarda immagine sotto), che sono i seguenti:

  1. Trascina la foto o clicca qui per caricare il Fronte del documento che hai scelto prima.
  2. Trascina la foto o clicca qui per caricare il Retro del documento che hai scelto prima.
  3. Mostra il documento che hai scelto prima e una nota scritta a mano con la frase “Pionex + data odierna”.
Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Una volta caricata la documentazione richiesta sul form di Pionex, si apre un popup con scritto: Invio riuscito, la revisione manuale sarà completata entro 3 giorni lavorativi. Infatti se tornate sulla vostra posizione Personal info, noterete che in KYC, adesso c’è scritto: In process (guarda immagine sotto). Non resta che aspettare e nel frattempo sfruttare le potenzialità di Pionex tanto la registrazione è fatta. Per tornare all’indice clicca qui. 

Opportunità di guadagno tramite i 12 bot crypto

Chi è Pionex

Immagino che come me, ti starai domandando ma da dove “cavolo” spunta Pionex? Domanda giustissima da farsi prima di registrarsi sull’exchange. Ho indagato un bel po e adesso ti vado a riportare il riassunto di cosa ho scovato.

E’ una StartUp nata nel 2019, ma dietro di lei c’è un esperto (CEO), Daniel Seng-Cheng Yeo, che porta nello scambio tre decenni di esperienza nel settore finanziario. Il suo CV include servizi con Hong Kong SFC Securities, KGI Futures Ltd., Founder Futures Ltd., Goldman Sachs e HSBC.

Altra importante informazione che devi sapere è supportata da BitUniverse. Questi fattori hanno fatto sì che Pionex è stata una delle piattaforme di trading in più rapida crescita del 2020 con tantissimi utenti che si sono registrati in Asia. Ma sicuramente sarà un successo anche nel 2021, in quanto la sua strategia sta piacendo a numerosi trader (i bot dopo li vediamo), e si sta diffondendo anche negli Stati Uniti e in Europa, dove le registrazioni stanno aumentando a macchia d’olio. Per tornare all’indice clicca qui. 

Primo Exchange regolamentato con bot

Altro punto molto importante prima di registrarsi a Pionex devi sapere: che è regolamentato, sia a Singapore e negli Stati Uniti. Pionex è in possesso della licenza MSB (Money Services Business) concessa dalla US FinCEN, la stessa licenza applicata da Binance, Huobi e agli scambi principali. 

In conclusione Pionex è il primo exchange di criptovalute con N.12 bot di trading (gratuiti) integrati concessi dalla licenza statunitense. Nel prossimo paragrafo affronteremo meglio il perché registrarsi su Pionex è un vantaggio (a mio avviso). Per tornare all’indice clicca qui. 

Perché registrarsi Pionex

Arrivato a questo punto ti domanderai (me la sono posta anch’io questa domanda): perché registrarsi Pionex? Ti vado ad elencare le varie opportunità che ci vedo:

  1. 12 bot gratuiti. Pionex è nata per offrire strumenti di trading automatizzati gratuiti, ne da ben 12. Se non sai cosa sia un bot non temere (nemmeno io lo sapevo), ho approfondito e studiato; ti lascio un breve riassunto che spiega il tutto e sopratutto ti fa capire il perché utilizzarlo, ecco il link.
  2.  Altra cosa molto importante è la liquidità per fare andare i bot, altrimenti non sono performanti. Ma a Pionex non manca, infatti è il primo exchange che aggrega la liquidità dell’exchange Binance e dell’exchange Huobi Global.
  3. Siccome ha un accordo con Binance e Huobi (motore di liquidità, punto sopra), ha le commissioni di trading molto basse 0,05%.

A mio modesto parere registrarsi a Pionex, può essere solo un opportunità. Anche se apparentemente è una StartUp sulla carta, ha un team di tutto rispetto (decenni di esperienza) che sicuramente cercherà di scalare la vetta, visto le competenze acquisite negli anni. 

Io mi sono registrato e a breve testo i bot e vi terrò aggiornati com’è andata, penso sicuramente bene, in quanto ho già dato una sbirciatina e sembra che producono profitti, staremo a vedere se ne è valsa la pena registrarsi a Pionex.

Spero che l’articolo come registrarsi su Pionex ti sia tornato utile.Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui

Articoli Consigliati

Come modificare First Entry Grace Cornix Bot

Come modificare First Entry Grace Cornix Bot

0
Se ti stai domandando First Entry Grace come modificarlo, sei atterrato sulla pagina giusta. Oramai tutto il trading è automatico e se non ci...
Previsione Bitcoin 19/10/2021

Previsione Bitcoin 19/10/2021

0
Oggi 19/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 47,1%/18,0%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Come disattivare First Entry Grace Cornix Bot

Come disattivare First Entry Grace Cornix Bot

0
Se stai cercando come disattivare First Entry Grace Cornix Bot, fermati! Sei sulla guida giusta. Oggi tutti noi, cerchiamo di far soldi con le...
Previsione Bitcoin 17/10/2021

Previsione Bitcoin 17/10/2021

0
Oggi 17/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC/ETH - 46,1%/18,5%Tasso BTC (al momento della scrittura) -...
Previsione Bitcoin 15/10/2021

Previsione Bitcoin 15/10/2021

0
Oggi 15/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 46,3% / 18,4%Tasso BTC (al...
Come configurare First Entry Grace Cornix Bot

Come configurare First Entry Grace Cornix Bot

0
Se stai cercando come configurare First Entry Grace Cornix Bot? O vuoi sapere cos’è First Entry Grace sei atterrato sull'articolo giusto, qui sfamerai tutto...
Previsione Bitcoin 13/10/2021

Previsione Bitcoin 13/10/2021

0
Previsione Bitcoin 13/10/2021 Oggi 13/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Per prima cosa:  Dominio BTC / ETH - 45,5% / 17,9%Tasso...
Come guadagnare con Bot Pionex

Come guadagnare con Bot Pionex

0
Se stai googlando come guadagnare con Bot Pionex sei atterrato sulla guida giusta. Oggi, tutti vogliono fare soldi con le criptovalute, ma hanno paura...
Come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex

Come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex

0
Se stai cercando come guadagnare con Grid Trading Bot Pionex, FERMATI sei sulla guida giusta, qui condivido cosa mi è successo con i miei...
Come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon

Come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon

0
Se stai cercando di capire come guadagnare con Bot Pionex BTC Moon sei sull’articolo giusto, anche io sono un holder BTC e ho testato...
Previsione Bitcoin 11/10/2021

Previsione Bitcoin 11/10/2021

0
Oggi 11/10/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale. Come molti hanno già notato, il valore di Bitcoin ha raggiunto...
Come funziona Cornix Bot

Come funziona Cornix Bot

0
Cornix Bot è un bot che automatizza il trading, quindi se stai cercando qualcosa che lavori per te, mentre tu pianifichi e studi strategie...

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.